Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    11

    ampli nuovo per B&W 803 S


    Ho acquistato da poco tempo delle B&W 803 S (quelle con 2 woofer).
    Come lettore ho un Marantz 7001 KI (il negoziante mi ha detto che se ne son venduti una enormita per l'ottimo rapporto qualità/prezzo), per ora ne sono contento.

    ora devo necessariamente acquistare un ampli "serio" a 2 canali, perchè ho provato sia un ampli di amico (uno yamaha da circa 90w di qualche anno fa) e sia il mio Denon 4308 Audio-Video che mi sono accorto che come potenza gli fanno solo il solletico (io penso sia dovuto alla qualità di quelle potenze, non tanto al dato numerico in se, magari però mi sbaglio), oltre al fatto che manca verà qualità del suono.

    vorrei un consiglio da chi possiede le 803 S o ha avuto modo di provarle su che amplificatore cercare per far rendere al meglio quelle casse?
    vorrei un integrato, in parte anche per questioni di spazio

    come budget non c'è una cifra particolare, perchè se trovo una soluzione che mi aggrada e la considero "definitiva", sarei disposto a spendere anche cifre medie o alte

    qualche idea puramente teorica (guardando uno degli annuari Audio ) su qualche modello me la sono fatta, ma no so, è solo un "piacere da depliant"

    ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi con qualche suggerimento o esperienza
    ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    non è solo un fatto di potenza ma di qualità di amplificazione generale.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    11
    OK, ma quindi?
    con poca esperienza è difficile poter scegliere, ci sono tante di quelle marche e modelli in circolazione

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    per ampli HT devi stare sul tipo Denon AVC 1HD.......ma con il tuo budget ci stai?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.210
    Per me per avere una cosa pressoche definitiva devi stare su Pass Int150 un po costosetto oppure su Bryston B100sst, ottima qualità, e basso costo.

    Luca

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    703
    non vorrei sembrare "antipatico"... ma mi sembra tu abbia acquistato un po' fidandoti del nome ma senza sapere bene di cosa si trattasse...

    a mio parere la serie 800 di B&W è una delle più belle (e nominate) in commercio, ma non si può dire che siano diffusori facili... soprattutto per un neofita (o quasi) o uno che dice di dover acquistare "un amplificatore serio"

    cmq per non stare a rompere troppo, ti consiglio di fare qualche prova e non comprare a scatola chiusa perchè rischi di spendere molto e di rimanere deluso... o perlomeno di non sfruttare quello che simili diffusori (ed eventualmente simili amplificatori) possono dare!

    oltre ad un amplificatore adeguato cerca di inserirle bene in ambiente e non poggiarle a terra senza come minimo le loro punte.

    integrati?? mmmhhh... gli integrati in grado di farle esprimere sono tutti piuttosto costosi. intanto stabilisci una vaga idea di budget perchè ti potrei suggerire un exposure 3010S come un audio analogue maestro 200 o un gryphoon diablo... dipende dal prezzo... e dai gusti!!

    in bocca al lupo a questo punto!
    Fil

    Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    11
    potrei ipotizzare un budget più o meno intorno ai 6.000€ come prezzo già scontato

    vorrei un ampli in grado di dare un bel suono corposo e pieno gia a volumi bassi e medi

    due negozianti interpellati mi hanno cosigliato degli ampli che dicono devono stare ben al di sopra dei 100W (in ordine alfabetico):

    Accuphase E-450 (180W)
    Electrocompaniet ECI-5 (120W ma con picchi corrente 60A dichiarati)
    Krell 400xi (200W)
    McIntosh MA 6900 (200W)
    Nad M3 (180)
    Unison Research Unico SE (140W) o Unico 100 (180W)

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.210
    Citazione Originariamente scritto da zamb
    potrei ipotizzare un budget più o meno intorno ai 6.000€ come prezzo già scontato
    Come ti dicevo, con qualcosa in meno riesci ha prendere il PassINT150, che ti dà quel filo di calore per stemperare un pò gli alti delle B&W, e ha un basso pressochè fermo per controllare i woofer delle B&W sempre un po noiosetti.

    Luca

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1.499
    Ciao

    io eviterei McIntosh con le B&W e starei su Pass, Bryston o Classè o Krell; non fare affidamento solo sulla potenza in watt, guarda anche la capacità di erogare corrente che è ciò che realmente conta.
    Che dimensioni ha la tua stanza ?
    Io per esempio ho delle 804s in una stanza 4x4 ed un 2100 della Classè basta a sonorizzarla
    Ultima modifica di ane; 02-03-2009 alle 17:47

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250

    Citazione Originariamente scritto da zamb
    potrei ipotizzare un budget più o meno intorno ai 6.000€ come prezzo già scontato

    vorrei un ampli in grado di dare un bel suono corposo e pieno gia a volumi bassi e medi
    Accuphase E-450 (180W)
    Electrocompaniet ECI-5 (120W ma con picchi corrente 60A dichiarati)
    Krell 400xi (200W)
    McIntosh MA 6900 (200W)
    Nad M3 (180)
    Unison Research Unico SE (140W) o Unico 100 (180W)
    Allora vuoi stare su un ampli Stereofonico.........
    Il primo senza dubbio è il più raffinato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •