[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

MAURO80
04-07-2009, 00:31
BENTORNATA SHARP!!!

http://www.sharp.it/news/newsread.cgi?notizia_id=3000148&area=NEWS&output=list_recent

http://www.sharpertechnology.co.uk/?utm_source=sharp.co.uk&utm_medium=banner&utm_term=Homepage%2C%2BLCD%20TVs%2C%20Your%20Home&utm

AQUOS LED - JAPANESE PERFECTION

VIDEO:
Risoluzione schermo 1920x1080
Sistema di retroilluminazione Full LED Backlight
Luminosità 450 cd/m2
Contrasto Dinamico 3.000.000:1
Contrasto Nativo 4.000:1
Angolo di visione reale (O-V) 176°-176°
Durata della lampada (LED) 60.000 ore
Tecnologia 100HZ
Tempo di risposta 4 ms
Controllo colore, Gamma e Temperatura colore
Stabilizzatore immagini
Supporto 24p

SINTONIZZATORE:
Digitale terrestre HD (canali free)
Digitale Cavo

AUDIO:
Amplificatore digitale
Audio output 10W x 2
Sistema Surround
Controllo automatico volume
Funzione Clear Voice

RISPARMIO ENERGETICO:
OPC (Optical picture control)
Modalità Energy Save
Eco botton
No operation off
No signal off

Altre funzioni:
AQUOS Link
Visualizzatore immagini e audio USB
Picture in Picture
Picture and Picture
Picture and Text
EPG
Hotel Mode

INGRESSI:
USB 1
HDMI 4
SCART 2
Video composito 1
Video component 1
RS-232C 1
Slot Common Interface 1
Ingresso VGA per PC (D-sub 15 pin) 1
Digital audio out optical 1

Dimensioni (mm LxAxP):
Senza stand da tavolo
32" 767 x 502 x 91,9
40" 964 x 612 x 93,1
46" 1099 x 688 x 93,2
52" 1238 x 765 x 95
Con stand da tavolo
32" 767 x 554 x 240
40" 964 x 664 x 270
46" 1099 x 740 x 335
52" 1238 x 817 x 335
Peso senza base (Kg):
32" 10,1
40" 11,8
46" 17,9
52" 22.2

Consumi dichiarati (non è specificato in che modalità ma credo sia la "standard"): 32" 55W - 40" 75W - 46" 90W - 52" 105W

Vediamo qualcosa di più specifico:

Sharp sembra aver incentrato la propria campagna anche sul "Made in Japan" (giustamente), sulla prima pagina della brochure che ho per le mani troviamo: "JAPANESE PERFECTION".

NUOVI PANNELLI X-GEN: Non ho particolari informazioni tecniche a riguardoma posso anticiparvi che è cambiata la struttura dei sub-pixel, diminuito il dot-pitch e variato l'orientamento dei cristalli rispetto gl'ultimi ASV. Sharp dichiara una maggiore trasparenza e una chiusura -nero- molto più efficace.

Il Pannello Crystalucent (NO 32"):
Un pannello convenzionale (DH65) diffonde la luce sulla superficie, con il risultato di ridurre l'intensità dell'immagine e di compromettere il livello del nero, la superficie liscia del pannello ASV Superlucent (DH77) riflette più luce lontano dal pannello, favorendo quindi la profondità del nero mentre Il pannello Crystalucent montato su questi tv riflette la luce con intesità pressochè costante, portandola quindi lontano dallo schermo e realizzando il nero profondo.

FULL LED Backlight:
http://img196.imageshack.us/img196/5595/flbvsedge.jpg (http://img196.imageshack.us/i/flbvsedge.jpg/)http://img196.imageshack.us/img196/flbvsedge.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img196/flbvsedge.jpg/1/)
Il cammino della luce è di gran lunga inferiore nella retroilluminazione LED diretta (Full LED Backlight). Se il cammino fosse più lungo, così come succede nella tecnologia EDGE, sarebbe necessaria una maggiore energia per avere la stessa illuminazione su tutto lo schermo (beccatevi questa).
Sharp utilizza l'aria con un buon livello trasmissivo per la diffusione della luce mentre Samsung utilizza una fibra acrilica che ha un più basso indice trasmissivo e che quindi necessita di più luce per ottenere lo stesso livello di luminosità.

La Nuova retroilluminazione, ULTRA BRILLANT full array white LED:
http://img186.imageshack.us/img186/9347/led.jpg (http://img186.imageshack.us/i/led.jpg/)http://img186.imageshack.us/img186/led.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img186/led.jpg/1/)
1) Amplificatore della luce con lenti Double Dome. Miglioramento nella emissione e nella dispersione della luce.
2) Multi-flourescent. Fluorescenze rosso e verde aggiuntive.
3) Quad Cuts. L'aumento della dispersione della luce permette una maggiore luminosità.

Tabella comparativa ECO-FRIENDLY:
------------------------AQUOS LED------------SAMSUNG LUXIA-----------SONY WE5
Full LED Backlight..................°...................... .........edge...........................-
X-gen Panel.........................°................... .............n/a............................n/a
OPC....................................°.......... ......................-................................°
ECO button on R/C................°................................ .-................................-
Main power switch.................°.......................... ......-................................°
ECO Picture Control................°.......................... ......-..............................n/a
No signal off..........................°.................... ............-...............................°

Misurazioni: in funzione
----------------AQUOS 40LE700-----------SAMSUNG 40B7000 (Korea super quality)
DINAMICA.......478 cd/m2...125,8 W.............460 cd/m2...142 W
STANDARD......309 cd/m2...73,1 W...............200 cd/m2...97 W.... (Eco-super-luxia:D +25%)
STANDARD......200 cd/m2...62,6 W...............200 cd/m2...97 W... (Eco-super-luxia:D +36%)
Risultato di misure di laboratorio (measurement condition: IEC62087)

ACTIVE COLOUR MANAGEMENT:
Sebbene l'elevata luminosità sia considerata da molti necessaria per aumentare la qualità (da chi ne capisce poco, aggiungo io) delle immagini, essa spesso porta a uno spostamento dei colori soprattutto evidente nella riproduzione dei colori molti saturi o slavati.
ACM rileva dove questi artefatti è probabile che si verifichino e compensa per raggiungere il corretto bilanciamento del colore.
Il risultato sono colori puri nelle scene scure, ricchezza di colori nelle scene chiare e una più accurata riproduzione del colore in generale.

100 hz FINE MOTION ENHANCED TECHNOLOGY
New Double Frame Drive: La serie LE700 utilizza la tecnologia 100Hz Fine Motion Enhanced. Questa fornisce un'immagine da 100 frame al secondo aggiungendo, grazie ad un algoritmo esclusivo di Sharp, un fotogramma supplementare tra i due convenzionali.

[B]Modalità Film con stabilizzatore:
La vibrazione appare quando un segnale a 24 o 30 fps viene convertito in un segnale a 48hz o a 60hz.
FILM MODE: OFF, STANDARD, ADVANCED LOW, ADVANCED HIGH

AQUOS COLOR ENGINE:
Offre flessibilità nell'adattamento dei colori attraverso la regolazione della temperatura, del guadagno e del gamma.
Individual Colour Management
Choice of gamma position
Colour temperature fine tuning
Il Gamma adjustment permette di calibrare il livello di luminosità senza avere effetti sui livelli di nero e bianco. Tale adeguamento è utile per la correzione delle perdite di dettaglio nei livelli di bianco e nero.

Arriveranno in italia per i primi di agosto ma verranno consegnati solo dopo la metà dello stesso mese, questo è ciò che mi hanno riferito.

Posizionamento al pubblico previsto:
LC-32LE700E € 999,00
LC-40LE700E € 1399,00
LC-46LE700E € 1899,00
LC-52LE700E € 2199,00

alienzero
04-07-2009, 01:21
ecco l'altra big all'appello.
Sharp scende dal piedistallo XS1 (mera prova di forza, senza rivali certo, ma esercizio di stile), per deliziarci con un full backlight Led (non chiaro se LD/scanning...) alla portata di tutti, o meglio, pronto per la sfida autunal/natalizia con gli altri.
Che dire, se il giapponese arriva, arriva in grande.

Allora, cosi' su due piedi pare che le caratteristiche cartacee rientrino nello standard attuale, Led, 2k*k contrasto, 100hz (se scanning equiparato ai 200 con stretta di mano alle minchiate commerciali) etc etc..
Quello che spinge alla fiducia e' senz'altro la ricerca "esplicita" di rivincita da parte dei giapponesi (Sharp, Toshiba etc), della produzione in casa di pannelli e tecnologie, di quel simpatico nativo 4000:1 (record per un lcd se confermato) e, speriamo, del matte screen.
Azzarderei anche sull'ips (LG docet con la serie LH90/93/95 e Toshiba conferma), poco da fare. (8 ms, dicono 4, imo in overdrive, potrebbe calzare).

Insomma il piatto e' corposo (non estremo attenzione), se "mescolato" con maestria questo potrebbe fare il botto.

Attendo nuove.

robertoroberto
04-07-2009, 08:20
Grazie MAURO per le news.

per i modelli LE700 forse:
http://media.shoreviewdistribution.com/pdf/LC52LE700UN.pdf
(qui dicono vita dei LED 100.000 ore e 120 Mhz, ma forse e' solo per il mercato americano essendo una brochure x USA)

Si ha una indicazione dei prezzi?
Il 32'' dovrebbe avere in USA un prezzo di circao 1000 $
Mi sembra che manchi la scheda Ethernet (almeno sui modelli 32 e 40 pollici)

Hai qualche news sui modelli 600? sono sempre LED ?

Grazie!!!

MAURO80
04-07-2009, 09:37
edit-----

MAURO80
04-07-2009, 09:46
edit-----

sslazio1900
04-07-2009, 18:30
Sembrerebbero molto interessanti,si sa se sono compatibili con il modulo CI+ per Mediaset Premium HD?

MAURO80
05-07-2009, 02:20
Si ma solo per le partite dell'inter:D
Non so ancora nulla di preciso in merito, so solo che stanno per uscire delle nuove CAM (probabilmente plus) marchiate Sharp.

Piccettino72
06-07-2009, 00:46
Quindi, se ho capito bene :) , mentre nella EDGE Led i led vengono posizionati nella cornice e la loro luce viene "trasportata" da delle guide luce in vetro e riflessa da delle lenti, in modo tale da "simulare" la presenza di una griglia come nelle LED TV vere e propie ma contenedone i costi, dato l'uso di led bianchi (più economici) e in numero minore.
Al contrario qui i led vengono posizionati direttamente dietro alle lenti che ne riflettono la luce risolvendo, probabilmente, il problema delle luci spurie delle EDGE, ma mantenendo il contenimento dei costi rispetto alle LED TV.
E' giusto il mio ragionamento?
Si sa già se i LED utilizzati saranno led bianchi (come nelle EDGE) o RGB (come nelle LED TV)?

MAURO80
06-07-2009, 09:46
Al contrario qui i led vengono posizionati direttamente dietro...

Hai detto bene però, per il momento, ho, oltre a quello che ho già trascritto, solo delle immagini presenti nella brochure della Sharp dove c'è un FLB vs. EDGE molto molto molto molto semplificato quindi non so dirti che cacchio hanno combinato di preciso.

Si sa già se i LED utilizzati saranno led bianchi (come nelle EDGE) o RGB (come nelle LED TV)?

I LED sono chiamati "Bianchi" ma ovviamente sono blu a modulazione di frequenza (almeno mi risulta questo), come quelli montati da Samsung ma con qualche differenza: doppia lente e un sistema per migliorare la dispersione.

matte82
06-07-2009, 10:36
Mi sembra che se i prezzi saranno confermati questo tv promette molto bene. LC-46LE700E € 1899,00

Ma la logica della gestione dei led è la stessa dell'attuale top di gamma Sharp XS1?

matte

Piccettino72
06-07-2009, 22:48
ho, oltre a quello che ho già trascritto, solo delle immagini presenti nella brochure della Sharp dove c'è un FLB vs. EDGE molto molto molto molto semplificato quindi non so dirti che cacchio hanno combinato di preciso.
ho visto le immagini che hai aggiunto al primo post.
Beh.. Se le promesse vengono mantenute, teoricamente, oltre al problema delle spurie, questa tecnologia potrebbe anche risolvere il problema dell'auto-dimming visto che potrebbero aver implementato il Local-dimming dei led :sbav: (lo so che stò sognando a occhi aperti ma sperare non costa nulla ;) ), cosa che gli EDGE Led non possono fare.

I LED sono chiamati "Bianchi" ma ovviamente sono blu a modulazione di frequenza (almeno mi risulta questo)
Si, scusami, intendevo propio quelli. :fagiano:

PS: L'ho notato solo ora...
Cosa intendi per "decoder via cavo"?
Che differenza c'è con il decoder del DTT?

Onslaught
06-07-2009, 22:54
Attenzione: normalmente i led impiegati come retroilluminazione negli lcd NON sono rgb.
Le uniche tv con led rgb sono il KDL-70X3500 (che non è dotato di local dimming), i sony X4500 di taglio superiore al 40" (che monta una retroilluminazione CCFL) e gli sharp XS1 (che sono gli unici ad avere anche il local dimming 3d).

MAURO80
06-07-2009, 23:17
Occhio a quello che trovate scritto qui perchè sembra non corrispondere totalmente a quello che Sharp ha dichiarato per l'Italia, esempio: L'"AQUOS-NET" (come farne a meno...) nei 700 "italiani" sembra non esserci.

"...XGen LCD Panel utilizes an ingeniously devised pixel design that permits more light to pass through even while minimizing light leakage, with the result being the deepest black levels that AQUOS has ever achieved..."

Non mi pare che ci sia un controllo a zone, Sharp dichiara "solo" dei pannelli qualitativamente superiori, rispetto le loro serie precedenti, con un livello del nero mai raggiunto.

avdarjo
07-07-2009, 00:50
curioso anche io...che si intende per decoder via cavo??
è mica il satellitare...
Onslaught mi sa che sia un nuovo tipo di pannello led..non è rgb in pratica...lo si definisce full array rgb......
ma tecnicamente se è un array ed ogni cella dell'array emette un i tre colori ha un comportamento analogo all'rgb
ne sai qualcosa?

Onslaught
07-07-2009, 01:07
Rispondevo a Piccettino72 (ed in particolare alla frase "o RGB (come nelle LED TV) ?"): normalmente le tv a led non montano triplette rgb.
Per decoder via cavo, si intende proprio quello: decoder per la tv via cavo (quella che si sente nominare spessissimo nei film americani), che noi non abbiamo (per noi è completamente inutile infatti).

avdarjo
07-07-2009, 01:12
ma i led rgb non montano le triplette in un pixel?....quelli ad emissione laterale vanno di luce riflessa sui bordi ma se non sbaglio gli rgb invece....
e poi non può essere che questo decoder via cavo sia un decoder satellitare tipo sky?

Onslaught
07-07-2009, 01:17
Non esiste nessun sistema di retroilluminazione che fa corrispondere un led ad un pixel, tutti i sistemi sono a zone (anche perché un sistema che facesse corrispondere un led ad un pixel, costerebbe cifre enormi: un led costa circa 1$).
Il decoder è proprio via cavo, e non è la prima tv a montarlo (su alcuni loewe c'è da anni, da noi è completamente inutile), i decoder satellitari sono, per l'appunto, chiamati col loro nome.

avdarjo
07-07-2009, 01:20
ma...per un pixel...si indviduano i dot che ti forniscono i vari colori...rosso verde blue e bianco...per i led rgb non dovrebbe essere la stessa cosa con la differenza che sono ad auto emissione luminosa?

MAURO80
07-07-2009, 01:23
Chiariamo una volta per tutte (io sarei-sono l'ultimo della lista in grado di spiegare certe cose però...).
Essendo il LED, se lo consideriamo "nudo", (al meno al giorno d'oggi) una "lampada" capace di generare luce solo di un certo colore (emissione a banda stretta), non può ovviamente generare quello stimolo che ci fa percepire una luce eterocromatica-bianca.

Per produrre un tale stimolo (luce eterocromatica) si usano varie tecniche:

1) Sintesi additiva con tre LED R,G, e B (RRGB,RGGB ecc) oppure con dei MultiLED (un solo LED che contiene 3 chip). Distribuzione spettrale con tre emissioni strette ed i conseguenti avvallamenti.
2) (AQUOS-LED e LUXIA) LED con emissione nella regione del blu con rivestimento semitrasparente depositario di composti chimici a base di fosfori in grado di assorbire parte dell'emissione trasformandola in frequenze più basse (verde e rosso per esempio).

Ce ne sono altre ma credo che interessino poco.

Questa è la distribuzione spettrale di un luxia, credo che questi Sharp saranno molto simili se non identici.
http://img158.imageshack.us/img158/2126/spettro60irecalibrato.jpg (http://img158.imageshack.us/i/spettro60irecalibrato.jpg/)http://img158.imageshack.us/img158/spettro60irecalibrato.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img158/spettro60irecalibrato.jpg/1/)

Onslaught
07-07-2009, 01:29
Ottimo intervento.
Integro la spiegazione precedente: non esiste alcun sistema di retroilluminazione con precisione al pixel, non c'è un led per ogni pixel: i led si occupano di illuminare una zona dello schermo, che comprende vari pixel (il sistema più avanzato, quello montato sui solar di sim 2, prevede 2206 led, ben lontani dal numero di pixel contenuto in un pannello full hd).
La retroilluminazione a led rgb, molto semplicemente, prevede che, al posto dei soliti led "bianchi" (vedi spiegazione di Mauro), si sostituiscano cluster di led rgb (quindi triplette di led).

avdarjo
07-07-2009, 01:30
si ma il led tecnicamente è un fotodiodo...mi domando...se la mia prima affermazione non è sbagliata...questi fotodiodi R G B...sono tutti in una cella?...nel qual caso ....array di celle?
ma i luxia mica hanno led rgb?

mi ricollego...quindi per come hai scritto sopra le triplette di led gestiscono un quadrante!?

MAURO80
07-07-2009, 01:35
E' una RETRO-illuminazione. Per array intenderanno (mi sbaglierò) che sono ordinati, appunto, nel retro e basta. Non c'è alcuna corrispondenza tra pixel e led. I luxia montano quelli "blu modulati".

avdarjo
07-07-2009, 01:39
capisco...hanno fatto dei led a retroilluminazione con tecnologia proprietaria e li hanno chiamati con un alltro nome per distinguerli...speriamo bene.sono curioso di vederli!mi intriga molto il contrasto statico 4000:1...senza precedenti per un lcd...o sbaglio?

Onslaught
07-07-2009, 01:40
Esattamente: sono "array" proprio in quel senso, e non esiste alcuna correlazione tra led e pixel (i led sono, comunque, ancora una frazione molto bassa rispetto al numero di pixel).

avdarjo
07-07-2009, 01:42
perfetto....ottima conclusione di serata!...siamo arrivati ad una conclusione di tutto rispetto!!
buona notte a tutti...

Antarex
08-07-2009, 11:03
Ottima notizia per il futuro, mancando un 37' penso che non sarò tra i futuri possessori, ma sono comunque curioso di seguire la discussione...

messaggero57
09-07-2009, 15:04
Ottimo lavoro come al solito MAURO80! Ringrazio anche tutti gli altri naturalmente. :ave: Visti i prezzi e la qualità (sulla carta) questi nuovi Sharp fanno veramente gola! :sbav:
Aspetto con ansia qualche recensione e magari i test di MAURO80.

rgart
09-07-2009, 21:29
mi iscrivo...

MAURO80
09-07-2009, 21:39
....pronto per la sfida autunal/natalizia con gli altri...
A settembre/ottobre arriveranno gli ultra slim local dimming:cool: ...per la cronaca. Siamo ot.

Bisogna aspettare fine agosto per questi 600/700 ragazzi :(...l'attesa è lunga.
Voi intanto andate al mare-in vacanza (abito a 5 km dal mare e ho fatto 2 bagni finora:( )...per me niente ferie quest'anno.

Qui se ne vede uno in fuzione (il pannello sembra blu, porca puzzola) e c'è qualche info riguardo il nuovo orientamento dei cristalli che dovrebbe portare, secondo Sharp, i vantaggi già citati nel primo post:
http://gizmodo.com/5309570/sharp-aquos-le700-led-tvs-go-mainstream-but-wheres-the-local-dimming

matte82
10-07-2009, 08:20
.................

MAURO80
10-07-2009, 09:11
Edita per favore, non si parla di prezzi nelle discussioni ufficiali.
I prezzi CERTI (te lo assicuro) sono nel primo post.

Grazie Matte, così non sporchiamo il 3d e non inseriamo errate informazioni.

sanosuke
10-07-2009, 12:41
si ma montare un numero esagerato di led non porterebbe poi ad avere un consumo mostruoso?
OK i led consumano meno ma quando me ne monti una tonnellata alla fine il consumo ne risente =D

MAURO80
10-07-2009, 14:22
Per quanto risulta al momento, Sharp dichiara, con misure di laboratorio certificate, un consumo inferiore rispetto l'EDGE. Hai visto la tabella nel primo post?
Si parla di 200 cd/m2 con un consumo di 63 W!!!

avdarjo
15-07-2009, 23:16
raga si deve fare una correzione sul contrasto dinamico del LC-LE700E.
Tutti i polliciaggi hanno contrasto dinamico dichiarato di 3 000 000:1...e poi i pannelli x generation hanno il pixel control per l'ottimizzazione della luminosità dei settori...non sarà il local dimming con un altro nome o un modo per farne a meno??

rgart
16-07-2009, 17:11
si sa qualcosa per l'imput lag della connessione HDMI e component?

matte82
17-07-2009, 08:14
Eccovi il link al comunicato Sharp:

http://whathifi.com/News/Sharp-launches-two-ranges-of-full-array-LED-TVs/

Feliciello
17-07-2009, 11:18
Dal comunicato si legge fine agosto, quindi qui da noi in italia se tutto va bene fine settembre.
Nel comunicato i prezzi sono riportati in sterline con il 32" serie 600 a £ 750,00 che dovrebbero essere circa € 865,00 che a mio avviso non sono pochi

MAURO80
17-07-2009, 14:11
Ragazzi, vi voglio tanto bene...ma le leggete le discussioni ed il regolamento?
- I prezzi ufficiali CERTI!!!! Italia, almeno ad oggi, e le date di arrivo e consegna sono nel primo messaggio.
- Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi, non roviniamo la discussione con continui inserimenti di prezzi trovati in giro.

messaggero57
18-07-2009, 14:44
Sono riuscito a captare qualche data riguardo la prima commercializzazione delle serie LE600 e LE700: almeno a livello espositivo dovrebbero essere visibili entro la prima settimana di agosto.

messaggero57
19-07-2009, 23:42
Navigando ho trovato queste foto del LE700: pensavo peggio a livello estetico.
Link:

http://www.electricpig.co.uk/2009/07/15/sharp-le700-led-tv-hands-on-photos/sharp-led-tv-5/

sest
20-07-2009, 13:37
Ho cercato sul web un pò di info più ""profonde"", ma non ho trovato nulla bisogna attendere...una cosa sola dalle foto non mi sembra sottilissimo bisogna ovvimanente attendere e vedere in particolare le qualità video :rolleyes:

MAURO80
20-07-2009, 13:59
Nella prima settimana di luglio abbiamo fatto il giro per molti forum nel mondo:winner: ...linkavano tutti (avsforum,avforums ecc) questa discussione;)
Questa serie non è-sarà sottile, lo sarà la prossima con local dimming.

messaggero57
21-07-2009, 09:55
...una cosa sola dalle foto non mi sembra sottilissimo bisogna ovvimanente attendere e vedere in particolare le qualità video

Quoto MAURO80: i modelli col local-dimming dovrebbero entrare in commercio entro fine anno. Ad ogni modo questi non sono così brutti: hanno una fascia sottostante bluastra e il piedistallo in cristallo, anche se dalle foto si nota poco e poi l'importante è che le prestazioni siano a livello di quello che promettono.
Certo che essere il forum di riferimento a livello mondiale inorgoglisce!

matte82
21-07-2009, 11:39
Grandi ragazzi,

Finalmente sono disponibili o in arrivo a breve le serie le600 e le700 su trovaprezzi.

ORAI CI SIAMO.....:D

messaggero57
22-07-2009, 12:50
Cari amici vi allego un breve articolo del "sole 24 ore" sui nuovi LE600 e LE700:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Tecnologia%20e%20Business/digitale-terrestre/novita/sharp-led.shtml?uuid=97e2b772-7538-11de-9d99-54433044c7f1&DocRulesView=Libero

MAURO80
22-07-2009, 13:46
Grazie per le info...ti chiami messaggero:D
Spero arrivino anche prima di fine agosto (li ho ordinati il 3 di luglio, giorno dopo la presentazione a milano).

Domanda (per quanto vi potranno eventualmente interessare i miei commenti e le mie misure): quale taglio di quale serie credete sia meglio testare per primo?

alienzero
22-07-2009, 14:01
Grazie per le info...ti chiami messaggero:D
Spero arrivino anche prima di fine agosto (li ho ordinati il 3 di luglio, giorno dopo la presentazione a milano).

Domanda (per quanto vi potranno eventualmente interessare i miei commenti e le mie misure): quale taglio di quale serie credete sia meglio testare per primo?

ovviamente la 46' LE700.
a ruota la LE600 dello stesso taglio

messaggero57
22-07-2009, 19:23

Grazie a te per la competenza! Personalmente ogni tanto riesco ad avere qualche "dritta" sfruttando qualche conoscenza. Direi sarebbe meglio testare il 40LE700 e il 40LE600 perché mi sembrano la giusta via di mezzo tra le potenzialità tecnologiche e... il portafoglio. Inoltre è un taglio che si sta imponendo. Ad ogni modo conoscendo le tue capacità l'importante è leggere una recensione approfondita. Tra l'altro questo rende il "nostro" 3D un punto di riferimento internazionale: mica male per un modesto intenditore come me ad esempio.

Piccettino72
24-07-2009, 01:08
Concordo con il taglio da 40" (anche se avrei un piccolo interesse anche per quello da 32: :))

ABAP
24-07-2009, 08:17
Velocemente, per rubare il minor spazio possibile e non far diventare il forum un sondaggio: voto anch'io per il 40. Vai Mauro, facce sogna'! :D

MAURO80
24-07-2009, 15:13
Ecco un paio di link (UK) ufficiali:

600
http://www.sharp.co.uk/LCD-TVs/LE600-LED-HD-1080p/icat/lcdtvle600range

700
http://www.sharp.co.uk/LCD-TVs/LE700-LED-100Hz-HD-1080p/icat/lcdtvle700range

P.S.: Ho aggiornato le immagini nel primo post.
P.P.S.: Alessandro smettila altrimenti ti mando da mediaworld a vasionare i tv!

messaggero57
24-07-2009, 17:46
Grazie Mauro.
Dalla scheda del 700 non riesco a capire se dalla porta USB si possono veicolare DIVX tramite hard esterno o pen-drive, tipo gli ultimi Samsung e LG. Non sarebbe una grave mancanza per me perché non mi piace la qualità dei DIVX e poi basta avere un PC con uscita HDMI o un hard multimediale sempre dotato di questa connessione. Però vorrei esserne certo.

MAURO80
24-07-2009, 21:21
http://www.carltonaudiovisual.com.au/?q=node/view/1164
continuano...incredibile, quello schema l'ho fatto io con publisher!...chiudiamo qui, scusate siamo ot...

Questa è una foto che ho trovato in giro per la rete:
http://img528.imageshack.us/img528/285/ledina.jpg (http://img528.imageshack.us/i/ledina.jpg/)http://img528.imageshack.us/img528/ledina.jpg/1/w550.png (http://g.imageshack.us/img528/ledina.jpg/1/)
Sembrerebbe (è sottolineato) più che evidente la maggiore dinamica dei nuovi pannelli, anche la calibrazione di fabbrica (il 700 sembra molto meno blu...vai a sapere cosa hanno combinato con le regolazioni e la macchina fotografica cosa ha fatto, led vs ccfl).
Si vede benissimo il rivestimento Crystalucent e la risposta dello stesso alla luce ambientale.

Le mie speranze sono tutte nella qualità del pannello, hai visto mai che Sharp sia riuscita a fare un bel minestrone: Livello del Nero(stacco dei piani in basso)-PVA, Velocità-Angolo di visione-IPS, Velocità in basso-ASV-KRL?Staremo a vedere...
Non scordiamoci un aspetto importante: Sharp, a differenza di Sony-Samsung per esempio, su tutti i tagli monta la stessa tipologia di pannello e tutti di produzione propria ovviamente.

Vi aggiungo qualche info che avevo inserito nel primo post ma che ho preferito editare per motivi che non vi spiego:

- Sharp non produrrà più pannelli da 37" poichè nel taglio della matrice c'era troppo scarto, questa è l'unica motivazione che mi è stata data.
- Stanno per uscire (fine agosto-settembre) delle nuove CAM, non so se saranno plus, sono 6 mesi se non più che Sharp sta lavorando per risolvere tutti i problemi legati a questi accrocchi da infilare nel tv.
- L'ingresso USB dei 700 è solo Audio e Foto, confermato.

continua...

messaggero57
26-07-2009, 09:44
Cari amici, vi allego il comunicato ufficiale di Sharp sui nuovi LCD LE600 e LE700. Aggiungo solo che è del 24 luglio, lo stesso giorni in cui sono stati presentati alle grandi catene distributive. Sempre solite fonti "riservate". :fiufiu: A giorni ormai saranno sugli scaffali!
Link:

http://www.sharp.it/news/newsread.cgi?notizia_id=3000148&area=NEWS&output=list_recent

Feliciello
26-07-2009, 12:05
Certo che potevano impegnarsi un po' d+ nel design, sono proprio bruttini.
Cmq bisognera' vederli da vicino.
Per la prova io vorrei valutare un 32" serie 700 se possibile Mauro;)

MAURO80
28-07-2009, 00:00
Ecco qualcos'altro di ufficiale che può interessare:

http://www.sharp.eu/cps/rde/xchg/scee/hs.xsl/-/html/a_shining_example_of_a_new_generation.htm
http://www.sharp.eu/sharp/assets/internet/assets/images/sharp_pressrelease_aquos_led.pdf

"The X-Gen panel also provides a wider aperture to allow more light to pass through the panel,
resulting in higher peak brightness. Furthermore, all of Sharp’s LCD TVs have a new panel
surface that produces maximum colour and contrast quality with the minimum possible
level of light reflections"

"The electronics company is now using the
white full LED backlight system in its new AQUOS LE700E and LE600E LCD TVs, which
achieves even more vivid and life-like colours and a dynamic contrast ratio for enhanced
black colours"

"With its global environment strategy, Sharp has made environmental protection an integral part of
its corporate culture. What we call the Sharp Super Green Strategy covers the production of
energy-saving and energy-generating products in ecologically advanced plants, along with
responsible recycling. One of the company's main aims on the road to becoming an
"environmentally advanced company" is to significantly reduce both direct and indirect CO²
emissions in our operations and products. Throughout the world, Sharp has defined environmental
standards that apply to all our plants and products, and these are being continuously revised and
dynamically improved"

sest
28-07-2009, 14:32
.......ancora una volta SHARP metterà sul mercato ( a prezzi ragionevoli e giusti !! ) lo stato dell'arte dei TV LCD....vorrei anche sottolineare che per es. rispetto al mio SHARP 37XD1E consuma 1/3, è 3 cm meno di spessore e pesa la metà, senza dire che sto facendo il confronto del mio 37" con il 40" !!!!!;)
Insomma è un prodotto da tenere sotto stretta osservazione e fremente attesa ;)
:)

Equalizer
30-07-2009, 14:08
Finalmente una casa giapponese immette sul mercato nuovi prodotti accessibili come prezzo e dotati di una tecnologia innovativa e spero funzionante al contrario dei produttori koreani che continuamente saturano il mercato con novità che attirano le solite allodole ma che si mostrano piene di difetti e non danno i risultati dichiarati almeno nella visione che è la cosa più importante.
Ringraziamo il sempre presente Mauro80 che con i suoi tests ci guida verso il prodotto migliore.

messaggero57
30-07-2009, 19:27
Sul sito DGTVi, nella sezione prodotti certificati col bollino bianco (compatibilità con la CAM praticamente), sono stati inseriti gli LE600 e gli LE700. Questo significa che a breve saranno sugli scaffali. :cool:

ame790
31-07-2009, 14:21
ma i nuovi sharp non avranno i 200 hz come mai?

MAURO80
31-07-2009, 17:49
Forse perchè Sharp non vuole prendere in giro ulteriormente i propri clienti:D

messaggero57
31-07-2009, 19:08
Quoto MAURO80: che serve sparare dati che poi nella realtà hanno ben poca utilità? Mi sembra che la politica di Sharp in questo senso sia stata sempre questa e mi sembra corretto.

MAURO80
01-08-2009, 14:20
Confermato oggi, fonte Sharp: arriveranno in Italia il giorno 10 e le consegne inizieranno dal 18.:sbav: ...

Beccatevi questo video, lo avete già visto?
A 23 secondi si può vedere la retroilluminazione a nudo!
Dietro la presentatrice c'è un DH65 vs 700, notate le differenze (nero-colori), sembrano molto molto molto evidenti!
http://www.youtube.com/watch?v=N4tYX-RdNKg
Non capisco perchè non si mette una molletta a quei capelli...

http://img198.imageshack.us/img198/8666/sonysharpq.jpg (http://img198.imageshack.us/i/sonysharpq.jpg/)http://img198.imageshack.us/img198/sonysharpq.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img198/sonysharpq.jpg/1/)
...si scherza un pò...:D

messaggero57
01-08-2009, 18:01
Interessante il filmato soprattutto dove di vedono il LED! Se la vignetta si riferisce al recentissimo accordo di joint-venture per la produzione di pannelli di decima generazione è veramente simpatica! :p Scusate l'OT.

vivox
01-08-2009, 18:28
cavolo, son 160 led, mica pochi!

Nejiro
01-08-2009, 19:28
Ragazzi,sapete dove si possono scaricare i manuali di questi TV?Non riesco a trovarli da nessuna parte.....

MAURO80
01-08-2009, 19:33
Anch'io non li ho ancora trovati.
Purtroppo, dal video si vedeno i problemi dati dall'Auto Dimming...:p

vivox
01-08-2009, 20:49
Purtroppo, dal video si vedeno i problemi dati dall'Auto Dimming...:p

tu riesci a vedere dei problemi dovuti all'auto dimming su quel filmato? e pure in presenza di molti luci dello stand? mah.. son seriamente perplesso dalla tua affermazione. :O

rgart
01-08-2009, 21:24
ho già chiesto ma richiedo:

Sharp come è messa con l'imput lag? io gioco molto, ed è un parametro molto importante...

MAURO80
02-08-2009, 02:37
@vivox
era una battuta naturalmente (qualità luxia)...
160...non li avevo contati lo sai?
Chissà se e quanto varia il numero in base alla diagonale.
Vedremo quello che si può fare-vedere quando li avrò per le mani.

vivox
02-08-2009, 15:16
@vivox
era una battuta naturalmente (qualità luxia)...
160...non li avevo contati lo sai?
Chissà se e quanto varia il numero in base alla diagonale.

ahhhh, era una battuta! scemo io a non capirlo! scusa :-) non so che diagonale fosse quel tv nel filmato che hai postato, ma mi raccomando, quando hai in mano la serie le700 se puoi controlla anche come si vede in SD cosi' per capire se l'elettronica e' buona o se ha problemi di deinterlacing o di scaler, thx :-)
Chissa' quando avro' la fortuna di vederlo in azione, bohhhh, mi fido di te, testalo a fondo che qui prima che lo vedo dal vivo viene natale. :D

LAlarik
02-08-2009, 19:15
Non vedo l'ora di leggere una tua prova Mauro, sono indeciso tra questo TV e un Luxia, con l'auto dimming che mi fa storcere il naso questo Sharp potrebbe essere l'alternativa perfetta.

Ho un dubbio però le CAM per le PayTV (Mediaset Premium ecc. ecc.) sono disponibili/compatibili con queste TV e in generale con gli Sharp?

messaggero57
02-08-2009, 19:58
Sì: questi modelli risultano già certificati col bollino bianco del consorzio DGTVi per usare la CAM. Tra l'altro a settembre saranno in commercio CAM col software più robusto per limitare i guasti cui erano soggette. Non credo che lo siano per la CAM C+ per i programmi criptati in HD, ma poco male visto che continuano a cambiare le specifiche al limite uno si compra un decoder hd esterno e sta a posto. :)

vivox
03-08-2009, 10:08
mi permetto di segnalarvi i prezzi in euro della serie le700 in uscita in Francia
http://www.lcd-compare.com/recherche-sharp-700.htm

per me una gradita sorpresa, se l'elettronica sharp non sara' all'altezza delle mie aspettative puntero' alla serie led della Toshiba in attesa in Europa verso settembre, o LG SL90 LED, rimane poi sempre la serie 9704 della philips, ormai ce ne sono per tutte le tasche :-)

ame790
03-08-2009, 14:15
A 23 secondi si può vedere la retroilluminazione a nudo!
Dietro la presentatrice c'è un DH65 vs 700, notate le differenze (nero-colori), sembrano molto molto molto evidenti!

cavolo ma si vede una differenza pazzesca in colori e nero il dh65 da vicino sembra un ottimo tv .... allora sti nuovi sharp promettone bene.
speriamo nei prezzi. io tra i nuovi philips e samsung gia stavo perdendo la testa per quale scegliere ma se sharp mi fa i led piu umani la scelta si complica di più.

ame790
03-08-2009, 14:31
mi permetto di segnalarvi i prezzi in euro della serie le700 in uscita in Francia
http://www.lcd-compare.com/recherche-sharp-700.htm

i prezzi sembrano un po al disotto deglia altri led in uscita il 52 pollici sta quasi 1000 euro in meno del 9704 philips.
:confused: :confused: :confused:

Atreides
03-08-2009, 16:34
Ragazzi non si puo parlare di prezzi in una discussione ufficiale.
Si sa qualcosa sul processore video a bordo?Un'evoluzione dell'Xl2?Finalmente si potra' evitare di parlare di banding?

vivox
03-08-2009, 16:39
Ragazzi non si puo parlare di prezzi in una discussione ufficiale.

chiedo scusa, non lo sapevo :cry:

messaggero57
03-08-2009, 18:26
Solo per spiegare e senza voler parlare di prezzi in senso stretto, bisogna tenere presente che questi nuovi Sharp si collocano in una fascia intermedia, cioè ad esempio non sono dotati di local-dimming, che invece saranno sul mercato credo entro fine anno. La cosa comunque potrebbe non essere così negativa se le qualità intrinseche del prodotto saranno verificate sul campo, magari da una bella recensione di MAURO80. :cool:

rgart
03-08-2009, 19:33
cercando in rete è venuto fuori che gli aquos hanno un basso imput lag, sui 6ms, per cui ottimo...

Quando qualcuno mi dirà qualcosa di questi gli offrirò un caffè :D

ame790
04-08-2009, 13:47
Sharp si collocano in una fascia intermedia, cioè ad esempio non sono dotati di local-dimming,

CIAO SARESTI GENTILE DI FARMI CAPIRE CHE DIFFERENZA PASSA TRA LOCAL DIMMING E retroilluminazione Full LED Backlight.
:confused: :confused:

ame790
04-08-2009, 14:01
Solo per spiegare....., cioè ad esempio non sono dotati di local-dimming

OK MESSAGGERO57 HO LETTO IL POST N1 DI MAURO80 ED IN POCHE PAROLE QUESTI SHARP VANNO A FARE CONCORRENZA AI VARI B6000 B7000 E B8000.

rgart
04-08-2009, 14:28
e perchè usi il maiuscolo :D ?

Onslaught
04-08-2009, 14:28
ame790
Cortesemente, non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare.

Venendo alla tua richiesta: le tv a led possono disporre del local dimming, oppure possono avere semplicemente una retroilluminazione a led.
Il local dimming consente di pilotare l'accensione e lo spegnimento dei led in maniera indipendente: lo schermo viene idealmente diviso a zone, ognuna composta da un gruppo di led, ed ogni gruppo può spegnere la retroilluminazione separatamente dagli altri, in modo da poter ricreare un nero più profondo.

messaggero57
04-08-2009, 17:52
QUESTI SHARP VANNO A FARE CONCORRENZA AI VARI B6000 B7000 E B8000.

Ok, vedo che ti hanno già risposto. Aggiungo solo che rispetto ai modelli che hai indicato, i LED in questi Sharp sono posti posteriormente rispetto al pannello e non nel perimetro. Questo, in teoria, dovrebbe evitare problemi di luce spuria, cioè luce che filtra dal telaio del televisore. Al momento non so se esistono altri LCD a LED senza local-dimming costruiti in questo modo.

mare72
04-08-2009, 20:11
fra questo modello a led, e il dh77,, quale mi consigliate.!!! :confused:

mare72
04-08-2009, 20:13
tu cosa ne pensi ,, mauro.!!!

messaggero57
04-08-2009, 21:03
fra questo modello a led, e il dh77,, quale mi consigliate.!!! :confused:

Beh, non dovrebbe esserci proprio storia: i nuovi Sharp! Però consiglierei di aspettare una prima recensione qui sul forum.

mare72
04-08-2009, 21:13
tu pensi , che potra' avere difetti.!!!! io la vorrei mettere a parete, questo modello. pero' ho letto che non e' molto slim, vero..!!!

messaggero57
04-08-2009, 21:59
Non possiamo sapere pregi e difetti di questi nuovi LCD fino a quando non ci saranno recensioni approfondite e poi la televisione perfetta non esiste, come qualsiasi altro prodotto industriale. Molto dipende dall'uso che se ne deve fare: io per esempio non adopero videogiochi, mentre ci sono dei veri e propri fanatici di questo settore. Per me un televisore deve permettermi di vedere nel miglior modo possibile trasmissioni, DVD, ecc. Poi c'è un discorso di simpatie particolari per un marchio: io son un fan di Sharp, ma cerco di essere più obbiettivo possibile. E' un po' come dire: io adoro le Ducati, ma ammetto che anche le moto giapponesi sono ottime. Per il resto on-line mi sembra di aver visto che ci sono già delle staffe apposite per appendere questi televisori al muro. Certo non sono ultra-slim: quelli arriveranno più avanti a meno che non ti vuoi prendere l'XS1, ma costicchia un po'. :-)

rgart
04-08-2009, 23:27
scusa ma cosa intendi con slim?

anche se fosse 10 cm ti sembrano tanti :eek: hai presente i tubi catodici? :asd:

inoltre un coso da 2 cm mi puzza di temperature + altre, surriscaldamento e durata di vita molto corta... xbox insegna...

messaggero57
05-08-2009, 01:19
Ultra-slim sono molti modelli come lo Sharp XS1 o il plasma Panasonic Z1. In genere sono sottilissimi perché hanno l'elettronica in un box separato o come nel caso della serie UE di Samsung sono riusciti ad implementare l'elettronica in maniera molto compatta, però i LED sono perimetrali. Questi Sharp, come ho già scritto, si collocano in una via intermedia, mentre gli ultra-slim dotati di local-dimming sono previsti entro la fine dell'anno. Se poi le temperature di esercizio saranno più alte non credo perché i LED consumano meno energia elettrica e di conseguenza emanano meno calore (un po' come i motori, dove parte dell'energia generata viene appunto sprecata in calore), e poi se hai un box esterno per l'elettronica il calore si dissipa da li.

ame790
05-08-2009, 13:47
ame790
Cortesemente, non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare.

chiedo scusa per le maiuscole.:D

ame790
05-08-2009, 13:56
. Aggiungo solo che rispetto ai modelli che hai indicato, i LED in questi Sharp sono posti posteriormente rispetto al pannello e non nel perimetro..

in pratica sono una valida alternativa (salvo smentite dopo prove e prime recensioni) oppure una via di mezzo tra il local dimming i led edge. con un vantaggio che i nuovi sharp non creano problermi che i led edge hanno.
Se questa trovata della sharp risolva l'effetto halo del local dimming siamo a posto.

messaggero57
05-08-2009, 19:09
In luogo del sistema EDGE questi utilizzano l'ARRAY che abbinato ai pannelli di nuova generazione Crystalucent dovrebbe assicurare un ottimo compromesso rispetto ai modelli dotati di local-dimming, il tutto, se le recensioni saranno positive, con un rapporto qualità/prezzo al momento imbattibile.

ame790
06-08-2009, 13:41
[QUOTE=messaggero57 dovrebbe assicurare un ottimo compromesso rispetto ai modelli dotati di local-dimming[/QUOTE]

bene non ci resta che aspettare, anzi ho visto gia qualche sito che gia' lo vende magare nei negozi lo possiamo vedere da vicino.

messaggero57
06-08-2009, 13:43
Sì: dal 18 agosto! :cool:

mare72
06-08-2009, 17:50
io intendevo ,, SLIM ,, per il semplice fatto che la tv la metto a parete, e piu e di meno spessore , e meglio e'.. no trovi.. !!! e volevo sapere le misure di questo modello LE700,, in questione..

messaggero57
06-08-2009, 18:30
L'unica scheda che sono riuscito a trovare della serie LE700 e quella tratta dal sito USA ed era già stata postata in questo 3D. Mi sa che le misure sono espresse in pollici. I modelli col local-dimming sono previsti per ottobre e fino ad allora credo sarà un po' difficile reperire le misure.

alienzero
10-08-2009, 10:07
Recensione (http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.avsforum.com%2Favs-vb%2Fshowpost.php%3Fp%3D16971626%26postcount%3D177&sl=en&tl=it&hl=it&ie=UTF-8) del 700 da ChadB, direttamente da AVSforums:

messaggero57
10-08-2009, 10:23
Da quello che si capisce sembra ottimo soprattutto a livello di contrasto, definizione dell'immagine e bassi consumi. Forse gli manca un po' di "sprint" sui colori. Aspettiamo fiduciosi MAURO80.
P.S. - Cosa sono le padelle? :D

alienzero
10-08-2009, 10:41
Cosa sono le padelle? :D
sono i pans.... cioe' i panning.
se posizione il cursore sopra la frase in italiano puoi leggere i corrispettivo inglese.

marcopk
10-08-2009, 13:28
ho letto la recensione postata da alienzero. mi chiarite un dubbio?
mi sembra di aver capito che anche questo sharp come i led-edge di samsung abbia il problema legato all'auto dimming (dato che non è un local dimming) che affoga i dettagli, quindi si consiglia di disattivare il risparmio energetico anche se alza il nero. Ho compreso bene?

messaggero57
10-08-2009, 15:18
Il passaggio "incriminato" dovrebbe essere questo:

l potere di salvare le opzioni di controllo delle azioni di retroilluminazione a LED. Power off significa salvare i LED sono a un livello fisso per tutto il tempo, il che si traduce in più stabile e preciso comportamento. Risparmio energia standard permette la retroilluminazione a dim dinamicamente con il programma. E 'l'azione sembrava piuttosto trasparente, ma non provocare alcune modifiche: l'on / off rapporto di contrasto è aumentato drammaticamente, ma immagini scure sembrava troppo scuro ed è diventato difficile distinguere. Avanzate di risparmio energetico è stata simile alla norma, ad eccezione del fatto che coinvolge anche l'OPC. Ciò significa che è intelligente (sì, devo ammettere che sembrava piuttosto intelligenti) aumenta o diminuisce la retroilluminazione in risposta al programma di entrambi i materiali e di luce ambiente. Se si desidera che i neri più profondi e la punchiest immagine in tutte le condizioni di illuminazione a scapito di ombra e di dettaglio sollevato fascia bassa gamma, avanzata potrebbe essere una buona scelta. Tuttavia, perché avevo bisogno di ripetibilità e la stabilità, di solito a sinistra il potere salvare off.

Però mi sembra, che si può disattivare, cosa che non succede con i Samsung ad esempio (si tratterebbe dell'auto-dimming). In compenso dice anche questo:

Con il potere di salvare off (retroilluminazione fisso), on / off rapporto di contrasto 2345:1, dopo la calibrazione misurato. Il rapporto di contrasto misurato scacchiera quasi la stessa di circa 2330:1. Questo è eccezionale per un determinato retroilluminazione LCD! Con il risparmio energetico, il rapporto di contrasto è stata sollevata tanto che il mio metro (a Chroma 5 profilate nei confronti di un occhio spectroradiometer Uno su questo particolare TV) non ha potuto prendere una lettura accurata, anche a più lungo tempo di esposizione.

Mica male!

MAURO80
10-08-2009, 15:22
Parla di due opzioni di "Risparmio energia", Standard ed Avanzata.
La prima attiva solo il controllo della retroilluminazione in base alla luminosità dei fotogrammi mentre la seconda attiva anche l'OPC (Optical Picture Control-è il sensore di luminosità ambientale) e dice che il primo controllo, quello sui fotogrammi, scurisce troppo le immagini...non so che dire, staremo a vedere.

Dalla curva di gamma del "Power Save advanced" sembrerebbe evidente la chiusura (gamma 2.77 al 10% di luminosità) visto poi che la curva "All Off" è molto regolare, ma bisogna andare a vedere cosa succede veramente con immagini dinamiche considerando che si tratta di una retro-dinamica.

Comunque, a differenze dei luxia, sono opzioni disattivabili ed in più, per quel che mi risulta, ci sono già dei preset giorno e notte (come i pannolini:D) e l'OPC con escursione personalizzabile.

messaggero57
10-08-2009, 15:55
Ah, ecco: adesso sì che è chiaro! :D :(

Dragon2002
10-08-2009, 16:16
Qualcuno l'ha preso su trovaprezzi già si trova.
Recensioni?

messaggero57
10-08-2009, 16:30
Benvenuto.
On-line già si trova, ma io aspetterei di vederlo dal vivo. Di recensioni al momento c'è quella postata prima col traduttore automatico e l'interpretazione un po' criptica :D che ne da MAURO80. A parte gli scherzi, aspetta la recensione completa di MAURO80 e magari qualche altra su riviste specializzate: inutile avere fretta tanto è una questione di giorni ormai.

Dragon2002
10-08-2009, 16:45
Benvenuto.
On-line già si trova, ma io aspetterei di vederlo dal vivo. Di recensioni al momento c'è quella postata prima col traduttore automatico e l'interpretazione un po' criptica :D che ne da MAURO80. A parte gli scherzi, aspetta la recensione completa di MAURO80 e magari qualche altra su riviste specializzate: inutile avere fretta tanto è una questione di giorni ormai.
Mauro80 è un utente che ha acquistato questo televisore?
Cmq c'è una cosa che non ho capito voi avete parlato di due tipo di led esterni e interni.
Ma quelli interni sono sempre local dimming oppure no?
E i led local dimming sono per forza di cose rgb?
Ti giuro che ho letto parecchi topic in giro sul forum e ancora mi restano questi dubbi.

messaggero57
10-08-2009, 17:10
Mauro80 è un utente che ha acquistato questo televisore? Cmq c'è una cosa che non ho capito voi avete parlato di due tipo di led esterni e interni. Ma quelli interni sono sempre local dimming oppure no? E i led local dimming sono per forza di cose rgb?

Andando per ordine: MAURO80 è un espertone che dotato di strumentazione fantastica fornita dalla NASA :D è in grado di effettuare test attendibilissimi per noi comuni mortali. La retroilluminazione a LED, che andrà sempre più a sostituire le comuni lampade CCFL per i televisori LCD può essere di due tipi: perimetrale (EDGE) tipo i nuovi Samsung per esempio, oppure posteriore (ARRAY) tipo questi Sharp. In linea teorica dovrebbe essere meglio quest'ultima. Il local-dimming è un'ulteriore funzione che, in breve, accende e spegne localmente i LED per dare più profondità alle scene scure. Può essere applicata sia ai comuni LED bianchi, che alle terne LED RGB e in questo ultimo caso la qualità diventa veramente spettacolare.

MAURO80
10-08-2009, 17:56
Evitiamo ot (discorsi su di me)....non sono affatto un esperto.

messaggero57
10-08-2009, 19:49
Beh, sicuramente più esperto di me. E poi rispondevo in maniera un po' scherzosa alla domanda di Dragon2002.

MAURO80
10-08-2009, 22:37
... ;) ...

Dragon2002
10-08-2009, 22:53
Scusa Mauro scherzi a parte non ho ancora capito se questo televisore già lo hai o ti deve arrivare.

MAURO80
10-08-2009, 23:03
Veramente dovrebbero arrivarmene una dozzina:D ...sono un rivenditore;) . Chiudiamo l'ot.

messaggero57
10-08-2009, 23:58
Solo una precisazione: la denominazione corretta per il tipo di retroilluminazione utilizzata da questi nuovi Sharp è FULL LED. Quelli con i LED nel perimetro di altri produttori sono denominati EDGE. ARRAY è evidentemente un nome, tipo Aquos, utilizzato da Sharp.

Dragon2002
11-08-2009, 01:12
Io ha casa ho una sharp da 20 pollici 4:3 lcd e si vede benissimo.
Ma secondo me non ha molti dei difetti degli lcd più comuni per via della bassa risoluzione di 640x480,tempo fa l'ho preso proprio per quel motivo ho pensato se ha una risoluzione nativa bassa elimino gran parte dei difetti.
L'unica parte in cui non mi piace è la visione delle partite di calcio,mamma mia:cry: :cry:

messaggero57
11-08-2009, 13:25
Fino a quando non saranno testati questi nuovi Sharp non si può esprimere nessun giudizio. Attendere prego! :)

messaggero57
11-08-2009, 14:24
Per chi voleva sapere le esatte misure dei LE600 e LE700 ecco la scheda dal sito tedesco di Sharp:

http://www.sharp.de/sharp/assets/internet/assets/images/pressrelease_aquos_led_sasaoka.pdf

messaggero57
11-08-2009, 14:27
Questa invece una bella foto del LE700 sempre dal sito tedesco: si nota chiaramente il piedistallo in cristallo e la parte sottostante del telaio color bluastro:

http://www.sharp.de/sharp/assets/internet/assets/images/aquos_led_lc_le700e_side1.jpg

LAlarik
11-08-2009, 16:33
Bellissima foto, grazie :)

messaggero57
11-08-2009, 17:04
Sul sito ufficiale ITALIANO di Sharp, nella sezione "Compra on-line" ho travato tutti i nuovi modelli LE600 e LE700 con relative specifiche. Siccome il sito è affiliato ad una catena di vendita on-line se il regolamento vietasse di postarlo editatelo pure:

http://sharp.monclick.it/vendita_tv-lcd?descr2=LED

Rhydas
11-08-2009, 18:46
questa nuova TV della sharp sembra molto interessante e il prezzo del 46 è interessante, speriamo di vedere a breve delle recensioni

ABAP
12-08-2009, 09:13
Scusate, non vorrei andare OT, ma visto che ancora non ci sono particolari notizie e che c'e' un minimo di attinenza con la prossima serie Local Dimming che da quanto ho capito uscira dopo Settembre, e potrebbe essere una alternativa agli LE600/700 :mc: volevo chiedere un chiarimento:
da quello che so, e da quello che ho capito, la differenza tra Local Dimming e "semplice" Full Array sta nel fatto che nel caso del Local D. il TV controlla localmente i led componenti la matrice che illumina il pannello, regolando quindi l'illuminazione in base alla composizione dell'immagine, mentre nel semplice Fulla Array il controllo avviene su tutti i Led in contemporanea.
Quello che non mi e' chiaro e', dato che non c'e' di sicuro (almeno per ora :) ) un led per pixel (ho controllato anch'io il filmato e per le serie LE di cui parliamo ci sono 10 righe da 16 led ciascuna),e dato che in una immagine non ci sara' mai una distinzione netta' tra zone chiare e zone scure, tanto piu' coincidente con la matrice di LED che c'e' dietro, come possa il Local Dimming aumentare cosi' sensibilmente la qualita' ma soprattutto la realta' cromatica di quello che si vede.
Almeno fino a quando (come detto sopra) non arriveremo a un rapporto LED/Pixel molto piu' alto di 0.00007716 :D .
Ovviamente tutto cio' deriva dal fatto che non sono ancora riuscito a vedere per bene in azione una TV Local Dimming per rendermene conto ;)

messaggero57
12-08-2009, 09:26
Sperando di non finire OT cerco di risponderti. In queste due nuove serie di LCD di Sharp la qualità dell'immagine dovrebbe essere garantita, oltre che dall'elettronica di bordo, dal fatto che i LED posti nel retro del pannello, uniti alla bontà del pannello stesso, X-GEN, aumentano in modo consistente il contrasto, ecc. Negli LCD LED dotati di local-dimming si accendo e spengono alternativamente i LED secondo la luminosità della scena. In questo caso la bontà dell'immagine dipende da due fattori. Primo: se invece dei classici LED bianchi si utilizzano triplette di LED RGB (Rosso, Verde, Blu). Secondo: dalla qualità del chip che deve elaborare una quantità di dati spaventosa. Per vedere in azione uno di questi modelli dovresti recarti in un centro commerciale e cercare lo Sharp XS1: bellissimo, solo che costa troppo. :cry:

ABAP
12-08-2009, 14:00
@Messaggero57
Penso che non siamo del tutto OT, perche' il punto e' proprio questo:
aspetto con ansia di sapere come si comportera' effettivamente questa serie perche' - a meno che non si abbia la fortuna di avere budget non limitato per l'acquisto di un TV - se le aspettative saranno mantenute avra' un rapporto prezzo/prestazioni piu' che ottimo.
Infatti visto quello che tu confermi sull'elettronica, e sapendo che Sharp normalmente non fa le cose a tirar via, e' lecito supporre che la serie a Local Dimming sara' superiore in qualita', ma e' probabilissimo che costera' (in proporzione) molto di piu'.

MAURO80
12-08-2009, 15:03
Scusate...
Ingegnere buongiorno, è già tornato dal Madagascar?

la differenza tra Local Dimming e "semplice" Full Array sta nel fatto che nel caso del Local D. ...

Un'altra bella differenza è che i tv dotati di controllo a zone hanno un numero molto più elevato di LED, è per questo motivo che Sharp su queste serie ha utilizzato dei LED (powerLED) con ottiche e/o lenti particolari.

Le particolarità dell'ottica dichiarate sono due: "LENTI DOUBLE DOME" e "QUAD CUTS".

"DOUBLE-DOME" -doppia cupola-: non ho ancora capito bene cosa abbia fatto Sharp a questi LED anche perchè non dichiarano nulla di specifico, comunque le opzioni sono tre.
1) Doppia ottica secondaria, non piatta sicuramente, a fascio ampio con LED privo di ottica primaria. Solitamente, questa è la soluzione che si adotta per mantenere il miglior rendimento*.
2) Ottica primaria a doppio strato sempre a fascio ampio.Esiste?
3) Ottica primaria con lente più ottica secondaria. Per quanto ne so, questa sarebbe la soluzione che ha il minor rendimento
*rendimento: il rapporto tra il flusso luminoso emesso dal led con ottica secondaria montata e quello emesso dallo stesso senza l'ottica

Qualunque sia delle tre, Sharp ha cercato, in parole povere, di aumentare il più possibile l'apertura convenzionale del fascio luminoso dei LED -solido fotometrico- altrimenti ci saremmo trovati di fronte a dei bei TV a pois.
Esempio:
http://img256.imageshack.us/img256/4549/fasciov.jpg (http://img256.imageshack.us/i/fasciov.jpg/)http://img256.imageshack.us/img256/fasciov.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img256/fasciov.jpg/1/)

Sempre per migliorare l'apertura-il fascio, diminuire la quantità di radiazioni perpendicolari al piano-pannello e migliorare le rifrazioni e riflessioni, l'ottica secondaria ha "QUAD-CUTS" (4 tagli-canali con sezione a V).
http://img6.imageshack.us/img6/2930/4cuts.jpg (http://img6.imageshack.us/i/4cuts.jpg/)http://img6.imageshack.us/img6/4cuts.jpg/1/w547.png (http://g.imageshack.us/img6/4cuts.jpg/1/)
Queste sono solo mie supposizioni, da ignorante, tratte dal catalogo Sharp, non molto esplicativo, che ho, ci sto ancora ragionando...

mentre nel semplice Fulla Array il controllo avviene su tutti i Led in contemporanea
Si, è così, ma è un opzione che si può comunque disattivare, usata oramai da anni su molti lcd.

messaggero57
12-08-2009, 16:12
Infatti visto quello che tu confermi sull'elettronica, e sapendo che Sharp normalmente non fa le cose a tirar via, e' lecito supporre che la serie a Local Dimming sara' superiore in qualita'...

Beh, dopo questa semplicissima :D spiegazione di MAURO80, non ci resta che attendere la recensione come già detto. Certo il massimo sarebbe avere degli LCD LED local-dimming a prezzi umani, ma se questi saranno un ottimo compromesso... Natale è vicino! :cool:

messaggero57
13-08-2009, 09:58
Altra foto dal sito tedesco:

http://www.sharp.de/sharp/assets/internet/assets/images/aquos_led_lc_le700e_front.jpg

matte82
13-08-2009, 10:24
Ragazzi,

Si sanno delle date reali in merito all'arrivo della serie LE700 presso i centri commerciali??? Ormai Online iniziano ad essere più che disponibili.

messaggero57
13-08-2009, 10:35
Mah, sembrerebbe dal 18 agosto. Io ho chiesto in qualche centro commerciale e mi hanno detto settembre.

diego976
14-08-2009, 11:55
qualcuno mi sa dire se in futuro uscirà anche un 37"? Ma poi perchè finora di tutti gli lcd led manca il 37 pollici?

cava66
14-08-2009, 12:27
questa nuova TV della sharp sembra molto interessante e il prezzo del 46 è interessante, speriamo di vedere a breve delle recensioni
ciao, scusa, volevo sapere quanto costa e quando è prevista l'uscita in italia. grazie mille

ABAP
14-08-2009, 12:48
volevo sapere quanto costa...
Vedi Primo post a inizio discussione :) .... e in piu' ti consiglio caldamente di leggere le regole ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114166
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103615

...e quando è prevista l'uscita in italia
vedi post #131 (2 prima del tuo)!

Ciao e benvenuto!

messaggero57
14-08-2009, 12:59
qualcuno mi sa dire se in futuro uscirà anche un 37"

Non sono previsti modelli da 37" per evidenti motivi legati al taglio delle lastre dei pannelli in modo da avere meno scarti possibile durante la lavorazione. Inoltre si sta imponendo il 40" che sostanzialmente sostituisce sia il 37" che il 42".

cava66
14-08-2009, 13:33
Vedi Primo post a inizio discussione :) .... e in piu' ti consiglio caldamente di leggere le regole ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114166
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103615

vedi post #131 (2 prima del tuo)!

Ciao e benvenuto!

ciao, intanto grazie per la risposta, mi ero distratto, poi in che senso guardarmi le regole?

cava66
14-08-2009, 13:39
ciao, intanto grazie per la risposta, mi ero distratto, poi in che senso guardarmi le regole?

ok letto grazie:ronf:

Onslaught
14-08-2009, 14:29
cava66
L'utente ABAP intendeva dirti che, nelle discussioni ufficiali, non è consentito parlare di prezzi, come riportato nel loro regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1576965).
Presta anche attenzione alle quotature (quelle integrali sono vietate), e se hai qualche dubbio, contatta un moderatore (puoi contattare tranquillamente me) in privato.

rgart
14-08-2009, 20:22
io a mio padre pensavo di indirizzarlo sulla serie 600 dato che non ha grosse esigenze, dite che i 200 euro in + di media per il 700 possano tornare utili? per me cambia pochissimo...

:D

vivox
14-08-2009, 21:37
dite che i 200 euro in + di media per il 700 possano tornare utili? per me cambia pochissimo...

:D

cambiano prevalentemente la risposta in frequenza di 4 ms della serie le700 contro i 6 ms della serie le600 e i 100 hz, l'hdmi e l'usb in piu' non fanno la diffenza imho.

messaggero57
15-08-2009, 13:00
Anche il contrasto è diverso. LE600 2.000.000:1 / LE700 3.000.000: 1, naturalmente dinamico.

cava66
16-08-2009, 12:19
cava66
L'utente ABAP intendeva dirti che, nelle discussioni ufficiali, non è consentito parlare di prezzi, come riportato nel loro regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1576965).
Presta anche attenzione alle quotature (quelle integrali sono vietate), e se hai qualche dubbio, contatta un moderatore (puoi contattare tranquillamente me) in privato.

grazie gentilissimo

rgart
17-08-2009, 11:26
ma il contrasto perchè cambia? cioè usano 2 pannelli diversi immagino, ora bisognerà vedere quale sarà il migliore...

messaggero57
17-08-2009, 12:13
Non credo: i pannelli e la retroilluminazione dovrebbero essere gli stessi. Probabilmente è l'elettronica di bordo ad essere più evoluta visto che ad esempio gli LE700 sono 100 hz.
P.S. - Su alcuni siti di vendita on-line sono disponibili immediatamente.

MAURO80
18-08-2009, 21:47
Guardate il video, è particolarmente interessante.
http://www.marketnews.ca/LatestNewsHeadlines/SharpCanadaConfirmsPricingforLE700LED-BacklitLCDTVLine.html

Nejiro
18-08-2009, 22:18
Interessante davvero e se i prezzi sono quelli che si vedono online sembra proprio un tv imbattibile per qualità/prezzo.Leggendo l'articolo del link dicono che per i modelli da 46 e 52 è disponibile un servizio internet,vuol dire che hanno un ingresso ethernet?Sul sito inglese http://www.sharp.co.uk/LE700-LED-100Hz-HD-1080p/LC52LE700E-52-AQUOS-Full-Screen-LED-Backlight-with-100Hz/invt/lc52le700e&bklist=# ho letto le caratteristiche ma non ho letto della presa ethernet....Riguardo invece la cam C+ sarà supportata?
GRAZIE

ABAP
19-08-2009, 09:50
La butto la' e la sparo grossa: pur essendo contrario ai giudizi tramite foto, e ancor piu' tramite video di questo tipo, e considerando anche che i TV sono in una stanza (non) illuminata ad arte, preso atto di tutto questo...
... mi pare, mi sembra, di poter dire che la qualita' non vari molto al variare dell'angolo di visione, o no?

messaggero57
19-08-2009, 12:21
Non mi risulta che questi modelli siano predisposti per Internet e tanto meno per la CAM C+. Certo che la luminosità e i consumi sono eccezionali da quello che si vede nel filmato.

Nejiro
19-08-2009, 13:58
Non mi risulta che questi modelli siano predisposti per Internet e tanto meno per la CAM C+.
Per quanto riguarda la ethernet non lo so,speriamo ci sia ma non è un grave danno.Invece per la C+ sicuro che non ci sia?

messaggero57
19-08-2009, 18:57
Non mi risulta assolutamente che siano predisposti per la CAM C+, inoltre dette CAM sono ancora in fase di test e non si sa nemmeno quando escono.

Nejiro
20-08-2009, 00:30
Il local dimming invece c'è?

ABAP
20-08-2009, 09:05
@ Nejiro
No, il Local Dimming non c'e'. Da quello che ho capito Sharp ha in preparazione anche una serie con Local Dimming, ma la commercializzazione e' prevista non prima dell'ultimo trimestre del 2009.
Forse Masuro80 potrebbe avere info un piu' dettagliate in merito, senza andare troppo OT, ovviamente.

Parcher
20-08-2009, 15:04
iscritto ;)

diego976
20-08-2009, 15:20
[QUOTE=messaggero57]Non mi risulta che questi modelli siano predisposti per Internet

diego976
20-08-2009, 15:23
[QUOTE=messaggero57]Non mi risulta che questi modelli siano predisposti per Internet

scusa ma la funzione che indcano come aquos net cos'è allora?
sapete poi se ahanno il dnla?
grazie

messaggero57
20-08-2009, 18:25
Mah, dal sito inglese sembrerebbe la possibilità di veicolare in wi-fi tramite una porta HDMI. Link:

http://www.sharp.co.uk/invt/icat/ledtelevisions

matte82
21-08-2009, 08:28
Sono andato ieri al Comet e mi hanno detto che prima della seconda settimana di settembre non saranno disponibili.
In precedenza dovevano essere disponibili a fine agosto, ma ci sono stati i classici ritardi......... :mad:

ABAP
21-08-2009, 09:44
...veicolare in wi-fi tramite una porta HDMI.
:confused: Mi potresti spiegare? Tanto da quello che dice matte82 abbiamo tempo... purtroppo :cry:

messaggero57
21-08-2009, 10:37
Se ho capito bene dalla scheda inglese sembrerebbe che la serie LE700 sia abilitata per veicolare segnali in alta definizione senza usare cavi HDMI, cioè wi-fi. Personalmente non mi interessa questo tipo di "connessione", però può essere utile se si ha il TV distante da un lettore DVD ad esempio: senza cavi di nessun tipo ti guardi film.

ABAP
21-08-2009, 11:07
mmmhhh... non male come opzione. Non la primaria certo...
Per curiosita', a che bitrate corrisponde circa un segnale 1080p?Se fossimo sotto i 20Mb/s, con un buon router Wi-Fi.. sarebbe sicuramente una prova interessante da fare...
-------
Edit: scusate, mi auto edito, ho dato un'occhiata a: http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV. Il minimo possibile per un segnale pieno pare essere 8Mbit, dove come minimo possibile si intende la banda passante del DTT. Fine OT.

sest
21-08-2009, 13:59
@ Nejiro
..Da quello che ho capito Sharp ha in preparazione anche una serie con Local Dimming, ma la commercializzazione e' prevista non prima dell'ultimo trimestre del 2009.
...e magari questi nuovi modelli potrebbere essere anche 3D ready ....Vi ricordo che in UK SKY è partita per il 3D e quindi....;) considerando anche che SHARP negli LCD è sempre la PRIMA l'implementazione del 3D non mi sorprenderebbe ;) :D
:)

ang3l
21-08-2009, 14:31
Il manuale completo del 700 :)

http://www.megaupload.com/?d=Q3OQQ6WU

messaggero57
21-08-2009, 20:51
Intanto grazie ang3l.

Dopo un primo momento di sconcerto perché sul link che hai segnalato si vedeva una panzona :D :( , mi sono scaricato e studiato sommariamente le caratteristiche degli LE700 dai 40" in su.
Dunque: non ci sono prese scart e quella per la cuffia (potevano metterla accidenti), c'è la porta per Internet e quella USB non può veicolare file DIVX. La connessione Aquos Link serve a connettere più apparechiature Sharp, tipo lettori bli-ray tramite cavo HDMI. Non ho capito bene la regolazione del livello del nero, perché sembrerebbe utilizzabile solo con apparecchiature analogiche, ma forse mi sbaglio. Comunque ci sono una marea di funzioni per regolare la meglio sia la resa video che audio. Ora non ci resta che aspettare il buon MAURO80 con la prima recensione.

marcopk
21-08-2009, 22:49
scusate, ma nel manuale parla di 250w di consumo del 52 pollici. Mi sembrava di aver capito che consumava meno dei samsung led-edge, ho compreso male io o si tratta del consumo massimo? in questo caso il consumo normale sarebbe?
grazie

messaggero57
22-08-2009, 13:03
Non so dove hai preso quel dato: in rete danno un consumo di 105 W per il 52" in modalità standard.

marcopk
22-08-2009, 13:05
l'ho preso dal link segnalato al post 162.

MAURO80
22-08-2009, 19:35
Il conto alla rovescia è finito:
http://www.sharpertechnology.co.uk/?utm_source=sharp.co.uk&utm_medium=banner&utm_term=Homepage%2C%2BLCD%20TVs%2C%20Your%20Home&utm

chry2403
22-08-2009, 20:32
- L'ingresso USB dei 700 è solo Audio e Foto, confermato.

Quindi solo musica ed immagini? Niente film? Che delusione... :mad:

mare72
22-08-2009, 22:30
ciao mauro ,, allora e' finita l' attesa,, ?? ora ci posterai la tua prova di questo sharp LE700 tanto atteso .!!! aspettiamo con ansia.. ciao a presto..

messaggero57
22-08-2009, 23:30
Quindi solo musica ed immagini? Niente film? Che delusione... :mad:

Beh, puoi sempre collegare un hard-disk multimediale o un PC con scheda audio/video dotata di porta HDMI e sei a posto. :cool:

mare72
23-08-2009, 00:46
e dai cry,, se questa e' un delusione ,,!!!!!!:p ,, i film sono fatti per essere visti , o con dvd, originali no scaricati da internet, o per godere al massimo su blu ray.. allora si che ti godi un film,,, o mi sbaglio .??;)

Parcher
23-08-2009, 09:14
e dai cry,, se questa e' un delusione ,,!!!!!!:p ,, i film sono fatti per essere visti , o con dvd, originali no scaricati da internet, o per godere al massimo su blu ray.. allora si che ti godi un film,,, o mi sbaglio .??;)

Non ti sbagli ;)

messaggero57
23-08-2009, 10:37
i film sono fatti per essere visti , o con dvd, originali no scaricati da internet, o per godere al massimo su blu ray

Scusa, ma cosa c'entra Internet? Io parlo di collegare al televisore un hard-disk multimediale o direttamente un PC dotato di buona scheda video e porta HDMI nel cui hard-disk puoi conservare film. Poi la differenza la farebbe proprio la televisione, cioè nel nostro caso questi nuovi Sharp qualora fossero degli ottimi LCD così come sembra e mi auguro.
P.S. - Ricordo che in Corea del Sud non si vendono più DVD perché ormai il 94% della popolazione è raggiunta dalla banda larga e la qualità della visione è ottima anche senza supporti fisici: si pensi a una soluzione del genere in termini di risparmio di dischetti, confezioni, traffico per il trasporto, ecc., abbinati a LCD come questi a basso consumo energetico. Un sacco di benefici insomma.

chry2403
23-08-2009, 15:02

Ci sono anche i filmati amatoriali ed i film originali comprati via internet, no? E poi un hd esterno è meno flessibile di una chiavetta.

Nejiro
23-08-2009, 16:35
Io sinceramente non mi lascio condizionare dal fatto che una presa USB legga o meno i DivX,con una TV di questo livello a mio parere dei DivX te ne importa ben poco.Aspetto solo qualche recensione e se sono buone è sicuramente un TV da prendere in considerazione visto l'elevato rapporto qualità/prezzo.
CIAO

Frank75
24-08-2009, 13:12
sono in procinto di prendere un 46" a questo punto in dubbio tra
il g10 e questo quindi ... quando arriveranno le prime recensioni presumibilmente ?

MAURO80
24-08-2009, 13:51
Questa è una:
http://hdtvbychadb.com/reviews.htm

Ail
24-08-2009, 14:12
Ciao Mauro, e per la tua?:) :sbav:

ABAP
24-08-2009, 14:44
Direi non male. Quello che mi lascia perplesso (ma non conosco il recensore e la sua "storia") e' un po' di discrepanza tra la review completa e i voti assegnati in pagella.
Cioe', leggendo:
"If it's color had won me over, I'd be even more enthusiastic; but even so, it's a great performer"
non mi aspettavo di trovare un 2 (su una scala da 1 a 10) nella casella "Color". Tra l'altro non vedo perche' debbano tenersi in conto solo i toni di colore degli incarnati. Cioe' se vedo degli incarnati realistici, ma poi guardo Wimbledon e l'erba e' verde fosforescente come sul NintendoDS allora dovrei essere contento? :confused:

Una cosa che viste le premesse di sicuro non mi aspettavo sono le lamentele per i riflessi del rivestimento del pannello. Su quelli c'e' poco da misurare, temo... :( E sono pienamente daccordo con la recensione:
"Manufacturers seem to be falling in love with the glossy screen look; or is it that they think we are in love with it?"

D'altro canto il contrasto, per tornare a un titolone di AF-Digitale tanto caro al nostro Mauro80 (e magari proprio grazie al rivestimento glossy...), sembra "spakka"-re veramente.

In conclusione, visto che mi pare che i colori e la loro corretta rappresentazione siano il succo del discorso, non posso che augurarmi anch'io, come altri in questo 3D, che qualche altra persona (magari dalle parti di B.go Vodice) dotata di colorimetro&Co. possa mettere le mani sul TV al piu' presto :D

ang3l
24-08-2009, 14:46
@Mauro

Ovviamente nn ho potuto vedere ancora dal vivo il nuovo sharp

ma nn capisco come in questa prima recensione si possa dare 2 su 10 come voto su i colori :), quali che siano le sue motivazioni ma peggio di cosi ci sarebbe poi solo un tv in bianco e nero...

poco credibile, ancora di piu se pensiamo al full led ecc ecc

mi fa piacere però che emerga un ottimo dato sull'angolo di visione

4 su 7 per lo sharp
2 su 7 per il modello led di samsung
questi i valori nella sua comparativa

cmq scettico riguardo a quella review aspetto fiducioso pareri diretti da persone che lo proveranno su questo forum

messaggero57
24-08-2009, 14:55
Beh, a parte 'sto discorso sui colori che andrà chiarito meglio, mi pare che come prima recensione sia niente male.

MAURO80
24-08-2009, 15:06
Ragazzi, basta parlare di me per favore, NON sono un esperto.
Della recensione ne avevamo già parlato un pò a pagina 7, non avevamo visto i voti però...non so che dire.
Siete registrati su AVS?Avete visualizzato gli allegati?

messaggero57
24-08-2009, 18:57
Possibile che in Italia arriviamo sempre ultimi: sul sito tedesco sono già presenti ufficialmente! :(

http://www.sharp.de/cps/rde/xchg/de/hs.xsl/-/html/lcdtv.htm

MAURO80
24-08-2009, 19:15
Arrivano arrivano...a me domani probabilmente;) .

ABAP
25-08-2009, 10:46
Ciao,
forse mi ero perso qualcosa, in caso contrario da quanto dicono qui:

http://www.presentationtek.com/2009/07/24/sharp-aquos-le700-series-led-lcd-hdtv-review/

anche all'interno della stessa serie "700", ci sarebbero caratteristiche diverse a seconda della diagonale. Riporto i due passaggi:

De-Judder
"The LC-52LE700UN and LC-46LE700UN have a special de-judder feature for smoother reproduction of film content such as slow panning shots"

AQUOS Net
"Following the trend for new HDTV releases to become more home entertainment center orientated, the LE700 Series includes AQUOS Net (available on 46 and 52 inch models only)"

Personalmente, dell'AQUOS Net non mi importa nulla, mi chiedo invece se il De-Judder sia l'ennesima aggiunta elettronica di "qualcosa che non c'e'" (vedi 100Hz) oppure qualcosa di utile... :confused:

messaggero57
25-08-2009, 11:48
Ma così ad una rapida occhiata la funzione De-Judder sembrerebbe una moltiplicazione per due della funzione 24p. Credo. :confused:

pino1
25-08-2009, 14:01
Qualcosa si muove , volantino Unie**o dal 27/8 mod. LC32LE600E in promo, se posso posto anche il prezzo, piu' tardi vado a vedere sè già
è arrivato (non vedo l'ora):p :p

MAURO80
25-08-2009, 17:04
Arrivati stamani alle 12:30!!!!!! Solo i 600 però...:D

ang3l
25-08-2009, 17:22
@Mauro

visto che sarai l'unico al momento con il tv fra le mani :)

queste sarebbero le cose che mi interessano

- l'uniformita dello schermo e se presenti clouding e/o banding
- se effettivamente ha un angolo di visione molto ampio a dispetto di molti lcd

- collegamento con pc tramige vga se raggiunge la 1920 x 1080 senza overscan e rapporto pixel 1:1, o tramite adattatore dvi/hdmi entrando nella presa hdmi della tv :)

e poi ovviamente tutto il resto :D

messaggero57
25-08-2009, 17:29
A me interessa se si accende! :D
A parte gli scherzi: ci dica le sue impressioni! ;)

pino1
25-08-2009, 17:56
Dai, Mauro80 , dicci qualcosa di piu' , dove sono andato io ancora non era in visione :cry:

messaggero57
25-08-2009, 18:07
Sul sito di MediaMondo hanno inserito il modello 32LE600. Arrivano!!!

vincenzino
25-08-2009, 18:08
ciao a tutti!!! sono nuovo del forum...
ho letto tutta la discussione sui nuovi LED Sharp e finalmente la buona notizia........a Mauro sono arrivati.......Mauro ci faccia sapere se tutte le premesse/promesse sono state mantenute o se erano solo chiacchiere (anche se non credo che Sharp venda chiacchiere) così ordino subito il 40le700.
Siamo tutti in trepidante attesa...ciao a tutti.

messaggero57
25-08-2009, 18:40
Benvenuto vincenzino.

Attenzione perché MAURO80 ha più volte ribadito di non considerarsi un esperto, se no poi si arrabbia e non ci fa la recensione! :cry:
In ogni caso dacci pure del tu: qui siamo tutti amici anche se a volte ci accapigliamo.

HDefPIP1986p
25-08-2009, 18:53
prodotti interessantissimi soprattutto per rapporto qualità/prezzo. Speriamo non presentino difetti importanti. Mi metto anch'io in attesa delle considerazioni (approfondite spero), dell'esperto Mauro80:D :D Scherzo dai!!:)
Mi sa che questa è la volta buona che butto quel cesso di plasma che ho in salotto (non che i plasma siano cessi altrochè, ma il mio Philips si!!!:)

Serpico74VE
25-08-2009, 20:52
Scusate...........quando esattamente l'uscita di questi nuovi led?:rolleyes:

chry2403
25-08-2009, 20:57
Su internet di siti italiani già ci sono, nei negozi non so, non ho controllato.

Onslaught
25-08-2009, 22:45
Per tutti
Vi ricordo che è una discussione ufficiale, evitare gli interventi non tecnici, e soprattutto la richiesta di informazioni quali data di uscita, disponibilità in negozi eccetera, onde non "seppellire" le informazioni utili sotto una pletora di interventi di quel tipo (ovviamente, come tutti dovreste sapere, sono disposizioni già elencate nel regolamento relativo alle discussioni ufficiali).

reio
26-08-2009, 10:51
Ieri da Mediaworld di Torino, ho visto il 700 da 32 pollici acceso. La mia impressione è di una buona resa dei colori e contrasto, molto brillante, ma niente di incredibile. Ovviamente non ho idea dei settaggi vari, ho alzato un pò il volume e l'audio (tenendo presente il casino all'interno del negozio) pare molto buono ma niente di eccezionale. Naturalmente la mia è un'impressione data da una visione NON approfondita ma di pochi minuti. Quindi un pò superficiale. L'estetica comunque a me piace molto. E anche io sono interessato all'acquisto. Vedremo...
Ciao a tutti

ABAP
26-08-2009, 14:40
@reio
Ciao, impressioni sull'angolo di visione?

HDefPIP1986p
26-08-2009, 14:49
occhio che gli le 700 hanno possibilità di calibrazione molto avanzate, date un'occhiata ai manuali postati qualche pagina indietro. Con tutte quelle regolazioni si può avere una differenza enorme tra un display tarato e non....
Quindi non darei troppa importanza a quello che si vede nei centri commerciali.
Aspetto con ansia le considerazioni di mauro80 sugli le 600,
speriamo riguardo al taglio da 46 che è quello che mi interessa....:)

reio
26-08-2009, 15:03
Innanzitutto chiedo scusa, ma il TV da me visionato era LE600, questo comunque non cambia la mia impressione positiva sul prodotto con la speranza che quindi il 700 sia ancora meglio...;) sull'angolo di visione non ho detto nulla in quanto il TV era posizionato su una base a pochi centimetri dal pavimento. Comunque anche qui impressione positiva, per quel che ho potuto vedere. Aspettiamo ora quindi qualche valutazione più approfondita.
Ciao

MAURO80
26-08-2009, 15:12
La serie 600, purtroppo, monta lo stesso povero menu dei DH57, gli entry-level.
Nessuna regolazione fine dell'RGB, niente Gamma e CMS.:(.
Mi sono scordato io di specificarlo nel primo post.

Ricapitolando, i 700 in più hanno (questo è quello che ho sulle brochure, poi vedremo quando arrivo perchè non vorrei che, come al solito, abbiano creato del menu limitati per parte dell'europa):
1 USB
1 HDMI
4 ms anzichè 6
100HZ Fine Motion Enhanced
CMS HSV
Gamma adjustment
Black level
Color temperature fine tuning
Film mode (off, standard, standard low e standard high)
Digital Noise Reduction
3D-Y/C

HDefPIP1986p
26-08-2009, 15:26
speriamo non siano castrati anche gli le 700 per il nostro mercato altrimentri......:rolleyes:
Mauro considerazioni sulla retroilluminazione (che dovrebbe essere la stessa), in quanto a uniformità, eventuale banding e angolo di visione cosa ci puoi dire?

Nejiro
26-08-2009, 15:35
Gli LE700 non hanno anche la Ethernet?

ABAP
26-08-2009, 15:35
..La serie 600, purtroppo, monta lo stesso povero menu dei DH57, gli entry-level...
...Ricapitolando, i 700 in più hanno...
Mi pare che a questo punto il divario tra 600 e 700 si faccia abbastanza netto, almeno in termini di specifiche.
D'altro canto la differenza di prezzo almeno a livello teorico in qualche modo andava giustificata...

messaggero57
26-08-2009, 16:08
Gli LE700 non hanno anche la Ethernet?

Sì. Se vai al post 162 postato da ang3l c'è il manuale in pdf in inglese della serie 700.

mare72
26-08-2009, 19:42
salve,, quindi meglio il DH77,??? o questo modello LE700,,??:confused:

MAURO80
26-08-2009, 19:57
A me l'eternit:D non risulta....non so che dirvi ragazzi, staremo a vedere.
Domani o venerdì spero che mi arrivino i 700.

Nejiro
26-08-2009, 20:26
A me l'ethernet non risulta....
Sinceramente è poco chiara la cosa.Sul manuale inglese c'è,questo è sicuro.A meno che non facciano due modelli diversi per il mercato inglese e il nostro ma mi sembra improbabile.Non capisco poi perchè ancora non aggiornano il sito con questi nuovi modelli.Come al solito Noi Italiani sempre l'ultima ruota del carro :mad:

messaggero57
26-08-2009, 23:46
In effetti è proprio strana 'sta cosa della porta LAN: sul manuale postato da ang3l risulta chiaramente, sul sito tedesco di Sharp non si capisce. In compenso, contrariamente a quanto mi era sembrato c'è il "foro" per collegare la cuffia (in tedesco il termine è KOPFHORER). Mah.:confused:

maxwdtv
27-08-2009, 10:44
Salve a tutti, sono anche io interessato al prodotto, ho visto sul sito di €ronx che i nuovi modelli di Sharp LE 700 a 32" e LE 600 a 32" e 40" si fregiano del supporto alla famigerata CI+, non è che mi interessi più di tanto, però ci risparmierebbe in un eventuale futuro di dover procedere all'acquisto di un decoder compatibile con la suddetta cam...
Qualcuno può confermarmelo?
Grazieee

athepilot
27-08-2009, 11:05
...c'è il "foro" per collegare la cuffia...

pagina 13 del manuale linkato

messaggero57
27-08-2009, 11:05
@ maxwdtv
Non mi risulta che questa serie sia compatibile con le CAM C+. Tra l'altro questa faccenda delle CAM C+ sta assumendo i contorni della tragicommedia: non hanno ancora terminato i test!

Parcher
27-08-2009, 11:24
@ maxwdtv
Non mi risulta che questa serie sia compatibile con le CAM C+. Tra l'altro questa faccenda delle CAM C+ sta assumendo i contorni della tragicommedia: non hanno ancora terminato i test!

a quanto pare neanche i nuovi Samsung B8000 ce l'hanno la CI+
credo che il problema delle temperature alte non sia stato risolto con queste benedette CM.

;)

messaggero57
27-08-2009, 11:57
Solo una puntualizzazione sulle CAM e CAM C+ per non finire più OT. A settembre saranno commercializzate quelle normali, ma col software più stabile, visto che le attuali hanno delle percentuali di guasti inaccettabili. Le CAM C+ non si sa se e quando verranno messe in circolazione e indipendentemente dalla marca di televisore, è assurdo visto che molte persone hanno comprato dei modelli che in teoria dovevano essere certificati per la CAM C+. Per dirne una, Philips dal proprio sito ha letteralmente eliminato il logo stesso C+ dai modelli che prima lo avevano. Guerra tra produttori di hardware, emittenti e major?
In ogni caso gli Sharp di questo 3D non sono abilitati per la CAM C+.
Per maggiori informazioni su questa storia assurda:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43669

MAURO80
27-08-2009, 14:06
Arrivati i 32LE700 e le nuove CAM!!!:cool:
Controllo ethernet, Slot, Menu-software e vi faccio sapere.

ang3l
27-08-2009, 14:17
@Mauro

bene :)

p.s.

ma ci sono differenze fra 32" e 40"' in qualità, nero ecc ecc??

nel primo post hai scritto "Il Pannello Crystalucent (NO 32")..."

MAURO80
27-08-2009, 15:14
Ho i manuali d'istruzioni delle due serie sotto gli occhi:

- NO Ethernet, su tutte le diagonali.
- Solo la serie 700 ha il menu/software più completo, uguale alle precedenti serie X ma con CMS, Gamma, RGB fine tuning, modo film con 3 modalità in più!!!!!!!!!!!!!!!!.
- La qualità d'immagine dei 700 sembra NETTAMENTE superiore, colori più naturali, immagini più pulite e, probabilmente, qualche problema in meno per quanto concerne la velocità del pannello.
Non so quanto sia a voi visibile ma in questa immagine era molto evidente la diversa resa cromatica delle due serie (600 in basso).
I 600 hanno dei colori molto più (troppo) saturi (saturazione del rosso e del verde non lineare, in maniera pesante credetemi) ed immagini spesso impastate (poi vi spiego meglio cosa hanno fatto attraverso le misure).
http://img396.imageshack.us/img396/9715/dsc00614.jpg (http://img396.imageshack.us/i/dsc00614.jpg/)http://img396.imageshack.us/img396/dsc00614.jpg/1/w480.png (http://g.imageshack.us/img396/dsc00614.jpg/1/)
Entrambi i tv erano con la retroilluminazione a minimo.
Potete notare anche la possibilità che sia ha con i 700 di poter scendere più in basso con la potenza della retroilluminazione.

ABAP
27-08-2009, 15:17
C'e' una cosa che, per una volta, dalle foto e' evidentissima, e fa pendere decisamente l'ago della bilancia dalla parte dei 700:
IL LOGO ILLUMINATO!!! :D

MAURO80
27-08-2009, 15:27
@ang3l

ma ci sono differenze fra 32" e 40"' in qualità, nero ecc ecc??
Ancora non lo so, ho visionato solo un 40LE600 finora.

nel primo post hai scritto "Il Pannello Crystalucent (NO 32")
Questo è quello che dichiara Sharp.

P.S.: Non vedo nominata la CI+ da nessuna parte.

HDefPIP1986p
27-08-2009, 15:30
oooooooooohhh. prime foto dei televisori, finalmente!:)
Della mancanza dell'Ethernet non me ne può fregare di meno, a me serve un televisore spoglio di tutte queste diavolerie, se voglio divertirmi ci collego delle periferiche esterne che sono tutt un'altra cosa, l'importante è che nel compresso elettronica e pannello siano di ottima qualità
Dalle foto è vero si notano effettivamente le differenze di colore, più naturali nel 700. Hai provato i 100hz sul 700? come ti sono sembrati? Scaling, deinterlacciamento, neri, uniformità del pannello, angolo di visione? cosa ci puoi dire?
I tagli più grandi quando ti arriveranno? Grazie
ciao

MAURO80
27-08-2009, 15:56
- Nuvole?Non ce n'è traccia, almeno nei 4 esemplari che ho visionato. Solo all'aumentare dell'angolo viene fuori un pò di scarsa disuniformità ed un viraggio verso il magenta-blu (poi vi posto delle foto).
- Bande?Probabilmente qualcosa c'è ma nulla di preoccupante, tranquilli!!!

Una bella notizia (LC-40LE600E)?Il livello del nero...
http://img195.imageshack.us/img195/4827/0irefilm.jpg (http://img195.imageshack.us/i/0irefilm.jpg/)http://img195.imageshack.us/img195/0irefilm.jpg/1/w320.png (http://g.imageshack.us/img195/0irefilm.jpg/1/)
Sharp è riuscita, finalmente, ad acchiappare la concorrenza (Sony-Samsung) sotto questo aspetto!Le dinamiche di questi pannelli sono impressionanti!
Credo che i 700 possano fare anche di meglio;)

Una brutta (LC-40LE600E)?
http://img41.imageshack.us/img41/7987/dsc00606gll.jpg (http://img41.imageshack.us/i/dsc00606gll.jpg/)http://img41.imageshack.us/img41/dsc00606gll.jpg/1/w320.png (http://g.imageshack.us/img41/dsc00606gll.jpg/1/)
Spesso, nei panning particolarmente veloci e prolungati (vedi per esempio l'inizio di "Behind enemy lines" e di "The day after tomorrow") l'immagine si scompone completamente (permangono sullo schermo parti di fotogrammi previsualizzati) per qualche secondo per poi tornare alla normalità. L'ho notato su tutti gli esemplari che ho visionato (3), solo sulla serie 600 sia con materiale interlacciato che progressivo. I 700 ne sono esenti.

Non fatevi anticipare troppo...

I 700 sembrano proprio niente male ragazzi;) La Korea trema...

ABAP
27-08-2009, 15:59
Beh, la brutta notizia e' talmente brutta da sembrare un problema serio... voglio dire non un difetto, ma una cosa che non funziona come dovrebbe.
Io non l'ho mai vista una cosa cosi'... Chiamiamo l'assistenza? :p
Vai col 700!

Nejiro
27-08-2009, 16:31
Ho i manuali d'istruzioni delle due serie sotto gli occhi:- NO Ethernet, su tutte le diagonali.

Complimenti a Sharp :mad: Vuol dire quindi che ne fanno due versioni dato che sul manuale per il Regno Unito l'Ethernet c'è e ne parlano in diversi paragrafi.Questa proprio non la capisco!Sicuramente gli inglesi per loro sono meglio di noi! :mad: Sia chiaro,non è che ho bisogno della rete,per carità,ho un HTPC e ne faccio benissimo a meno,quello che mi fa arrabbiare è che sulla versione inglese l'hanno messa,mentre sulla nostra no!

MAURO80
27-08-2009, 20:00
@ABAP

Beh, la brutta notizia e' talmente brutta da sembrare un problema serio...
Credo proprio di si, penso di dover contattare Sharp.
Oggi pomeriggio in negozio, anche con materiale video, succedeva spesso.
Ricordo che i 700 ne sono esenti e che può darsi anche che sia un problema dei miei 3 esemplari.

Io non l'ho mai vista una cosa cosi'...
Io purtroppo si e guarda caso nei DH57 ma anche negli AV615 di Toshiba.

pino1
27-08-2009, 20:29
Finalmente li vediamo!!!!! Applausoni per Mauro:ave: :ave:

messaggero57
28-08-2009, 00:27
I nuovi Sharp sul sito italiano!
Beh, almeno cominciamo a studiarci come si deve le caratteristiche.

http://www.sharp.it/products/list_products.cgi?catg_oid=23&scatg_oid=3000083

messaggero57
28-08-2009, 00:42
Il manuale di istruzioni ufficiale della serie LE700 in italiano. Visto che comprende tutti i tagli da 32" a 52" si può ipotizzare che siano tutti uguali come caratteristiche.

http://esupport.sharp.de/scripts/dwnview.php?dir=/om/11_lcd-tv/&file=LC32-40-46-52LE700E-S_OM_IT.pdf&ID=13272&SK=ed37e255bfb5b506561f95f814a4d230&DocType=OM&CT=1

sanosuke
28-08-2009, 01:30
francamente non credo che ne la korea ne il resto del Giappone si preoccupi piu' di tanto e lo dico in tutta onesta vedendo sti tv led sharp,vuoi per performance in generale vuoi per contorno ed estetica.

PS tra parentesi un contrasto ANSI di 0.05 calibrato su un led di ultima generazione non e' un po' altino come valore?
c'e' chi fa meglio e senza manco dover ricorrere ai led smart posteriori....figurati un led smart con il led che si spegne...

ABAP
28-08-2009, 09:51
...vuoi per performance in generale...
Ciao, cosa intendi per performance in generale?

ABAP
28-08-2009, 11:01
@ MAURO,
solo una cosa. Non vorrei precorrere i tempi, prendila/prendetela come una proposta.
Se le caratteristiche delle due serie si dimostreranno effettivamente molto diverse tra di loro, e se al contrario quelle all'interno della stessa serie (tra diagonali differenti) si dimostreranno simili, che ne penseresti di far nascere da questo 3D due "figli", uno per la 600 e uno per la 700?
Dico questo solo per utilita' futura, perche' per esperienza da utente che cerca info per un futuro acquisto alcune discussioni molto generiche (nel senso che abbracciano un range molto ampio, vedi [Philips] Serie xx04H, ad esempio) sono diventate nonostante gli sforzi dei moderatori poco indicative, date le differenze che ci sono tra i vari modelli della stessa serie.
Gli stessi utenti prima di scambiarsi impostazioni o impressioni si devono chiarire su che diagonale e che modello hanno..

@ Moderatori: se sono OT avvisatemi e edito immediatamente

meravigliato
28-08-2009, 11:09
Per dirne una, Philips dal proprio sito ha letteralmente eliminato il logo stesso C+ dai modelli che prima lo avevano.

Sono ora sul sito Philips ed il logo CI+ è lì presente, come al solito (es 7404 o 5614).

MAURO80
28-08-2009, 12:28
...che ne penseresti di far nascere da questo 3D due "figli", uno per la 600 e uno per la 700?

D'accordissimo.

messaggero57
28-08-2009, 12:55
D'accordo anch'io.

@ meravigliato
Ti assicuro che alcuni giorni fa erano stati rimossi. Chiudiamo l'OT.

sanosuke
28-08-2009, 13:30
@ABAP che gli ultimi modelli non hanno certo brillato paragonati ad altri di pari fascia.
Questi mi paiono sulla stessa linea.

messaggero57
28-08-2009, 13:41
Mi sembra un po' prestino per dare dei giudizi. Aspettiamo un po'.

MAURO80
28-08-2009, 13:52
@sanosuke
La concorrenza Sony-Samung/x-MVA e S-PVA (lasciamo perdere magari LG o altri produttori che hanno raggiunto colori e tempi di risposta migliori ma non lo stesso livello di contrasto e consumo energetico) ha una potenza di fuoco impressionante e prestazioni che nei tv Sharp fino a ieri te li sognavi.

Le tecnologie applicate ai pannelli migliorano di continuo e Sharp, che, probabilmente, almeno per quel che riguardo i prodotti importati in Italia/Europa, era rimasta un pò indietro con la qualità dei pannelli (livello del nero, angolo di visione, tempi di risposta, led -a parte gli XS1-) per non parlare dei circuiti 100/200hz, widget, DLNA, menu-software ecc, se n'è accorta ed ecco che ha sfornato pannelli degni di nota.

Se ne potrebbe parlare per un giorno intero...

PS tra parentesi un contrasto ANSI di 0.05 calibrato su un led di ultima generazione non e' un po' altino come valore?

0,05 cd al m2 è i valore del nero, non ti capisco.
E' un ottimo risultato, non il migliore mai registrato e bisogna comunque considerare le dinamiche, con 0,05 cd/m2 di nero che valore di bianco o meglio di grigio riesce a mantenere il pannello?

c'e' chi fa meglio e senza manco dover ricorrere ai led smart posteriori.

Eh si, già 3 anni fa c'era già di meglio ma cosa vuoi dire?
I LED hanno i loro vantaggi rispetto le CCFT no?

...figurati un led smart con il led che si spegne.

Non capisco...

ABAP
28-08-2009, 14:10
Mi sembra un po' prestino per dare dei giudizi. Aspettiamo un po'.
D'accordissimo. Sia in un senso (pro) che nell'altro (contro).

@ sanosuke: quando dici "che gli ultimi modelli non hanno certo brillato paragonati ad altri di pari fascia", senza scendere nel merito per non andare OT, ti riferisci a dati acquisiti sul passato.
Partendo da questo punto, mi sembra francamente un po' esagerato in questo momento estrapolare e concludere "Questi mi paiono sulla stessa linea".
Gli stessi utenti MAURO80 e reio, che sono gli unici per il momento a averli visti in funzione non si sono - giustamente, ritengo - sbilanciati.

Onslaught
28-08-2009, 14:19
Avviso
Ho provveduto a modificare il titolo della discussione, che da ora in poi riguarderà solo i modelli LE700: viste le differenze che stanno emergendo (ho potuto constatare personalmente che i menu degli LE600 sono nettamente meno completi, ad esempio), trovo decisamente preferibile, anche per favorire una migliore fruizione, separare le discussioni relative ai due nuovi modelli sharp.
D'ora in poi, quindi, questa discussione riguarderà esclusivamente gli LE700.

matte82
28-08-2009, 15:58
Mauro della Serie LE700 che tagli hai????

Io sarei interessato al 46", ma un 40" sarebbe buono come test.

Più che altro mi interessa la resa con SkyHd a livello di sport (calcio + basket + tennis) e cinema)

Per capire com'è la resa di questo tv. Ora sono vicino alla scelta definitiva o questa serie o Philips 47" 9664 (posso spendere max 1800 - 1900 Euro).

Oggi ho visto di sfuggita al Comet il 32" LE600, esteticamente è bello, non ho potuto visionare la qualità perchè era appena arrivato.

Grazie
matte

mare72
28-08-2009, 18:54
scusate ragazzi , ma di spessore questo modello LE700 , e come i nuovi samsung a led ,??? o sono doppi di spessore ..??? lo chiedo specie a te mauro 08.. che li hai gia' visti da vicino.. mi date questa informazzione ..?? grazie ;)

vincenzino
28-08-2009, 20:44
scusate ragazzi , ma di spessore questo modello LE700 , e come i nuovi samsung a led ,??? o sono doppi di spessore ..??? lo chiedo specie a te mauro 08.. che li hai gia' visti da vicino.. mi date questa informazzione ..?? grazie ;)
ciao a tutti.
Visti da vicino (uno a fianco all'altro) 40LE600 e 40LE700 con uguale segnale (promo Aquos).
Come spessore siamo un pò lontani dai Samsung e anche dagli LG; però forse questo dipende dal fatto che la retroilluminazione é "full led" a differenza dei Samsung che sono edge.
Mi ha colpito davvero molto la differenza di qualità di immagine tra i due; non credevo fosse così evidente (quasi abissale). Non credo che abbiano eseguito delle regolazioni su nessuno dei due TV perchè li ho visti in un centro commerciale (Eldo del Centro Campania di Caserta). La cosa che mi ha lasciato un pò perplesso é stata la posizione delle tre prese HDMI (posteriori) :rolleyes: ; la quarta é laterale.
(LE700) La resa cromatica e la profondità del nero sono davvero notevoli. Anche l'incarnato mi ha colpito molto.
Beh credo proprio che abbiano fatto un buon lavoro alla Sharp per i 700 anche per il rapporto qualità/prezzo; forse i 600 (che ricordo la differenza di prezzo é di circa 150-200 euro) se li potevano risparmiare.

mare72
28-08-2009, 21:12
ciao a tutti.
Visti da vicino (uno a fianco all'altro) 40LE600 e 40LE700 con uguale segnale (promo Aquos).
Come spessore siamo un pò lontani dai Samsung e anche dagli LG; però forse questo dipende dal fatto che la retroilluminazione é "full led" a differenza dei Samsung che sono edge.
Mi ha colpito davvero molto la differenza di qualità di immagine tra i due; non credevo fosse così evidente (quasi abissale). Non credo che abbiano eseguito delle regolazioni su nessuno dei due TV perchè li ho visti in un centro commerciale (Eldo del Centro Campania di Caserta). La cosa che mi ha lasciato un pò perplesso é stata la posizione delle tre prese HDMI (posteriori) :rolleyes: ; la quarta é laterale.
(LE700) La resa cromatica e la profondità del nero sono davvero notevoli. Anche l'incarnato mi ha colpito molto.
Beh credo proprio che abbiano fatto un buon lavoro alla Sharp per i 700 anche per il rapporto qualità/prezzo; forse i 600 (che ricordo la differenza di prezzo é di circa 150-200 euro) se li potevano risparmiare.
a si ???? ma di spessore sono come la serie DH77 ??? speriamo di no:(

MAURO80
28-08-2009, 21:32
@matte82

Per il momento solo i 32".

Io sarei interessato al 46", ma un 40" sarebbe buono come test.
Credo che anche il 32" sia un buon testimone, visto e considerato che su tutti i tagli viene usata la stessa tipologia di pannello (a differenza dei concorrenti e non faccio nomi:D ).

mare72
28-08-2009, 21:42
@matte82

Per il momento solo i 32".

Credo che anche il 32" sia un buon testimone, visto e considerato che su tutti i tagli viene usata la stessa tipologia di pannello (a differenza dei concorrenti e non faccio nomi:D ).
mauro e come spessore mi dai informazzioni di come sono ,,??? a quale modello li paragoni di sharp..???? sono ultra slim .???:confused:

sanosuke
28-08-2009, 23:47
di norma visto che i led non sono sulla cornice (edge led ) ma dietro il pannello ( smart led ) dubito che possa essere molto " slim " questo TV ma poi che vi importa? mica lo vedete di fianco il TV...basta che si veda bene da davanti hehe
questo e' il 32:
http://www.hdtvbuying.com/wp-content/uploads/2009/07/Sharp-AQUOS-LC32LE700UN-32-Inch-1080p-120Hz-LED-HDTV-Promo-Code.jpg

ang3l
28-08-2009, 23:47
anche io oggi ho potuto vedere tutti i modelli le600 le700 32" 40" in un centro eldo :)

C'era in riproduzione il dvd promo Aquos, il quale secondo me è fatto con una qualità pessima (sembra quasi un dvd upscalato) immagini molto sporche, nn contiene scene di film e nn esalta per niente le possibili qualità della tv, quindi nn mi sento di dare un parere netto... però un pò di delusione c'è

guardandolo da vicino le schermate scure ai lati tendevano al blu

un pò per il locale illuminato un pò per la posizione scomoda della tv nn son riuscito a capire l'effettiva bontà dell'angolo di visione... però escludo che sia qualcosa di incredibile e rivoluzionario, quindi se si è parlato di miglioramento sarà cmq un leggero passo avanti rispetto alla concorrenza niente di più :\

ho notato una cosa strana che però credo sia da imputare unicamente al promo aquos... praticamente quando l'immagine sfumava da una schermata illuminata verso il nero (fade out) si potevano contare sulle dita di una mano le varie tonalità di grigio che diventava nero tipo strisce fatte a bande, questo fenomeno si dovrebbe chiamare color banding... ma come gia detto credo veramente che sia da imputare alla bassa qualità e bitrate del promo sharp

a questo punto spero che qualcuno lo possa provare al meglio e dirci qualcosa di reale... perche potrei andarlo a vedere altre mille volte ma con quel promo schifoso sarebbe sempre inutile

@mare72

lo spessore e circa 10cm e il design squadrato nn ne nasconde nemmeno un millimetro.

filmarolo
29-08-2009, 00:06
personalmente sono fiducioso che il modello 700 si avvicini parecchio al samsung led 7000 e che forse sia migliore,credo sia l'obiettivo principale di sharp nel progettare questi tv a led;)

peccato che non abbia l'ethernet(i pana v10 ad esempio li si può aggiornare attraverso ethernet;) ) e questi?:rolleyes:

per chi li ha visti....dano un senso di tridimensionalità tipo dei bei plasma?

sanosuke
29-08-2009, 00:50
con i led sharp dovrebbe puntare ad eguagliare o addirittura superare ben altri apparecchi che un edge led
E francamente mi rimane il dubbio anche solo che si avvicini al modello citato come qualita' generale...poi saro' scettico io ma ultimamente sharp mi ha un filino deluso e non sta facendo nulla per recuperare.