Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 211

Forse interessante osservare il livello del nero:

Infine la risposta spettrale:

40 IRE

60 IRE

80 IRE

100 IRE

Alla fine, almeno io ero piuttosto soddisfatto: il 1300 è decisamente una gran macchina...

Grazie ancora agli amici salentini per il loro calore!

be non c'è che dire,
    ottima macchina
    e ovviamente bravissimo andrea che è capace di sfruttarlo a dovere.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da Andrea Manuti
    Vi assicuro che fa piacere, e non poco, essere accolto a casa delle persone come uno di casa.

Anche se dall'espressione, sembri un ostaggio delle brigate rosse...

Per dovere di cronaca, da sinistra; Io, Enrico (enrico p.), Aldo Moro , Stefano (mammabella) e Fabrizio (Belfiore), che ringrazio apertamente x la piacevolissima giornata, in un certo senso...memorabile!
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Per dovere di cronaca, da sinistra ......;
    Per dovere di cronaca ora DEVO tornare a vederlo in funzione "sul serio" visto che sabato tra grafici, linee, ire, are, ore, ecc...mi avete ubriacato
    Felicissimo di avere conosciuto Andrea Manuti, ed Enrico, mio "conterroneo"

Fab
    Ultima modifica di belfiore; 08-10-2007 alle 08:00

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    (...) ed Enrico, mio "conterroneo"
    LOL! ...questa non l'avevo ancora sentita. Ciao Fabrizio! Il piacere è stato mio!

Del lato "umano" dell'happening ho preferito scrivere altrove... qui vorrei solo soffermarmi su alcuni aspetti tecnici della questione, ed in particolare sull'interrogativo riguardante l'effettiva utilità ed opportunità di una calibrazione professionale, nella fattispecie non "semplicemente" ISF, ma addirittura by Manuti!

Da quello che ho potuto osservare e comprendere durante la session, grazie soprattutto alla assoluta "generosità" di Andrea nel descrivere accuratamente tutto quello che stava facendo, e come e perchè lo faceva, sono giunto alle seguenti personalissime conclusioni:

- i benefici non sono soltanto strumentali (notare il livello del nero ed il contrast-ratio ), ma evidentissimi anche ad occhio, specialmente quando, commutando rapidamente "prima/dopo la cura", si prenda coscienza di quelli che erano i difetti (talvolta macroscopici, e ciononostante passati inosservati) del "prima"

- la macchina lo merita assolutamente, perchè... è una gran macchina! Probabilmente la massima evoluzione di una categoria (DLP monochip HD-ready) e, almeno sulla SD, può raggiungere vette altissime che io, col mio LCD full-HD, posso solo invidiare (in compenso credo di potermi prendere una discreta rivincita, nel complesso, con i migliori titoli -forse non tantissimi- BD/HD-DVD)

- la macchina, ancora, lo merita, perchè al contrario di altre sembra in grado di assicurare per un ragionevole lasso di tempo quella costanza di resa ("ripetibilità") che è presupposto indispensabile per giustificare un'operazione così lunga e laboriosa. Questa dote è tutt'altro che scontata: non tutte le tecnologie e non tutte le macchine di una certa tecnologia sono in grado di garantirla, ma non mi pronuncio oltre... non ho la necessaria esperienza per... sputare sentenze! (almeno in campo VPR)

- la macchina in questione lo richiede (un professionista assai skilled) perchè è per alcuni versi un po' ostica da gestire a causa del discreto numero di controlli interagenti tra loro e non sempre intuitivi nell'uso e nell'effetto. Quello che nelle mani di un comune appassionato può diventare un cavallo imbizzarrito ed ingovernabile, nelle mani dell'Uomo che sussurrava ai proiettori si rivela quello che è: un puledro di gran razza nelle mani di un "anziano" cow-boy, che conosce tutti-ma-proprio-tutti i trucchi del mestiere.

- la macchina oggetto del thread lo richiede meno di altre perchè, limitandosi all'uso di alcuni dei controlli disponibili, già consente di raggiungere un livello prestazionale che altri VPR, probabilmente, non raggiungerebbero nemmeno nelle mani del "nostro". Dunque anche il proprietario, armandosi di un po' di buona volontà e di un po' di pattern adatti, può raggiungere dei risultati molto, molto più chè onorevoli!

- la macchina lo giustifica pienamente perchè, nel caso specifico, il costo dell'intervento è solo una piccola (molto piccola ) frazione del prezzo di listino, ma ciò vale anche ragionando in funzione del valore corrente del VPR. Inoltre, a mio avviso, essendo l'operazione "documentata", l'esemplare di Fabio ne ha guadagnato in (eventuale, Fabio!!) rivendibilità; dunque il costo reale dell'intervento dovrebbe essere ancora più basso.

- ne vale la pena a prescindere, per il piacere e... l'"istruttività" del vedere all'opera Andrea, persona -ancor prima chè capace- realmente appassionata! (Ciao Andrea e... sinceri complimenti!)

Enrico
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    Da quello che ho potuto osservare e comprendere....
    Esaustìvo, come sempre..

Sappiate che con Andrea, parlava la stessa lingua...ed io attento che apprendevo.

Pensate, che ad un certo punto, abbiamo collegato la Play3 (del buon Enrico), e fatto girare Planet Earth in Blu-Ray (del buon Stefano), in una scena dove le cascate, erano protagoniste, ci siamo presi x mano con Andrea....x paura di caderci dentro!
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

iaiopasq Guest
    Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    ...essendo l'operazione "documentata", l'esemplare di Fabio ne ha guadagnato in (eventuale, Fabio!!) rivendibilità...
    Vorrei precisare, e in casi come questi è doveroso, che una taratura dipende molto dall'ambiente in cui è fatta, perde la sua efficacia con l'invecchiare della lampada, eccetera eccetera...
    Quindi in caso di vendita non aggiunge proprio un bel nulla.
    Prendi il dpx appena tarato a puntino e portalo in una sala completamente nera, poi vedi se la taratura è ancora buona...

vorrei sapere una piccola informazione,

che voi sappiate il dpx 1000 è pienamente compatibile con le sorgenti HDCP?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73

che voi sappiate il dpx 1000 è pienamente compatibile con le sorgenti HDCP?
    Che io sappia, solo dal 1100 Mirko..

Sono un neofita ma interessatissimo a questo prodotto, non so se abbinarlo ad un processore video o far processare le immagini dal processore interno.

Naturalmente sia con materiale sd che hd.

già da soli i dpx danno moltissimo,
    con una taratura a puntino sono il massimo,
    con un crystalio2 penso che di più non si possa volere.

Citazione Originariamente scritto da pela73
    con un crystalio2 penso che di più non si possa volere.
    Che cosa intendi,che con questo crystalio2 si migliora ancora e cosa è questo crystalio2 un processore video esterno?
    Scusa ma sono poco aggiornato mi sono iscritto proprio per questo motivo.

si,
    è uno dei più apprezzati processori video.

Anche se il Realta, integrato nel 1300, è stato programmato a regola d'arte.....
    Qui nel trhead, l'unico ad avere quest'accoppiata è luganop, che guardando due titani (JVC HD1 vs Sharp Z21000) dal Vignini al TAV, sussurrava sotto voce...vedo meglio a casa mia....

Magari un suo intervento....

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Qui nel trhead, l'unico ad avere quest'accoppiata è luganop, che guardando due titani (JVC HD1 vs Sharp Z21000) dal Vignini al TAV, sussurrava sotto voce...vedo meglio a casa mia....

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •