
Mivar: Smart TV Android da 40 pollici
Il marchio italiano presenta una variante del TV LCD Full HD da 40 pollici modello 40LED1, dotato di piattaforma Smart TV basata su Android, con supporto a Google Play e connettività Wi-Fi integrata
Mivar ha presentato la sua nuova Smart TV LCD da 40 pollici 40LED1 Smart TV. Come indica il nome stesso si tratta del modello 40LED1 con in aggiunta una piattaforma di Smart TV. A livello di specifiche il TV è sostanzialmente uguale al 40LED1, ovvero un LCD con retroilluminazione LED Edge, pannello a 100Hz, risoluzione Full HD e angolo di visione di 178° lungo entrambi gli assi. E' presente un sintonizzatore HD integrato, affiancato da uno slot CI+ per i canali in HD a pagamento. A segnare le differenze rispetto al vecchio modello sono la presenza di una porta USB aggiuntiva (tre, in questo caso) e, per l'appunto, la Smart TV realizzata su base Android. La presenza di più porte USB è proprio in relazione alla presenza di un'interfaccia derivata dal sistema operativo di Google: oltre che per i classici utilizzi multimediali, ovvero lettura di file foto (bmp, jpg) audio (mp3), video (VOB, AVI, DivX), è previsto il collegamento di mouse e tastiere, anche wireless. In questo modo si ottiene un sistema di controllo più comodo e adatto alle applicazioni, che diversamente devono essere gestite con un comune telecomando per TV, che non rappresenta propriamente una soluzione ottimale.
La Smart TV su base Android consente di accedere a Google Play, sfruttandone le numerosissime applicazioni. La connettività è fornita sia su cavo, tramite porta Ethernet, sia in wireless, tramite Wi-Fi integrato. Le connessioni disponibili includono due ingressi HDMI, un ingresso VGA, una scart RGB, un ingresso component, un video composito, un'uscita audio stereo su RCA e l'uscita cuffie. 40LED1 Smart TV è disponibile al prezzo di 649 Euro.
Per maggiori informazioni: PDF con una parte della guida utente
Fonte: Mivar
Commenti (25)
Riesci a postare rimanendo un minimo tra le righe, o devi per forza easgerare ogni volta?
3 giorni di sospensione.
Anche il prezzo mi sembra esagerato.
Chi la comprerà?

Emana quel fascino vintage frutto dei ricordi del 15 crt della nonna (milioni di nonne hanno passato ore davanti a piccoli mivar).
Sul web si trova anche un mivar fan club con tanto di forum.
In ogni caso Carlo Vichi, novantenne, continua a guidare la sua azienda rimettendoci, pare, soldi di tasca sua per ogni televisore prodotto.
Sarebbe interessante sapere che pannelli montano i mivar attuali e magari fare qualche test con tanto di misure.
Sul signor C. Vichi si dovrebbe aprire un discorso a parte: in fabbrica c'è sempre un clima conflittuale con operai ed impiegati a causa delle sue iniziative antisindacali...

Piacerebbe anche a me che la ex prima azienda italiana produttrice di Tv fosse una grande marchio con una presenza stabile nei vari mercati del mondo...ma si sa, per stare al passo coi tempi ed innovare, bisogna che prima di tutto il Proprietario sia una persona a cui piace stare al passo coi tempi...imho.
E' un tv per nostalgici del marchio...tecnicamente mi sembra anche un po' superato, non performante rispetto alle altre novità.
Ultima nota dolente il prezzo fuori mercato per un tv del genere.