
Marantz NR1711, sintoamplificatore slim 8K
Marantz espande la gamma 2020 con un modello compatto 7.2 ch Dolby Atmos/DTS:X, dotato di ingresso HDMI 2.1 8K/60p, tecnologia Denon HEOS, modulo Bluetooth bidirezionale, Dual Speaker Preset Memory, certificazione Roon Tested, controllo vocale con Alexa, Siri e Google Assistant
Marantz presenta il sintoampliicatore slim NR1711, compatibile 8K come i modelli di dimensioni standard. Anche in questo caso solo uno dei sei ingressi HDMI supporta il pass-through 4K/120 Hz e 8K/60 Hz. Altre funzioni HDMI 2.1 presenti sono il Quick Media Switching, l'Auto Low Latency Mode, il Variable Refresh Rate e il Quick Frame Transport, mentre l'unica uscita è compatibile eARC. L'upscaling 8K e il pass-through 4K con Dolby Vision, HDR10+, HLG e HDR10 somo invece disponibili su tutti i terminali HDMI. Gli stadi finali discreti a 7 canali erogano 90W/6 ohm (1 kHz, THD 1%, 1 canale pilotato).
I formati 3D supportati sono il Dolby Atmos e il DTS:X, insieme alle tecnologie Dolby Atmos Height Virtualization e DTS Virtual:X. Il sistema multiroom Denon HEOS fornisce l'accesso alle radio internet e a servizi come Amazon Music HD, Spotify, Deezer e Tidal. tramite LAN/WLAN, supportando file Hi-Res WAV, FLAC/ALAC 24 bit/192 kHz e DSD5,6 MHz. Non manca il supporto Apple AirPlay 2, l'ingresso per giradischi analogico, la porta USB audio e il controllo vocale con Alexa, Siri e Google Assistant. La connettività prevede anche tre ingressi linea, due S/PDIF ottico/coassiale, uscite front/2 sub, tre ingressi CVBS e due component con relative uscite monitor.
Il sistema di autocalibrazione Audyssey MultEQ è abbinato alla funzione Dual Speaker Preset Memory, che permette di impostare ad esempio una configurazione stereo e una 5.1ch. Sono confermati anche i convertitori 32 bit AKM AK4458 per tutti i canal, la certificazione Roon Tested e il Bluetooth bidirezionale per riprodurre musica in streaming con speaker e cuffie compatibili simultaneamente.
Il Marantz NR1711 sarà disponibile da settembre a 699€, con scelta tra le finiture argento, nera e oro.
Fonte: AV Forums
Commenti (16)
tendenzialmente no perche le SoundBar sono quasi tutte attive (amplificate a bordo), mentre questo oggetto serve ad amplificare un set di casse esterne.

Anche se il tuotendenzialmente mi lascia un briciolo di speranza.
Perché ci sono alcune soundbar ibride (o passive), ma sono oramai una rarità.
Ti tolgo ogni briciolo di speranza allora .... e ti dico un perentorio no

Sorry
Riguardo alla scarsa potenza, neanche gli attuali AVR classici sono mostri di potenza, figuriamoci gli slim, che andrebbero presi in considerazione solo in caso di problemi di spazio non risolvibili..
ciao
Luca
Riguardo alla s..........[CUT]
È normale se consideri che il 1710 ha una potenza leggermente maggiore (7-channel discrete power amplifier, 50W per channel 8-ohm, 20Hz – 20kHz, 0.08% THD, 2ch. drive) pur non essendo un mostro nemmeno lui. Questo è semplicemente un modello successivo ma meno potente, per quello costa meno.