Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Problema macchie rosse su TW600

Apro una nuova discussione per raccontarvi le mie vicessitudini con questo vpr. Acquistato all'inizio di maggio,dopo circa trenta ore di visione, mi accorgo che su schermate bianche compaiono delle macchie rosse; più che macchie sembrano aloni che si nascondano dietro il bianco. Praticamente il bianco non è uniforme su tutto lo schermo. Questi aloni sembrano persino muoversi.
    A quel punto ho chiamato la Epson e visto che il vpr aveva solo un mese di vita decidono di sostituirmelo. Lunedì 5 giugno invio il fax e con mia sorpresa mercoledì 7 arriva il nuovo vpr. Felicissimo del servizio Epson la sera collego il tutto. Non ci potevo credere, di nuovo aloni rossi
    A quel punto penso sia un problema di cavi (non posso essere così sfigato, penso). La sera dopo collego il vpr al pc e al dvd con svariati cavi ma il problema persiste.
    Richiamo la Epson abbastanza arrabbiato e racconto il tutto. Dopo varie discussioni decidono di spedirmi un terzo vpr; questa volta però prima di spedirmelo lo mandano al centro assistenza per testarlo in modo da mandarmi un vpr senza problemi.
    Ieri mattina mi arriva il vpr. Lo so , non ci crederete, ma anche il terzo vpr presenta il solito problema, anche se in modo meno marcato.
    A questo punto VI CHIEDO UNA GROSSA CORTESIA
    Siccome il problema non si nota con la semplice visione di films avrei bisogno che ognuno di voi proietti un immagine completamente bianca; usando un pc (basta mettere il desktop in bianco) oppure con un lettore dvd usando un disco test. Non vorrei fosse un problema di tutti questi vpr
    Aspetto che facciate questa prova, fatemi sapere qualcosa al più presto.
    Poi richiamerò la Espon per sentire cosa mi dicono. Altrimenti non so da cosa possa dipendere.
    Grazie
    Gabriele
    Ultima modifica di papazli; 03-07-2006 alle 12:09

Uguale

Ciao.
    Io ho avuto lo stesso identico problema. Con la differenza che a me il VPR non è stato sosituito ma tenuto in riparazione per più di 25 giorni (!!!) con sostituzione della lampada, della motherboard e del gruppo lenti.
    La situazione è migliorata molto ma devo dire che qualcosa si scorge ancora proiettando bianco o grigio uniforme. Prima della riparazione il fenomeno era evidentissimo e le "macchie" in movimento mentre ora è talmente lieve ed appena percettibile che ho deciso di tenerlo così.
    Sorge anche a me il dubbio che ne soffrano tutti.
    Un saluto
    Max

Citazione Originariamente scritto da maxito
    Ciao.
    Sorge anche a me il dubbio che ne soffrano tutti.
    Infatti, è proprio per questo che ho chiesto a tutti di fare una prova.

Ciao

E' la prima prova che ho fatto sul Vpr, per ora solo leggerissimo alone
    rosa, impercettibile durante la visione, quindi per ora va tutto bene,
    lo terrò controllato.
    Ciao Uke

Io è una settimana che ho il TW600, e per adesso non ho notato niente di anomalo sulle schermate bianche
    Che sia un fenomeno che si verifica col tempo e l'usura?
    Ciao a tutti

...controllate che non ce ne sia anche uno sull'azzurro o verde, non ricordo bene. L'azzurro è più difficile da notare su una superfice bianca, rispetto ad un rosa o rosso. In teoria, anche se varia di intensità da modello a modello, temo che non ci sia poi molto da fare... è un problema radicato nella tecnologia stessa dell' LCD, insieme ad un possibilissimo vertical banding. Daltro canto, anche i DLP hanno i loro disturbi, generati anch' essi dal tipo di tecnologia, ad esmpio: Rainbow (per chi ne soffre), e molto spesso una sorta di rumore video tipo frittura ( che ora non mi viene il termine corretto,sorry ), riscontrabile solitamente in scene con basse luci, o al contrario, in scene con luce sparata.
    Purtroppo la tecnologia perfetta, per creare il prodotto perfetto, non esiste ancora (almeno credo).Di conseguenza, bisogna fare delle scelte, optando per il prodotto che secondo i propri gusti, offre il "male minore".
    ciao
    Firma rimossa per violazione del regolamento

Io ho notato solo del rosso. Comunque che sia un difetto della tecnologia a questo punto mi sembra la cosa più probabile. Bastava che la Epson me lo dicesse subito, almeno non stavo ad impazzire più di tanto
    Ciao

Salve a tutti....sono da poco possessore del TW600, collegato in component al DVD (uscita progressiva 625p) e in DVI-HDMI al PC.....il cavo component è lungo 10mt; il decoder sky (non HD per ora) l' ho collegato all' ingresso scart del DVD (in RGB) e sfrutta quest' ultimo per arrivare al proiettore (in component?). Lo schermo per ora (in attesa che mi arrivi quello ordinato) è un normalissimo treppiedi 130x130 della Sopar.
    Vengo al dunque:i segnali vengono riconosciuti correttamente, ma da alcuni giorni ho notato delle righe verticali chiroscure tipo interferenze sulla proiezione, che si notano soprattutto con sfondi chiari anche in assenza di segnale; ho pensato al collegamento component ma il difetto si presenta anche con il collegamento HDMI (lunghezza 2mt.) e anche sul collegamento D4/Scart (ho spostato il dec allungando il cavo sat e l'ho collegato direttamentein RGB).
    Durante i primi giorni di funzionamento non li avevo notati o forse erano meno evidenti....cosa potrebbe essere? interferenza di rete...cavi scadenti...schermo non adatto....o peggio difetto di fabbricazione?
    Un saluto a tutto il Forum.
    Alberto

Ragazzi, nessuno ha fatto delle prove?
    VI chiedo solo di impostare uno sfondo bianco e dirmi se vedete solo bianco.
    Grazie
    Gabriele

Ciao Gabriele,
    schermata bianca ma nessuna macchia....
    certo che mi viene strano pensare che anche il terzo......
    penso avrai già provato a sostituire cavi, lettori e quanto di esterno.

il difetto che lamenti non è tra i possibili difetti della tecnologia Lcd,

può essere che per costanze di produzione vi sia talvolta qualche leggera dominante sui tre colori, un amico aveva lo stesso problema sulla schermata nera, diversi aloni più chiari che sembravano sotto la proiezione, anche se nell'uso normale erano insignificanti dal punto di vista psicologico a schermo nero si finiva sempre per notarli,
    prima che andasse in assistenza passo a trovarlo e mi metto a giocherellare con la messa a fuoco.... le macchie variano di dimensione
    e forma, vado al minimo e...morale:
    granelli di polvere entrati chissà come e deposti su un vetrino, sfocati facevano le macchie.
    Hai notato purtroppo la disponibilità dell'assistenza, una visita con l'attrezzo e presenza tua non potrebbe essere produttivo?

saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Io con schermata bianca ho una zona rosa in basso a sinistra e una azzurra sul lato destro, però si nota solamente con schermata bianca...diciamo che quando sai che c'è la immagini anche nella normale visione.
    Da quello che ho letto anche nel thread del 600 è comunque un pò a tutti, almeno fino ad un certo punto della produzione e risolvibile con il rientro del prj in assistenza, però non sono sicuro che sia lo stesso problema. A me le macchie però sono fisse e non si muovono.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

@pompone,

il tuo è il classico esempio di "disuniformità cromatica"
    versione prima serie....

saluti!

Esatto...e non è lo stesso difetto?

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

none, la disuniformità cromatica è (era) l'effetto bandiera, colore da una parte, sfuma bianco al centro e colore complementare dall'altra....,
    niente a vedere con le macchie

saluti!

Chiedo perdono in ginocchio
    Io comunque me lo sono tenuto così...tanto non influisce granchè, se non per nulla, sulla visione...non ho voglia di fare sbattimenti

Cià.
    Gabriele

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •