Sony BDP-S5000ES a dicembre a 1.800 Euro
Il nuovo lettore High-End di Sony, nonché probabilmente il lettore Blu-ray più completo e avanzato sul mercato arriverà da noi a dicembre ad un prezzo di listino di 1.800 Euro
Presentato per la prima volta al grande pubblico in occasione dell'IFA di Berlino (vedi news), il BDP-S5000ES - primo lettore Blu-ray della casa giapponese appartenente alla prestigiosa gamma di prodotti ES - arriverà in Italia a partire da dicembre con un prezzo di listino di 1.800 Euro. Il nuovo lettore è un concentrato dell’esperienza di Sony nel campo dell’elaborazione audio e video. La combinazione delle delle inedite tecnologie "HD Reality Enhancer" e "Super Bit Mapping" innalza la qualità delle immagini ben al di sopra del livello finora raggiunto dai lettori presenti sul mercato.
Il processore" HD Reality Enhancer" effettua una continua analisi dell’immagine proveniente dal disco, migliorando la definizione dei bordi (sharpening) senza enfatizzare eccessivamente gli altri elementi dell’immagine (e limitando così l'introduzione di artefatti e rumore), tramite la riduzione dell’effetto sgranato della pellicola originale e l’incremento della profondità dei colori dagli 8 bit originali del disco fino a 14 bit. Contemporaneamente, la tecnologia "Super Bit Mapping", che si avvale di un processo di elaborazione esclusivo basato sulla sensibilità dell’occhio umano, permette al dispositivo di garantire la migliore qualità possibile sfruttando il potenziale della connessione HDMI 1.3, con tonalità cromatiche più sfumate e uniformi.
Per essere all’altezza delle immagini riprodotte, il BDP-S5000ES è stato concepito con estrema attenzione anche dal punto di vista meccanico e telaistico. A tale scopo sono stati utilizzati un meccanismo di trasporto "Precision Drive HD" a elevata stabilità in posizione centrale, un telaio ultra-resistente e una struttura a fascio per ridurre le vibrazioni e un trasformatore R-Core a bassa perdita.Per evitare possibili interferenze, la scheda audio analogica è isolata dalla sezione video e dal meccanismo servoassistito. Inoltre, il lettore offre la decodifica audio PCM Lineare e HD con uscita bitstream HDMI, oltre a uscite analogiche a 7.1 canali per gestire tutti i formati, compresi Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio, sia con operazioni di decodifica interna che di output bitstream via HDMI 1.3. Il lettore vanta anche la tecnologia Precision Cinema HD Upscale di Sony per l’upscaling dei DVD a 1080p e un’uscita video component analogica di qualità superiore, grazie all’uso della conversione video D/A a 14-bit/297MHz.
Per sfruttare al massimo le funzioni extra disponibili sui titoli Blu-ray di prossima uscita e accedere a un nuovo ed eccitante mondo di funzioni e contenuti extra online, quali commenti e servizi speciali, che possono essere scaricati da internet e salvati sul dispositivo di archiviazione USB da 1GB fornito in dotazione, il modello S5000ES è compatibile con
BD-Live. Inoltre, la connessione Internet, resa possibile dalla porta Ethernet del lettore, consentirà l’esecuzione di futuri aggiornamenti firmware, affinché le caratteristiche e le funzionalità del lettore siano sempre al passo coi tempi.
Il lettore BDP-S5000ES completa la gamma di lettori Blu-ray Disc di Sony e si affianca ai
nuovi modelli BDP-S350 e BDP-S550. Tutti i modelli sfruttano l'apprezzata interfaccia XrossMediaBar di
Sony (introdotta su PS3 e PSP), un menu di controllo di facile comprensione che agevola notevolmente l’utilizzo di tutte le funzioni.
Infine, la tecnologia BRAVIA Sync facilita la connessione a televisori e sistemi BRAVIA Theatre, permettendo di accendere l’intero sistema, inclusi tutti i componenti, semplicemente premendo un pulsante su un solo telecomando.
Per maggiori informazioni: scheda tecnica BDP-S5000ES
Fonte: Sony Italia
Commenti (98)
-
ho avuto modo di vedere in azione questo lettore. beh, dal versante video hd ha una marcia in più rispetto a tutti i player BR visti da me fino ad oggi.c'è un filtro che (se usato con parsimonia) riduce notevolmente la grana di film come 300 (visto con i miei occhi) o come black hawk down e c'è un opziome aumenta dettaglio che fà uscire l'immagine dallo schermo (che era un panasonic 58pz700). Ora non so dirvi se il prezzo è giustificato ma per la prima volta ho visto differenza in un film bluray rispetto ad esempio alla mia play3 o al sony 350....
-
Come velocità di riconoscimento/caricamento rispetto alla PS3, cosa ci puoi dire ?
Certo che se il plus è nei DAC per le uscite audio analogiche, e poi queste deludono di brutto ..... insomma .... -
@alelamore...sai se per caso c'è anche un controllo sul Gamma?
ma dove lo hai visto
vabè mi vado a comprare la rivista -
Originariamente inviato da: Alberto PilotCerto che se il plus è nei DAC per le uscite audio analogiche, e poi queste deludono di brutto ..... insomma ....
il problema infatti è nella recensione di AF digitale, che mi ha gelato proprio sull'unico aspetto che mi interessa...... -
Io ho avuto modo di vederlo a casa del mio commercialista,appassionato di audiovideo living (quindi niente videoproiettore ma tv grande inserita in un contesto non specifico per il cinema [ovvero sala da pranzo con bambini che scorrazzano a destra e manca]).Possiede anche un impianto 5.1 con dec hd ma non l'ho ascoltato (tantomeno con cd).
La velocità della play3 rimane un riferimento anche considerandone il prezzo,la qualità e la data di uscita (a marzo son 2 anni).
Però ripeto,con un confronto switch (saltando da un canale all'altro) la differenza video era finalmente notevole.Cioè, si vedeva che il sony ha una marcia in più,soprattutto nel dettaglio fine e nella pulizia (grazie ad alcuni filtri).di player BR ne ho visti ma anche senza poterli confrontare uno fianco all'altro non ho mai notato grosse differenze (e neppure piccole e quelle poche dovute ai differenti tv). con il sony ho subito notato che rispetto alla concorrenza aveva quel plus che saltava all'occhio.e su quel 58 rendeva eccome.Se vi capita dategli un occhiata (so che probabilmente non lo si trova nei centri commerciali...). lui lo ha acquistato on line (non so dove) e ne è (giustamente aggiungo io) soddisfatto.
Se costasse 1000 euro io lo comprerei subitissimissimo.1800 per le mie tasche ora sono troppi.Sony dovrebbe farne un modello IDENTICO in quanto a prestazioni video ma senza tutte quelle menate AUDIO che alla fine poi sto gran che non sono (o perlomeno cosi dice af). -
Be' lo trovi a quella cifra + o - in inghilterra!
-
Originariamente inviato da: ARAGORN 29Il problema è che molti si sono stancati di dover tenere due o + macchine per il video: quasi tutti vorremmo un lettore blu che faccia da riferimento sia per il dvd che per il blu ray.
Oppo S83??? -
L'oppo dobbiamo ancora vederlo. forse oggi l'unico lettore che si avvicina alla richiesta di mario è il sammy 2500 che tra le altre cose costa anche poco (sui 230 euro se non sbaglio). solo che con i br dubito che abbia le stesse prestazioni del Sony.
Un tempo si diceva che meno intervento c'era da parte di un player meglio era (ovvero:niente filtri,niente cropping,niente di niente.solo trasportare il flusso dati così com'è inciso su disco) ma dopo aver visto all'opera il suddetto sony non ne sono più tanto sicuro.