Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Barco 808

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    8

    Barco 808


    Buonasera a tutti, ho da poco cambiato residenza e con calma ho rimontato il mio Barco 808 nella nuova casa, pur non utilizzando molto il proiettore, tutto ha funzionato egregiamente per un paio di mesi . Il proiettore è collegato solo alla psp3. Ora accade che la schermata della sorgente compare( menù Psp) , ma il segnale risulta disturbato e come avvio una funzione tipo dvd/ blu ray o netflix, buio completo x ricomparire la schermata all’uscita dal programma selezionato su psp. Pensavo fosse un problema di collegamento cavi( cattiva connessione tipo di una massa o qualcosa del genere, oppure ophit-) o controllato sia in ingresso 4/5 che in ingresso 3, ma non riesco a risolvere il problema. Mi sembra di girare in tondo e di non uscirne.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    8
    Buongiorno, ho fatto una piccola prova. Ho disconnesso i connettori del sinc V e H e non cambia nulla. Credo che le possibilità siano 2. Una possibilità potrebbe essere legata ad una disconnessione di una delle saldature del cavo auto costruito, la seconda che una delle schede e/o V-H sia andata. Cosa pensate? Queste 2 cause potrebbero essere ricondotte ai “ sintomi” sopra descritti (segnale disturbato e buio completo al passaggio dal menu di base della PsP ad una qualsiasi delle sue funzioni).

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    8

    Buongiorno, ho appena collegato la psp a un tv 4k. Ho collegato l’uscita hdmi della Psp all’hophit e poi sono entrato alla tv con l’ingresso vga. Sulla tv il segnale in ingresso non è riconosciuto come vga ma come YPbPr. L’immagine che viene riprodotta ha i stessi identici difetti che vengono riprodotti dal barco con l’immagine tutta spostata a sx. Questo esclude il proiettore e il cavo autocostruito.
    Rimane un mistero perché ha sempre funzionato e ora non più. Questo mi lascia pensare che il problema è l’hophit che magari è ormai datato. Potrei secondo voi risolvere con un hd fury?
    In caso di risposta affermativa quale prendere. Su Amazon per esempio sono presenti 2 modelli:
    HDFury HDF0130 HDMI 4K e HDFury 4 K UltraHD Splitter HDMI PRO.
    Ho letto vari post al riguardo qui sul forum ma non sono riuscito a capire quale dei 2 modelli sarebbe la possibile soluzione.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •