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Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
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Discussione: Finale per B&W 802D

  1. #1
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    Finale per B&W 802D


    Ciao a tutti,
    ho sostituito le B&W 802 III serie con le 802 D. L'ampli è un Electrocompaniet ECI 1 da 100 + 100 W dual mono classe A che, pur essendo un buon ampli, non ce la fa con le 802 D. Il pre è il DENON 3808.
    Voglio cambiare il finale e ... sono entrato in crisi!
    Dopo ricerche varie ho selezionato i seguenti aggeggi:
    Bryston 7B SST 600 W (2 mono)
    Classé CA-M400 400 W (2 mono)
    Krell KAV 2250 2 x 250 W
    McIntosh MC 501 500W (2 mono)
    Pass labs X250.5 2 x 250 W

    I due MC 501 li posso avere a circa 8k€ e mi stuzzicano un mondo perchè belli, e poi erano quelli che pilotavano le 802D quando le ho ascoltate. Però leggo che gli altri ampli sono più veloci (??? cosa vuol dire) dei McIntosh, che questi ultimi hanno gli Autoformer (autotrasformatori che disaccoppiano finale e carico), insomma un mucchio di distinguo.

    So che molti di voi mi consiglieranno di ascoltare i diversi pezzi, ma gente: gli ambienti sono tutti diversi, diverse le casse i pre i lettori: come si fa a distinguere l'ampli da tutto questo.
    O li provi a casa tua con il tuo impianto (e questo è impossibile) oppure, cosa che sto facendo, chiedo agli amici pazzi come me se hanno esperienza ed un consiglio.
    Grazie a tutti e buon anno
    Tonino
    Audio 2 CH : Lettore CD Audio Research CD 5 - Preampli Audio Research LS 26 - Finali mono McIntosh 501 - Casse B&W 802 D
    Audio 2 CH Alta Definizione: Portatile con XP e Foobar 2000 + DAC Lazzari USB DAC 2
    Home_Theatre: Lettore DVD SACD DVD Audio Denon 3930 - Sinto Denon AVR 3808 - Casse: B&W Frontali 802 D - centrale CDM CNT - Posteriori CDM SNT - Subwoofer ASW-100
    VIDEO: TV Panasonic TX-37LZD85F - VideoProiettore: Panasonic PT AX 100E - Decoder MySky HD - DVD Recorder Panasonic DMR-EH65

  2. #2
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    1.409
    Citazione Originariamente scritto da moropera
    O li provi a casa tua con il tuo impianto (e questo è impossibile) oppure, cosa che sto facendo
    sarebbe il minimo, con quello che hai speso, e con quello che ti attingi a fare, ma che scherziamo, devono venire a casa a farteli sentire, e che capperi quando si parla di 8-10k. un impianto di quella levatura deve venire un esperto che ti collega + proposte, regola e posiziona il tutto e ti dice: ci vediamo tra 10 giorni, ascolta con comodo!!
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

  3. #3
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    1.351
    Ma l'ECI 1 è un integrato o un finale? No, perche' leggo che come Pre hai un audiovideo? Se cosi' fosse ,oltre che per il finale dovresti ambiare anche per la sezione Pre con una di piu' adeguata qualita'.
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

  4. #4
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    13
    io direi di utilizzare il pass labs

    molto usato negli studi di mastering in abbinamento alle b&w

  5. #5
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    Dec 2007
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    1.351
    Il Pass a naso dovrebbe essere anche per me un abbinamento timbrico bello. Sonorita' calde pastose , sensuali che si sposarebbero bene con la neutralita' B&W ......
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

  6. #6
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    Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    sarebbe il minimo, con quello che hai speso, e con quello che ti attingi a fare, ma che scherziamo, devono venire a casa a farteli sentire, e che capperi quando si parla di 8-10k. un impianto di quella levatura deve venire un esperto che ti collega + proposte, regola e posiziona il tutto e ti dice: ci vediamo tra 10 giorni, ascolta con comodo!!
    caro Andrea, ma un solo rivenditore non ha tutte le alternative, e dalla mia esperienza non succede quello che mi piacerebbe!
    Però vedrò di seguire il tuo suggerimento. Ti saprò dire.
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  7. #7
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    Citazione Originariamente scritto da ernesto62
    Ma l'ECI 1 è un integrato o un finale? No, perche' leggo che come Pre hai un audiovideo? Se cosi' fosse ,oltre che per il finale dovresti ambiare anche per la sezione Pre con una di piu' adeguata qualita'.
    ECI 1 è un integrato.
    Sono d'accordo che dovrò prendere anche un pre, ma sai, già mi sono svenato abbastanza. Ho dato la precedenza ai finali, poi ...
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  8. #8
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    Ho capito..... Tra i finali ti confermo che vedrei meglio i Pass. Non li ho mai ascoltati , ma me ne hanno descritto se ti piace come uno dei piu' belli suoni in circolazione, caldo, musicale,piacevole , raffinato e sopartutto da fare innamorare per questa sua caratterizzazzione personale . Se poi vuoi la neutralita' vanno bene i Bryston , ma non vorrei che ala fine avresti un suono fin troppo distaccato da rasentare la piattezza per il coinvolgimento emotivo......
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
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  9. #9
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    proprio per il suono caldo, i McIntosh mi erano piaciuti. Cmq anch'io ho letto in giro della bontà dei Pass.
    Mi meraviglia invece la tua osservazione sulla neutralità dei Bryston che, da recensioni, mi sembrava di capire che fossero anche loro caldi e presenti. Ciao
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  10. #10
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    No! pur non avendone avuto modo di sentirli , nei forum vengono unanimamente descritti con una timbrica corretta neutra, ma da ponderare con attenzione i vari accoppiamenti. Chiaramente per Bryston si parla anche per questi tipi di elettroniche di macchine dalla grande classe e raffinatezza. Per chi cerca correttezza e che il segnale scorra pulito con nessuna interpretazione questo marchio è eccellente. Per un suono caldo oltte Mc Intosch e i Pass vedrei bene anche i Tedeschi MBL .
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
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  11. #11
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    gli MBL mi portano fuori pista: 14K € (listino) per uno stereo 2 x 130! Troppo, devo pensare anche agli altri figli...(pre, CDP, ...)
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  12. #12
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    Degli MBL ,se ce lo hanno ancora ,in catalogo ci sarebbe il modello "8011", ( 200 w in stereo) prezzo Euro 8750 di listino.
    Se posso permettermi visto che hai gia' Eettrocompianet e conosci il suono di questo marchio cè il modello "AW 180" ( 180w mono) 8000 euro la coppia. Infine VTL "MB 125" (150w mono) 7000 euro la coppia. Questi prodotti che ti ho sgnalato è anche per aumentare il ventaglio panoramico alle eventuali scelte alternative.
    Di certo con la somma intorno agli 8k euro fornirai alle B&W dei finali con le contropalle......
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
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  13. #13
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    A proposito di MBL, mi dimenticavo di dirti che in molti affermano che per suonare come sanno e cioe' in modo eccellente ,devono stare in un full di elettroniche tutte dello stesso marchio. Quindi forse in questo caso sarebbe necessario rivolgersi altrove a meno che tu non voglia fare un impianto tutto cosi'. Sicuramente otterresti parecchie sodisfazzioni, ma attraverso prezzi elevati come tu stesso hai detto
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

  14. #14
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    Ciao con quei diffusori che hai preso io starei o su Classè o su Pass, Bryston non lo trovo abbastanza raffinato, Mac 501 belli ma non hanno forza per spingere le 802.
    Poi ci sono dei prodotti come MBL, che deve essere tutto in casa, Cello, Viola, Halcro che sono un gradino, o anche due, superiori a quelli citati, anche di prezzo naturalmete
    Diciamo che con il budget che hai ha disposizione 8000€ io starei invece che sul 250.5 sul 350.5 notevolmente più potente ma anche una parte in classe A maggiore.
    Se guardi sui mercatini li trovi anche nuovi ad ottimi prezzi.
    Altra cosa dovresti mettere mano anche al pre portarlo all stesso livello del finale, come pre io starei ho sugli stessi Pass della serie nuova X10,X20, qualche Convergent, Bat, ML, Spectral.
    Ricorda sembre che alle 802 per rendere al meglio devi ampli potente e raffinato.

    Buona giornata

    Luca

  15. #15
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    Citazione Originariamente scritto da moropera
    proprio per il suono caldo, i McIntosh mi erano piaciuti.
    .....la catena è fondamentale....certo i MAC hanno quello impostazione........se puoi ascolati i Jeff Rowland
    Solomusica di Antonio Leone
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