|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problemi di risoluzione con Mitsubishi HC1100
-
19-09-2017, 18:10 #1
Junior Member
Problemi di risoluzione con Mitsubishi HC1100
Ciao a tutti,
ho un problema di risoluzione con il videoproiettore, un vetusto Mitsubishi HC1100 DLP HD-Ready che collego alternativamente:
- via cavo VGA ad un vecchio pc fisso (pentium IV) con wix XP ed una ATI Radeon HD serie 4600 con risoluzione full hd. Come programma uso VLC.
- via component ad un home theatre Philips HTS3154 con risoluzione HD-Ready
- via cavo hdmi ad una xbox360 con risoluzione HD-Ready
Tutte le tre scelte mi permettono di vedere lo schermo interamente occupato, come da foto sotto (scusate la scarsa qualità delle medesime):
Quando collego il pc per vedere sul proiettore materiale full hd di oltre 10 gb, il film va a scatti; anche se collego tale materiale con l'home theatre incontro lo stesso problema.
Ho provato a collegare via cavo hdmi un portatile (Asus F556U); il problema è che sul videoproiettore non si vede nulla (schermo tutto blu) nonostante abbia provato ogni risoluzione dello schermo del portatile.
Se collego il portatile usando un adattatore HDMI-VGA, lo schermo proiettato non è interamente occupato ma rimangono due rettangoli neri simmetrici ai lati oltre ad uno sopra ed uno sotto, come da foto sotto.
Sotto la foto dell'adattatore che uso:
Mi pare pertanto che il cavo hdmi mi regga solo sorgenti native HD-Ready (tipo Xbox 360).
Non so con sicurezza se il problema degli scatti derivi dal pc geriatrico, visto che si presenta solo con materiale "pesante", o origini dal videoproiettore.
Pensavo di comprare un pc fisso più performante, con una scheda video che presenti anche un'uscita vga, oppure un portatile che sia HD-Ready nativo da collegare via hdmi. Se però poi gli scatti si ripresentano o lo schermo non viene occupato totalmente avrei speso soldi per niente. Stranamente il pc fisso, pur uscendo in full hd nativo, occupa bene lo schermo. Sarà forse merito del collegamento col cavo VGA? La scheda video del pc fisso ha solo uscita VGA e DVI-I, non HDMI e quindi non posso provare quest'ultima.
Qualcuno ha dei suggerimenti o dei test da propormi?
Grazie per l'attenzione e saluti a tutti.
Aggiornamento: settando il portatile alla risoluzione HD-Ready e poi collegandolo col cavo hdmi, il telo rimane uniformemente coperto. Dovevo solo collegare il cavo dopo aver cambiato risoluzione.
Non si sente però alcun sonoro.
Qualcuno ha idea su come fare?
qui sotto metto l'immagine di quello che dice il manuale
Ultima modifica di yzm; 19-09-2017 alle 21:22 Motivo: aggiornamento
-
26-09-2017, 22:10 #2
Junior Member
Sono riuscito a risolvere.
Chiederei a questo punto ai mod di chiudere pure la discussione.
Buon proseguimento