Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: AIUTO B&w 803s o 804s?

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    142

    AIUTO B&w 803s o 804s?


    ciao a tutti, devo abbinare una coppia di diffusori al mio denon avc a1 se + denon dvd 3930 quindi cerco consigli da chi le ha , o le ha provate ben bene pregi e difetti. mi piace ascoltare "decentemente" la musica (nn ascolto ne classica ne jazz) e se poi in ht c'è un bel suono non mi dispiace. in alternativa valuto jmlab. non voglio andare troppo su perchè penso che sull' A/v bisogna moderare le pretese. la mia stanza è 5,20 x 3,70 grazie a tutti
    carlo

    ps non proponete altre marche o non ne esco più
    Ultima modifica di spider; 02-01-2008 alle 22:04

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1.499
    Ciao

    dato le dimensioni della tua stanza ti consiglio le 804.
    La mia stanza è 4X4 e le 804 bastano e avanzano. Con le 803 rischieresti "troppi" bassi e poi sono più facili da pilotare.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    Anche non avendo al momento nessuna delle due, ma solo da ascolti fatti, ti consiglio le jmlab. In particolare le chorus 826v, prima o poi le comprerò (moglie permettendo)
    Dal mio punto di vista le JMlab hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, suono caldo e non affaticante.
    Le B&W le trovo leggermente stridenti e affaticanti nell'ascolto priolungato.
    ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    PIACENZA
    Messaggi
    64
    Recentemente ho ascoltato le B&W 704,mi sono piaciute molto,suono morbido e ben definito,per il tuo ambiente andrebbero benissimo,Focal purtroppo ho ascoltato solo 716,secondo me inferiori alle 704,anche di prezzo però.
    Se puoi sentile

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    142

    eccomi qua

    grazie a tutti per l'interessamento. devo dirvi che io posseggo attualmente 5.1 composto da
    jmlab 726s davanti/700cc centrale /705s surr che suonano bene ma se stai dentro una certa categoria (infatti prima avevo hkardon 3350 come ampli - sony lettore dvp s7700).
    adesso che ho preso l'avc a1 se e mi accingo a prendere il 3930 come lettore mi sembra di avvertire di aver bisogno di qualcosa di più sempre rimanendo con i piedi per terra. per cui penso che anche la serie 8 della focal o la serie 9 profile (top di gamma seconde solo alla serie electra/berylllium )mi dia un miglioramento ma non quello stacco che giustifichi il cambiar tutto e spender altri soldi. non so se riesco a spiegarmi. naturalmente cercherò di ascoltare tutti questi modelli solo che li fanno sempre sentire con ampli di livelli stratosferici!
    Cioè io non voglio sedermi e dire: si in effetti hanno 50w in più, posso alzare un po' più il volume, mi sembrano migliori con certa musica, e in certe freq. . io vorrei poter dire: ecco queste sono un'altra categoria, più o meno sto utilizzando le qualità dell'ampli e e del lettore, questi sono diffusori che (se avrò sempre questa eletronica) non vorrò cambiare più.
    EHM...SONO MICA TROPPO PRETENZIOSO..?

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    898
    Bhè io ho ordinato le Profile 926 :-) e posso dirti che a mio avviso sono eccellenti..le ho scelte dopo un ascolto stereo con un arcam quale amplificatore.

    L'ampli da te scelto si abbina eccellentemente con le B&W. Dopo un ascolto approfondito io preferisco comunque il suono delle Focal, ma qui sono proprio gusti. Le uniche B&W che mi fanno impazziere sono le signature...che in molti dicono avere un suono non proprio b&w in effetti...
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    PIACENZA
    Messaggi
    64
    [QUOTE=spider]grazie a tutti per l'interessamento. devo dirvi che io posseggo attualmente 5.1 composto da

    Così è tutto più chiaro,visto che la spesa non sarà indifferente ,penso che la cosa migliore sia quella di ascoltare e poi scegliere quella che più ti appaga(come sempre)

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    142
    signori oggi ho fatto un giro e qui a Torino non c'è uno decente che abbia in casa le b&w o le jmlab tra tutti i modelli sopracitati! scandalosooooo. alcuni dicono che hanno venduto tutto a natale beh sono contento per loro.
    mi sono accontentato di ascoltare le focal 826v , non male anche se sono ancora poverelle di bassi. c'erano poi le 836v con 3 woofer da 16,5 e quelli mi hanno incuriosito...naturalmente scollegate dovrò ripassare
    carlo

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    898
    Citazione Originariamente scritto da spider
    ...naturalmente scollegate dovrò ripassare
    carlo
    e non avevano 5 minuti per collegartele?
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    PIACENZA
    Messaggi
    64
    [QUOTE=spider] signori oggi ho fatto un giro e qui a Torino

    Se vui acquistare casse da alcune migliaia di euro,ti conviene farti un giretto anche a Milano o Genova,ci sono rivenditori che possono farti ascoltare quello che VUOI(uno lo conosco di persona,l'altro ,ho appena acquistato online ma te lo garantisco) se ti interessa e non sai chi sono puoi inviare MP.
    Flavio

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729
    FLAVIO 2, stai attento alle quotature. Ricordati di inserire il tag /QUOTE per chiudere una quotatura.

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    beh spider se le 826 ti sembrano povere di bassi, oltre a provare le 836, che per me sono ricche di basse, ti consiglio di ascoltare anche le JBL che sono famose per il loro tunz tunz all'americana

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    142

    risposte a tutti

    si in effetti non si sono sprecati molto a farmi ascoltare i diffusori infatti cercherò di andare a milano appena posso una giornata intera.

    tunz tunz? no vabbè non voglio passare per tamarro ho solo detto che penso che le 836 con 3 woofer da 16,5 anzichè 2 come le 826 potrebbero anche a basso volume darmi un po' più di corposità questo intendevo dire. per il resto sia la timbrica che le medie a alte fr dovrebbero rimanere le stesse.

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    non ti davo del tamarro, esplicitavo il concetto del tipo di basso fornito dalle JBL.
    primo; non mi sarei permesso
    secondo: su questo forum ci sono centinaia o addirittura migliaia di estimatori delle JBL, mi avrebbero inseguito e scalpato come minimo

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.039

    prima di tutto buon anno a tutti i forumer! Se posso dire la mia:
    Spider,se opti per le b&w 804s o 803s,è inevitabile anche il cambiamento del canale centrale,perchè sottodimensionato rispetto le b&w,e non sentiresti i dialoghi in modo chiaro,e quindi verrà sopraffatto dalle 2 frontali.
    Ho avuto entrambe le b&w ed ogni volta mi sono ritrovato anche a cambiare i canali centrali,per il resto sono ottime,sia per la musica che ht
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •