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Discussione: B&W Le serie 800

  1. #1
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    B&W Le serie 800




    L'attuale Serie B&W 800: http://www.bowers-wilkins.com/Speake.../Products.html

    Il distributore italiano, Audiogamma: http://www.audiogamma.it/prodotti.ph...ar=1&codarea=2

    I modelli interessati:

    800 801 802 803 804 805 808 HTM SCM DS8S

    Sub AS ASW DB1

    Le serie:

    I Matrix
    II Nautilus & fs
    III D e S
    IV Diamond

    Ho aperto questo thread perché mi sono reso conto che in realtà non ce ne era uno specifico sulla meravigliosa serie di punta della B&W che da decenni costituisce prima il sogno proibito e poi l'approdo definitivo di molti di noi, riuscendo ad essere al contempo molto amata e particolarmente invisa. Nel tempo ho avuto un paio di 802 II serie, un paio di 803D, le 802D e l'HTM2D. Purtroppo l'ultimissima serie Diamond è fuori dalla mia portata, ma attendo notizie da chi ne sia felice possessore e... mai dire mai: magari usata quando uscirà la serie "D diamond DD". Anche se ci sono in giro molti felici possessori delle prime serie che non le cambierebbero per nulla al mondo e questo dovrebbe far forse riflettere.

    Ho inserito la discussione nell'area multicanale semplicemente perché ho rilevato il progressivo passaggio di moltissimi appassionati del due canali, anche pseudoesoterico, al multicanale: spero di non aver compiuto peccato di lesa maestà verso gli high-endisti.

    E' noto il fatto che si tratta di altoparlanti dal modulo di impedenza piuttosto complesso, che abbisogna di amplificazioni dotate di molta corrente e di capacità di dominare le basse impedenze. Malgrado questa necessità squisitamente tecnica, gli appassionati collegano alle B&W amplificazioni eccelse ma (IMHO) forse non dotate delle caratteristiche idonee ad un sereno pilotaggio di questi splendidi altoparlanti, ma forse è anche questo il bello della nostra passione. Come sempre (manco a dirlo), per la buona riuscita del set risulta fondamentale la composizione dell'intera catena posta a monte degli altoparlanti, poiché l'impianto suonerà sempre in relazione alle prestazioni offerte dal componente peggiore dell'insieme.

    Coraggio! Ora tocca a voi! Condividiamo esperienze anche sulle nostre catene che hanno a valle le B&W delle Serie 800!
    Ultima modifica di adslinkato; 12-06-2012 alle 23:00
    Fonti Aurion mod MkII: Sony SCD-777-ES+Oppo BDP-105; PS4, PS3, MySkyHD DVR Pioneer DVR-630H NMT Popcorn Hour A-410 NAS Qnap: TS-119+TS-869 Pro Pre decoder Krell HTS 7.1 Finali Krell: Evolution 302e+S-1500/7 Diffusori B&W: 802 Diamond, HTM1D, 684 Sub Velodyne DD-15+ TV Sony Bravia KDL-32E4030, Samsung UE32B7020 Processore Video Lumagen Radiance XS VPR BenQ W5000 Schermo Screenline inceiling tensioned 150' 3.05 TLC Philips Pronto TSU9800 Cavi XLR Canare L-4E6S; pot. Norstone CL600 GbitLan D-Link: DSL-320B, DIR-655, DGS-1005D; PLC Belkin HD F5D4076, Netgear AV500

  2. #2
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    Intanto faccio la solita operazione di speleologia avmagaziniana ed accorpo link che potrebbero risultare utili per valutazioni ad ampio spettro sulle Serie 800 (ma vi prego di segnalarmi eventuali altre discussioni che mi dovessero essere sfuggite).

    2002
    Base vs. Nautilus http://www.avmagazine.it/forum/10-di...w-801-nautilus

    2004
    Nuove B&W Nautilus con diamond tweeter http://www.avmagazine.it/forum/10-di...iamond-tweeter

    2006
    B&W 803D http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=44475
    Che ampli per le B&W 802D? http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=62939

    2008
    AIUTO B&w 803s o 804s? http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=92709
    Finali per B&W 802D http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=94955
    Quale Ampli per le 803D http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=108414
    ampli nuovo per B&W 803 S http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118661
    alternativa alle B&W 803/804 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=95509

    2009
    cavi per 8002D B&W http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136435
    Finale per B&W 802D http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=125004
    B&W 804 E 804S CHE DIFFERENZE? http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=151837

    2010
    consiglio per b&w 804s http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157109
    Diffusori B&W Serie 800 Diamond http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=158352
    B&W 801: l'evoluzione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=161104
    Novità B&W: serie 800 "Diamond" http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=159469
    B&W 804d vs 803s http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=B%26W

    PROVE
    805S http://www.audiogamma.it/stampa_este...dsta=29&page=3
    803D http://www.audiogamma.it/stampa_este...dsta=26&page=3
    802D http://www.audiogamma.it/stampa_este...dsta=27&page=3
    801D http://www.audiogamma.it/stampa_este...dsta=15&page=3
    800D http://www.audiogamma.it/upload/pdf_...%20800%20D.pdf


    Il forum ufficiale su B&W [B&W] Official Thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=122532
    Ultima modifica di adslinkato; 03-11-2012 alle 08:37
    Fonti Aurion mod MkII: Sony SCD-777-ES+Oppo BDP-105; PS4, PS3, MySkyHD DVR Pioneer DVR-630H NMT Popcorn Hour A-410 NAS Qnap: TS-119+TS-869 Pro Pre decoder Krell HTS 7.1 Finali Krell: Evolution 302e+S-1500/7 Diffusori B&W: 802 Diamond, HTM1D, 684 Sub Velodyne DD-15+ TV Sony Bravia KDL-32E4030, Samsung UE32B7020 Processore Video Lumagen Radiance XS VPR BenQ W5000 Schermo Screenline inceiling tensioned 150' 3.05 TLC Philips Pronto TSU9800 Cavi XLR Canare L-4E6S; pot. Norstone CL600 GbitLan D-Link: DSL-320B, DIR-655, DGS-1005D; PLC Belkin HD F5D4076, Netgear AV500

  3. #3
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    Post future-proof.
    Ultima modifica di adslinkato; 10-03-2011 alle 09:59
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  4. #4
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    Mi metto comodo...

  5. #5
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    Nel senso che finiremo per parlarne solo io e te o che ti iscrivi a partecipare alla discussione passivamente...?
    Dai, moto, visto che non riporti la firma, potresti iniziare a dire con cosa hai interfacciato o saresti orientato ad interfacciare le B&W Serie 8 e perché sei indirizzato proprio verso "quella" catena...
    Ho invitato per email alcuni noti BWisti (curiosamente gente per lo più dal carattere piuttosto riservato): spero che qualcuno, prima o poi, batta un colpo...

    Vabbeh, rompo il ghiaccio con una serie di cretinate, così tutti coloro che seguiranno si sentiranno legittimati a dire qualcosa di un po' più serio e circostanziato confutando le mie strampalate asserzioni.

    Con le attuali B&W (le 802D) ho provato una discreta schiera di finali. Dopo il sintoampli Denon 3808, ho provato gli Onkyo 875 e 3007: in tutti e tre i casi usavo solo la parte pre: gli avevo collegato 3 amplificatori stereo Denon POA-2400 (buoni, vecchi dolcioni jap) che avevano lo svantaggio tecnico ma il vantaggio operativo di avere un potenziometro anteriore di regolazione del segnale di ingresso, con il quale avevo organizzato una biamplificazione del fronte anteriore. Suono molto caldo, morbido.

    Poi ho avuto una serie di Bryston: il 5 canali 9B-SST, poi sostituito da uno stereo 4B-SST sull'anteriore e da uno stereo 3B-SST sul posteriore. Qui il suono è cambiato radicalmente: molta corrente, basso poderoso ma controllato, medio presente, acuto esteso, velocissimi, dinamica apparentemente infinita. A guardare il pelo nell'uovo genericamente i Bryston vengono definiti "neutri"; in realtà, dal mio punto di vista, sono "on the dry side", asciutti (forse un po' troppo) e con la gamma acuta che ogni tanto mostra un non so che di vagamente elettronico. Sembra vada meglio l'ultima serie al quadrato, squared, che si dovrebbe essere un po' ammorbidita: almeno così sostengono molti utilizzatori sul web. Assistenza americana veloce, seria, impeccabile.

    Avevo bisogno di un po' di calore, per cui dopo la fase Bryston ho acquistato la serie "X" di Pass Labs, che si è rivelata, dal mio punto di vista, il massimo per la riproduzione stereo: prima l'X250.5, poi l'X150.5 insieme ad un X350.5. Un medio-acuto semplicemente indimenticabile, tube-like, e molta corrente per via del funzionamento nella prima porzione in classe A e nella seconda porzione (dove servono i muscoli e la A non ce la fa più bene) in classe AB. Il 150 nettamente peggiore dei tre, mentre con il 350 la potenza in classe A era talmente elevata che l'ago frontale (che indicava anche il passaggio da classe A a classe AB) rimaneva quasi sempre fermo. Il 250 da preferire nettamente agli altri in generale, ma soprattutto in gamma bassa. Anche qui assistenza USA eccellente: in alcuni casi su un forum specializzato si scomoda a rispondere Nelson Pass in persona!

    Infine, dopo averli ascoltati innumerevoli volte ed aver letto le esperienze positive dei forumer americani, ho provato dei Krell. Il suono che ne ho ricavato è indubbiamente muscolare e molto vicino al Bryston, con un basso controllatissimo ma con ancora più slam, un medio piuttosto presente ed un acuto (tranne L'EVO) anche qui non raffinatissimo, anche se certamente non elettronico come con i Bryston. Ho avuto lo Showcase Amp/5, lo stereo 2250, il multicanale S-1500/7 e lo stereo EVO 302: tutti eccellenti.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=186252

    Un mio amico del forum pilotava le 802D con dei Jeff Rowland M3, ma mi sembra di ricordare che non fosse particolarmente entusiasta della potenza complessiva che riuscivano ad erogare.

    Sarebbe interessante, inoltre, leggere il parere di coloro che le pilotano - ad esempio - con McIntosh, con Accuphase o con AM Audio (tanto per citare un marchio italiano), che hanno una impostazione sonica piuttosto diversa. Come anche sarebbe interessante conoscere il parere dei fortunati possessori della nuova serie "Diamond".

    A livello di pre, con le mie 802 ho provato solo l'Onkyo PR-SC5507, il Krell Showcase ed il Krell HTS. L'Onkyo in HDMI è un buon apparecchio, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma ha la pessima attitudine ad indurirsi ai volumi elevati. Indubbiamente i Krell suonano molto bene entrambi, l'HTS un po' meglio per via della circuitazione discreta: in analogico sono semplicemente eccellenti.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=145860

    Sub sempre Velo: prima il 12 pollici SPL ed SPL-II, poi il 12 pollici DD ora il 15 pollici DDplus.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=177224

    Fonti:
    Popcorn Hour C-200
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138834
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=145625

    QNAP TS-119
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=186261

    PS3 fat e slim
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93543
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=144936

    SkyHD e MySkyHD
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50706

    Oppo BDP-95 dezonato e da inviare ad Aurion Audio per le modifiche del caso
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=182382
    http://www.bluraychip.dk/product.php?id_product=17
    http://www.aurionaudio.it/

    Voi cosa pensate delle Serie 800? Quali sono le vostre esperienze?
    Ultima modifica di adslinkato; 21-05-2012 alle 17:07
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  6. #6
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  7. #7
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    Dai, NTZ: non fare il fagiano. Come vanno queste 803 diamond? Io ho avuto le 803D seconda serie e suonavano davvero molto bene. Le ho cambiate solo perché si è sempre alla ricerca di un ipotetico meglio, non certo per un livello qualitativo inadeguato. Le facevo suonare anche io con un Rotel multicanale l'RB993, che ora sta in casa di un soddisfattissimo australiano! Non vorrai confermare la leggenda della timidezza dei possessori di Serie 800...: due utenti per un totale di 2 "icone", 3 parole contate e tre puntini! Un po' pochino, no?
    Ultima modifica di adslinkato; 11-03-2011 alle 11:13
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  8. #8
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    Ciao, io sono un felicissimo possessore di 804S pilotate da un'accoppiata Audio Research e Krell. Non sono un grande appassionato di HT, o meglio, lo sono stato agli inizi, poi con gli anni (ho iniziato nel 1998 con un lettore dvd Pioneer import USA ed uno Yamaha DSP A 595, poi Denon, Rotel, Cyrus, Linn) ho maturato una passione più forte per il 2 canali e così ho virato i miei interessi (e le mie finanze) verso componenti prettamente stereo. Rotel, Linn ed infine Krell si sono succeduti nella mia saletta, inizialmente usando un pre AV della Cyrus e solo più tardi inserendo un ARC SP16.
    Quest'ultima accoppiata mi piacque fin da subito ed avendo testato anche i prodotti top delle rispettive marche devo ammettere che rimane sempre un family sound anche salendo di categoria. Ricordo il giorno che provai il Krell con le 804 (ed un Conrad J. come pre) dal mio negoziante, fu una folgorazione, un basso preciso, profondo e pulito ma un medio alto un po chiuso per i miei gusti, così sostituimmo il C.J. con l'ARC e la scena si aprì, voci chiare ed intellegibili, medio alti raffinati, le chitarre acustiche erano quasi materiche, insomma una meraviglia.
    Se date un occhiata al mio impianto cliccando la firma noterete che i diffusori poggiano su punte soundcare e su lastre di pietra molto pesanti, fondamentali IMHO per avere una scena stabile e profonda ed un basso pulito, specie se avete pavimenti flottanti come me (il mio è di legno).
    Altro aspetto fondamentale è la loro posizione, quindi inclinazione verso il punto d'ascolto e distanza con pareti laterali e posteriori vanno ricercate con cura.
    Sono assolutamente concorde nel confermare che sono diffusori molto rivelatori quindi la sorgente di qualità è d'obbligo, software compreso !
    Qualche mese fa mi sono tolto un piccolo sfizio ed ho acquistato un centrale HTM4S che pur essendo il più piccolo della famiglia mantiene il family sound (di fatto è una 805s) e rende tutto il fronte anteriore più omogeneo. Con i concerti è un bel sentire e tenete presente che come pre uso un onestissimo Denon AVR 2311 (quindi niente di "esoterico") accoppiato ad un finale Linn serie Chakra 5 canali (il centrale è biamplificato). Mi piacerebbe provare un amplificazione full Krell al posto del Linn, magari un kav250a/3 o un kav3250 per centrale e posteriori, oppure separare completamente gli impianti con un bel Krell TAS (il mio sogno).
    Al momento non sento necessità di upgrade anche perchè la mia stanza è troppo piccola per le 803/802, al limite un pensiero alle 804d che ho ascoltato più volte e che mi tentano parecchio, vedremo in futuro

    Infine una curiosità: una delle mie 804 ha i connettori montati al contrario cioè i poli positivi e negativi sono invertiti ....... che dire, probabilmente il tecnico inglese che li ha montati A MANO era stanco
    Ultima modifica di ane; 17-03-2011 alle 22:48

  9. #9
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    Bene, Andrea: così si inizia a ragionare! Davvero curiosa la questione dell'inversione delle polarità dei morsetti! Molto poco "Bower & Wilkins".

    Meravigliosi, invece, il "caldissimo" Conrad-Johnson, il caldo Audio Research e gli incredibili Linn (ma come fanno a suonare così bene avendo a disposizione spazi così ristretti? Per me rimane un mistero! Anche Rotel e Jeff Rowland con i loro classe D fanno miracoli, ma qui siamo all'incredibile.)!
    Ultima modifica di adslinkato; 19-05-2011 alle 08:33
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  10. #10
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    presente all'appello!! appena ho un minuto posto le mie esperienze.
    @ ane: a me le 804s sono piaciute molto e hanno sfoderato bassi impensabili per il litraggio della cassa, ma ciò nonostante amplificate rotel pre e finale multich mi son sembrate un pelino troppo aperte in alto.. Ma probabilmente è anche una questione di gusti, oltre che di amplificazione.
    Sorgenti: Cd Dvd Denon DVD3800 - Bdp Philips fidelio bdp9700 - Pioneer LX70A - Gira Technics sl1700 mk2 - stanton 681 EEE mkIII - media Popcorn Hour a-110
    Pre: Krell Showcase 7.1 - Adcom gpa 555
    Finali: Front 2x HK Signature 1.5 mono bridged - centr+surr Rotel RB-956AX
    Diffusori: Front B&W 801f - centr B&W htm1 n - surr B&W 602
    Console: Ps3 (deceduta) - Wii

  11. #11
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    Beppe, avendo le 801f con quel wooferone, mi sa che ti sembrano TUTTE almeno "un pelino" troppo aperte in alto...
    Ultima modifica di adslinkato; 11-03-2011 alle 11:15
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  12. #12
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    Non sono possessore di b&w serie 800 anche se li ho sentiti in diverse occasioni e mi sono sempre piaciuti.

    Vorrei portare anch'io un contributo alla discussione segnalando un utente (non chiedetemi il link perchè non me lo ricordo) che pilota con grande soddisfazione le 802D con un finale pro yamaha p7000s venendo da un krell e da un bryston (non ricordo quali modelli). Avendo dei finali simili (yamaha p5000s e p2500s) che mi danno tante soddisfazioni e leggendo anche come si trova un altro utente con un p3500s (http://www.*****************.it/phpBB...php?f=11&t=297) potrebbe essere una soluzione per chi non può permettersi finali come i vostri ma magari vuole godere della qualità dei diffusori a torre b&w serie 800 con piccole rinunce (davvero piccole).

    Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

  13. #13
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    si fabio, lo ammetto... ma l'estensione in basso che hanno è da brividi... Pensa che nei rari momenti in cui sono a casa da solo (cioè senza mogliettina e 3 bimbette ) e posso guardare un film a volumi sostenuti, pur senza sub woofer nei boati non mi vibra il divano: mi vibra il pavimento ho il floor shaker ;-)

    @ chiaro_scuro: E' verissimo che i finali pro van più che bene. Hanno il vantaggio che sul nuovo se guardi il rapporto qualità prezzo sono imbattibili e sull'usato reggono molto bene il valore. Però in senso assoluto diffusori di questo livello non sono sfruttati nel pieno delle loro potenzialità con questo tipo di ampli.
    Tempo addietro per cavarmi lo sfizio provai un finale crown da 500 W/Ch con un toroidale grosso come una pizza sulla mia catena (allora mi pare che avessi un pre classé) e nonostante non fossero evidenti, le differenze si sentivano soprattutto dove si cerca proprio l'eleganza della riproduzione (scena, dettaglio ecc.)
    Sorgenti: Cd Dvd Denon DVD3800 - Bdp Philips fidelio bdp9700 - Pioneer LX70A - Gira Technics sl1700 mk2 - stanton 681 EEE mkIII - media Popcorn Hour a-110
    Pre: Krell Showcase 7.1 - Adcom gpa 555
    Finali: Front 2x HK Signature 1.5 mono bridged - centr+surr Rotel RB-956AX
    Diffusori: Front B&W 801f - centr B&W htm1 n - surr B&W 602
    Console: Ps3 (deceduta) - Wii

  14. #14
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    Citazione Originariamente scritto da redhot104
    pur senza sub woofer nei boati non mi vibra il divano: mi vibra il pavimento ho il floor shaker ;-)
    Come non quotarti !
    Anche io non uso il sub, basta e avanza il basso delle 804 e del HTM4.

    Io credo che non usando finali potenti, o meglio "correntosi", il suono risulterà sempre sbilanciato verso gli alti in quanto non verranno riprodotti i bassi nella loro interezza

  15. #15
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    nonostante non fossero evidenti, le differenze si sentivano soprattutto dove si cerca proprio l'eleganza della riproduzione
    Infatti ho detto che si rinuncia a qualcosa ma magari uno arriva a 6000-7000 euro e deve decidere se prendere un diffusore di fascia più bassa con un ampli adeguato o un diffusore di fascia più alta con un ampli economico ma che davvero non sfigura.
    Se hai letto il link che ho postato appare chiaro come una persona che ha ampli di alto livello alla fine è davvero combattuto sullo scegliere la soluzione con ampli pro o quella con ampli hi-fi: a volte i gusti personali possono far preferire anche una soluzione apparentemente inadeguata.

    Insomma: meglio differenza poco evidenti tra ampli e diffusori di alto livello o ampli raffinatissimi e diffusori di medio livello?

    Avere tutto non è sempre possibile: è questo il senso del mio post.

    Dimenticavo: come ci sono differenze tra gli ampli hi-fi ce ne sono anche tra gli ampli pro e quindi non è detto che un crown, o meglio quel crown, vada meglio di yamaha, questi yamaha. Tra l'altro io ho sia il p5000s che il p2500s e quello più potente, a differenza del p2500s, non ha un toroidale come una pizza perchè ha un'alimentazione switching, è più leggero, ma suona un pelino meglio (più come riduzione del rumore, comunque bassissimo e udibile a non più di 10cm dal tweeter con l'ampificazione al massimo, che per altro).

    Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

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