Sanyo Z5, due led rossi e poi puntini bianchi. Qual è il problema?

Inlogitech

Member
Buongiorno ragazzi,

sono possessore di un Sanyo Z-5, vi racconto quanto è accaduto ieri sera e vi chiedo di aiutarmi a capire cos'è accaduto.
Ieri sera volevo vedermi un film su Netflix, vado per accendere il mio vpr e dopo un paio di minuti si chiude lo sportellino, si accendono due led rossi e la ventola continuava a girare. Dopo circa cinque minuti, vedendo che nn si spegneva da solo (la ventola continuava a girare e i led sempre accesi), decido di staccare la presa di corrente. Aspetto ancora un pò e riaccendo, apparentemente si riavvia tranquillamente ma su tutto schermo mi accorgo che vi sono una miriade di puntini bianchi non fissi, sembra la volta celeste! Cosa può essere?

Grazie e buona domenica
 
Il fenomeno descritto è quello che fa apparire la proiezione come un cielo stellato, purtroppo nelle matrici DLP i microspecchi non oscillano più e rimangono fissi. Temo che tu debba pensare ad un sostituto...
 
No, hai ragione il Sanyo è un LCD da come lo descrivi non si possono che azzardare delle ipotesi, una di queste riguarda la scheda madre del tuo proiettore...che essendo un modello datato potrebbe aver bisogno di una controllata.
 
Riprendo la discussione per far sapere che, dopo mesi, ho smontato il vpr, l'ho pulito per benino dalla polvere, cambiato i filtri (alcuni completamente sfaldati sostituiti con filtri fatti in casa con vecchie calze di mia moglie), resettato, ect...adesso funzione comee più di prima! Sarà un 720p ma sono felice che lo possa ancora usare...alla fine il fascino del cinema casalingo va al di là della risoluzione.:):cool:
 
Top