Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: B&W 801: l'evoluzione

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2.568

    B&W 801: l'evoluzione


    ciao a tutti

    Inizio questo 3D per capire come si è evoluto nel tempo il suono di questi speaker B&W che hanno rappresentato e rappresentano tutt'ora un riferimento per la riproduzione hi-fi.

    Sono un felicissimo possessore di una coppia di 801f, ormai fuori produzione da una ventina d'anni almeno.
    Ho avuto l'occasione di ascoltare, oltre alle mie, un'altra coppia quasi analoga (aveva mi pare un pulsante e una o due spie sulla parte anteriore) e una coppia di matrix s3. La mia amplificazione è quella in firma, mentre le altre due coppie le ho ascoltate con pre e finale spectral le f e con pre e due colossali finali monofonici in classe a am audio le matrix.

    Tralasciando per forza di cose la grande differenza sia nelle amplificazioni che negli ambienti d'ascolto, l'impressione che ho avuto è stata che, pur mantenendo la stessa filosofia del suono, le matrix rispetto alle f siano più performanti in dinamica e brillantezza nella gamma medio alta, molto simile invece per quanto riguarda la riproduzione delle voci e in generale tutta la gamma medio bassa, più potente e diretta nei bassi, però forse leggermente più imprecisi e meno estesi.
    In sostanza l'impressione generale è che la serie Matrix (almeno il modello che ho ascoltato io) sia più precisa ed esplosiva nella riproduzione, soprattutto nella gamma medio alta e che invece la serie f goda di un maggior equilibrio timbrico e di una gamma bassa estremamente precisa e leggermente più estesa.
    Per quanto riguarda invece il soundstage mi è sembrato molto simile: preciso e molto dettagliato per entrambe, forse leggermente più esteso in senso verticale e profondo nelle matrix, leggermente più aperto (direi quasi a 180° in certe registrazioni) sulle f.
    Ovviamente si tratta di sfumature e di impressioni personali.

    Mi farebbe piacere conoscere le impressioni di chi ha avuto la possibilità di ascoltare oltre a questi anche gli altri modelli, comprese le mitiche nautilus, e capire in che direzione si è evoluta la riproduzione sonora per questi leggendari diffusori.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 BD - Fiio bta30 pro- amazon firestick4k - Anthem MRX300 - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

    2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2.568

    Non tutti assieme, che mi confondo...
    Nessuno?
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 BD - Fiio bta30 pro- amazon firestick4k - Anthem MRX300 - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

    2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •