|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
25-03-2008, 06:41 #1
panasonic pt-ae 700 alone rosso? (chi conosce questo problema?)
Ho un Panasonic PT-AE 700 --- con un generatore di colori installato su PC ho notato aloni sullo schermo Naturalmente con il bianco più evidenti!allego foto
Anzi spiccano chiaramente vaste aree dello schermo con predominanti colorate
Chi ha mai avuto questo problema ?
Chi sa dirmi da cosa dipende e come intervenire per eliminare questo problema!?
Grazie mille a tutti in anticipo per i vostri interventi!
Fabrizio
-
02-04-2008, 17:43 #2
ok ho capito di cosa si tratta!Dipende dalla polvere che si deposita su percorso ottico,pannelli LCD!
-
02-04-2008, 17:48 #3
sene parla anche qui!
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ottico+polvere
-
03-04-2008, 18:45 #4
Originariamente scritto da Capitan Harlock
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
03-04-2008, 19:37 #5
Dopo la lampada c’è un percorso ottico con vetrini polarizzati !è li che si deposita della micro polvere con il tempo!che tende a non far passare la luce in maniera uniforme!idem su i pannelli LCD!tu parli della polvere o pelucchi che si depositano nelle lenti in uscita!quante ore ha il tuo proiettore?hai provato a mettere una schermata bianca e cambiare le modalità immagine vedrai che lo noti!sfido che ci sia uniformità del bianco se ha più di 1500 ore il tuo proiettore!
Ciao Fabrizio
-
04-04-2008, 08:49 #6
anche per me la polvere non darebbe questo tipo di difetto.
Più probabile pensare a disallineamento di qualche componente delle ottiche (---> cioè assistenza tecnica)
VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
05-04-2008, 05:36 #7
ok pulisco e poi vi dico !i fatti rendono di solito!io penso proprio che sia la polvere!
-
05-04-2008, 08:25 #8
@Capitan Harlock
Mai avuto problemi di polvere col mio VPR attuale; con quello precedente (un Panasonic PT-AE500E), invece, mi è capitato una volta. La polvere si manifesta sotto forma di macchie circolari opache (la mia era colorata di verde), vere e proprie aree circolari di dimensioni più o meno grandi a seconda del granello di polvere, ma stiamo parlando comunque di un cerchio pressoché perfetto e del diametro di alcuni cm, non certo del cambiamento di tonalità "ad aloni" di intere zone dello schermo, come nel tuo caso.
Il granello diventa più evidente cambiando lo zoom e nelle scene scure (o su sfondi neri).
Temo che nel tuo caso non si tratti certo di polvere (all'epoca io avevo risolto il problema del granello con un po' di pazienza, soffiando delicatamente sulle matrici LCD con una di quelle piccole pompette a mano per uso fotografico, in modo da rimuovere il granello), ma di un problema ben più serio e non risolvibile se non in assistenza, come detto da MauMau.
-
07-04-2008, 02:04 #9
avete letto qui?ho messo mano e il problema non c'è più
-
03-02-2018, 11:45 #10
Senior Member
Ciao e passato molto tempo dal tuo intervento qui, ma avendo anche io ora questo problema ho cliccato sul link riguardante la pulizia del percorso ottico e varie,l’ho seguito ho fatto anche io la stessa cosa ho seguito passo passo il lavoro, a parte il passo riguardante i vetrini che vorrei sapere con cosa si pu pulire tra uno e l’altro visto che lo spazio non è uniforme ed oltretutto è stretto da un massimo di 3mm ad un minimo di uno scarso, diciamo che ho pulito tutto ma il risultato non è cambiato rosa a sx e verde a destra con il bordo estremo destro ora addirittura giallo,posso chiederti che prodotti ha8 usato? Che accorgimenti?ti sarei grato se m dassi qualche dritta
Saluti a tutti Gusgustavo