Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Che ampli per le B&W 802D?

Salve a tutti, grazie a innumerevoli sacrifici sono riuscito ad aquistare una coppia di B&W 802D, ora però mi si pone il problema di una adeguata amplificazione.
    Attualmente uso il pre Rotel HT 1098 e il finale 1075, come lettore il Marantz DVD9500.

per una questione di budget avevo preso in considerazione questi integrati:

CLASSE' 2100 (questo costa tanto...)
    Elettrocompanient EC5
    NAD della serie Master

oppure pesavo anche a un bel finale tipo BRYSTON 4SSt da 300W

Volevo avere qualche consiglio per cominciare a guardarmi in giro e tentare qualche ascolto

La stanza in cui ho l'impianto è circa 25 m2 ma lo sposterò in una da circa 40

Grazie a tutti!
    Ultima modifica di Bambino; 28-11-2006 alle 17:22

Complimenti per le 802D!!!
    Certo pilotarle col 1075 è dura.
    Però devo dire una cosa,forse pirma di acqustarle le 802D,dovevi pensare all'amplificazione,e fare un acquisto più proporzionato.
    Dei finali che hai citato partendo dal classè 2100 anche se costa tanto, gli faceva solo il solletico alle casse,gli altri 2 idem.
    Il bryston potrebbe andare ma bisogna vedere se va bene in accoppiata.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Ho preso le 802 perchè ho trovato delle ex demo ad un prezzo molto favorevole.
    Le avevo ascoltate con i finali della Halcro (non ricordo il modello) e con un'accoppiata pre-finale Specral che era semplicemente favolosa (il lettore era Accuphase) ma sono decisamente fuori budget!
    Comunque con il 1075 non fanno proprio schifo...

Il Bryston direi che e' very Ok .....

Saluti
    Marco

Se lo dici tu che non fanno proprio schifo col 1075 tienilo.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    Se lo dici tu che non fanno proprio schifo col 1075 tienilo.
    Senza polemica, nel senso che rispetto alle 603 che avevo prima non c'è paragone, poi lo so che si può fare di meglio, altrimenti non starei scrivendo qui...
    Probabilmente mi ci vorrebbero i tuoi "finalini" per fare una bella cosa, chissà magari fra qualche anno...

x Microfast: ho preso in considerazione il Bryston perchè vista la recensione che ho ritrovato su Audioreview, le caratteristiche tecniche e il prezzo mi sembrava molto conveniente, tu hai mai ascoltato l'accoppiata B&W - Bryston?

Citazione Originariamente scritto da Bambino
    x Microfast: ho preso in considerazione il Bryston perchè vista la recensione che ho ritrovato su Audioreview, le caratteristiche tecniche e il prezzo mi sembrava molto conveniente, tu hai mai ascoltato l'accoppiata B&W - Bryston?
    Io sono un estimatore di Bryston ed in genere di amplificatori generosi in corrente, requisito molto gradito dai grandi diffusori B&W.

Posso dirti che quando sono passato dal Rotel ( oltretutto di potenza superiore ) al Lexicon ( Bryston rimarchiato ) il salto qualitativo e' stato notevole.

Non mi porrei dei problemi di abbinamento a questi livelli qualitativi e se devo dirla tutta, usare degli ampli a mo di equalizzatori la ritengo un'azione impropria ...

Per conto mio un ampli affidabile, generoso e raffinato come lo sono i Bryston non possono avere di questi problemi, a maggior ragione con diffusori di questo livello e senza magagne timbriche.

Saluti
    Marco

gli AM AUDIO non li consiglia mai nessuno!!!!??

mixersrl Guest
    Qual'è il tuo budget?
    Comunque proverei ad ascoltare anche l'integrato ASR EMITTER I, il pre e finale Aloia Induttivo

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Qual'è il tuo budget?
    Direi all'incirca 4000 euro

mixersrl Guest
    cerca di trovare per la'scolto l'Aloia Induttivo

non posso che sottolineare i bryston.
    sull'usato, con il tuo budget, vai tranquillo.
    La mia esperienza è (come dice qualcuno più su): Bryston, ampli affidabile, generoso e raffinato.
    Quoto in pieno.
    (e visto che ci sei non ti limitare; 300 400w e più su, con Bryston è ok
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

mixersrl Guest
    Concordo anche i Bryston sono prodotti validi e dalle ottime doti di pilotaggio

mi inserisco in ritardo, ma volevo perorare la causa dell'Electro!

Ho avuto per diversi anni l'accoppiato 804 matrix + ECI e devo dire che va alla grande! A mio avviso non è facile trovare ampli che abbinano tanta capacità di erogare corrente con la massima naturalezza in gamma media/medioalta, laddove la B&W non accettano compromessi e sono impietose ad enfatizzare ogni "scarsezza".

Oppure...hai già deciso? Cmq, complimenti per l'acquisto!

mixersrl Guest

bell'ampli l'EC1 ma con le 802d non ci starebbe...deve andare sui pre e finali

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •