Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    56

    alternativa alle B&W 803/804


    Possiedo già delle vecchie B&W da pavimento e ora dovrei cambiarle (è anni che accantono soldi e vorrei delle casse definitive).
    Ho ascoltato con dei miei dischi delle 803s e delle 804s, in due differenti negozi con medesima impressione:
    -gli alti e i medi sono impeccabili (per chi gli piace il suono definito e preciso all'inglese) e c'è da essere veramente soddisfatti.
    -i bassi invece sono un pò carenti rispetto al numero di woofer ed al litraggio: forse troppo controllati, sicuramente poco corposi e presenti.

    vorrei un consiglio su alternative entro i 5000/6000, cassa da pavimento con musicalità e grande dettaglio per medi/alti (tipo le B6W serie 800 appunto) ed un gran bel punch sui bassi

    grazie

    PS
    non chiedetemi fonte o ampli perchè vendo tutto, riparto da zero e come prima cosa con la scelta delle casse
    Ultima modifica di rod24; 29-01-2008 alle 11:26

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    ....che ampli hai per il loro pilotaggio?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    ....che ampli hai per il loro pilotaggio?
    Citazione Originariamente scritto da rod24
    PS
    non chiedetemi fonte o ampli perchè vendo tutto, riparto da zero e come prima cosa con la scelta delle casse
    CD già venduto,
    ampli dovrei piazzarlo 90% già in questo WE
    le casse le tengo finchè non ho quelle nuove

    come detto prima scelgo le casse (non faccio più l'errore dell'altra volta ) e poi penserò ad ampli e cd adeguati
    Ultima modifica di rod24; 29-01-2008 alle 11:25

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    io sottointendevo altro.....
    cambi diffusori comunque notevoli......io piglierei prima l'ampli e la sorgente e poi penserei al loro cambio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    saint vincent
    Messaggi
    976
    se rimani su B&W io farei uno sforzo per prendere le 803d

    altrimenti potresti valutare:
    - Focal 1037Be
    - Dali Helicon 800 MKII


    Per qualsiasi modello scegli resta sempre la spesa non indifferente per lettore+amplificatore. che budget hai per questi componenti?

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente scritto da max916
    se rimani su B&W io farei uno sforzo per prendere le 803d

    altrimenti potresti valutare:
    - Focal 1037Be
    - Dali Helicon 800 MKII


    Per qualsiasi modello scegli resta sempre la spesa non indifferente per lettore+amplificatore. che budget hai per questi componenti?
    come lettore sarei orientato ad un Naim cd5x, che tra quelli sentiti è quello che restituisce in modo più neutrale di tutti il segnale (quindi non aggiunge nulla e non toglie nulla al brano), in realtà mi piacerebbe tanto un apparechio per gestione dei file non compressi ( http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=95532 ).

    per l'ampli non so proprio, usato o nuovo che sarà, direi un 3000/4000 max (alcuni amici d'oltre oceano mi hanno consigliato un Krell 300 o 400, definito come uno dei migliori ampli che hanno punch sui bassi... so che lo importano anche in Italia)

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    saint vincent
    Messaggi
    976
    i server musicali di qualità costano ancora molto; mi sembra che si parli di cifre intorno ai 10000,00

    terrei in considerazione anche Classè come amplificatore

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    339
    Rod, ti ho risposto nell'altra discussione..

    Max, i music server non costano tanto, bisogna solo saperseli "creare" ... leggi la mia risposta nell'altra discussione..
    TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    56
    prima ho visto e sentito il Linn.. suona simile se non poco meglio del player CD Majik e si comanda da un palmare (praticamente è come gestire un i-Pod), però costa 7300€ di listino

    e cosa ne dite del Sony GIGA JUKE NAC HD1E ? disco 250 GB interno, ma come sarà la sezione player..

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1.499
    Citazione Originariamente scritto da rod24
    per l'ampli non so proprio, usato o nuovo che sarà, direi un 3000/4000 max (alcuni amici d'oltre oceano mi hanno consigliato un Krell 300 o 400, definito come uno dei migliori ampli che hanno punch sui bassi... so che lo importano anche in Italia)
    Krell è un po freddo come ampli; secondo me con le B&W vanno meglio Classè e Bryston

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente scritto da ane
    Krell è un po freddo come ampli; secondo me con le B&W vanno meglio Classè e Bryston
    su Classè (che è stata usata da B&W per lo sviluppo di alcuni modelli della serie 800) e Bryston non si può che dir gran cose, forse le uniche critiche che si trovano in giro sono riguardo al prezzo alto
    Invece è la prima volta che sento dire che Krell è un pò freddo, anche quì in Italia ne parlano bene e dicono che è una bestia sui bassi (cosa difficile per la stragrande maggioranza dei concorrenti)... leggi questa prova ad es: http://www.tnt-audio.com/ampli/krell300i.html , e fammi sapere cosa ne pensi rispetto a quello che magari hai sentito tu per favore (io son di milano e purtroppo non ho mai trovato un solo posto dove poter provare ed ascoltare per un solo minuto un Krell )
    grazie

    ciao

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1.499
    Io ho provato un Krell TAS; era un ex demo e me lo proponevano ad un ottimo prezzo, ma ahimè era vermante troppo freddo per i miei gusti
    L'avevo provato con le Akurate della Linn che ad esempio ho sentito suonare meravigliosamente con dei Mark Levinson mono (i 33 se non ricordo male), oltre che con i Chakra come il mio
    Il negozio era a Varese ma c'è anche a Milano

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    596

    REVEL

    Hai mai ascoltato le Revel? Se ti capita buttaci un'orecchio...anche due!

  14. #14
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332

    Brrrrr

    E' sbagliato generalizzare, lo so: ogni modello ha una sua anima. Ma con Krell e Bryston non sbagli. Naturalmente dipende molto da cosa si dà loro in pasto: il pre è fondamentale...
    Ultima modifica di adslinkato; 10-03-2011 alle 09:17
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    19

    caro rod 24
    ti consiglio di risparmiare i soldi e di acquistare un diffussore nettamente supeiore alla serie 800 B&W.
    Prova le audes 145 costano 1300 la coppia e sono nettamente superiori all B&W 800.
    Fammi sapere


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •