Blu-ray Oppo BDP-83 in arrivo

Gian Luca Di Felice 12 Dicembre 2008, alle 11:09 Home Theater

Oppo rilascia qualche ulteriore dettaglio sul suo attesissimo lettore Blu-ray "universale". Interessanti novità sul fronte Super Audio CD, primi esemplari disponibili entro fine dicembre/inizio gennaio e prezzo compreso tra i 499 e i 599 dollari

Oltre a confermare le principali caratteristiche tecnico-funzionali già annunciate in passato (vedi news) per il suo primo lettore Blu-ray BDP-83, la statunitense Oppo svela qualche ulteriore interessante dettaglio. Per quanto riguarda il video, confermato l'utilizzo del processore VRS di Anchor Bay con funzionalità di upscaling ed elaborazione delle immagini e uscita su HDMI a 1080/24p sia per i Blu-ray che per i DVD. Venendo all'audio, la sezione di alimentazione è stata aggiornata per garantire migliori prestazioni e, oltre a confermare le opzioni di bitstream via HDMI di tutte le codifiche DVD Video, DVD Audio, Blu-ray e SACD o la decodifica delle stesse da presentare alle uscite analogiche 7.1, è stato annunciato che per quanto riguarda i SACD la conversione in analogico sarà "pura" e senza pre-conversione in PCM.

Al momento il lettore è in fase di Beta Testing e i tecnici stanno lavorando per l'implementazione delle funzionalità interattive BD Live (il profilo 1.1 Bonus View è invece già attivo) e all'ottimizzazione della decodifica e relativa conversione in analogico interna di tutte le varie codifiche "tradizionali" e HD fino a 7.1 canali. Entro fine dicembre / inizio gennaio verranno rilasciati sul mercato i primi esemplari (in quantità limitata) che potranno poi essere aggiornati man mano che nuovi firmware e funzionalità verranno rilasciati. Il prezzo annunciato oscillerà in USA tra i 499 e i 599 dollari.

Fonte: Oppo Digital

Commenti (60)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Dave76

    Dave76

    12 Dicembre 2008, 15:18

    Blu-ray Oppo BDP-83 in arrivo

    Grazie per la delucidazione pyoung...ma quindi sul modello europeo non avrebbe senso tutto ciò...
  • AlbertoPN

    AlbertoPN

    12 Dicembre 2008, 17:09

    Blu-ray Oppo BDP-83 in arrivo

    [QUOTE=pyoung]Si tratta del procedimento di "telecinema inverso" che alcuni processori possono gestire [/QUOTE]


    Ma non doveva scriverlo Gian Luca ? :D
  • stazzatleta

    stazzatleta

    12 Dicembre 2008, 17:18

    Blu-ray Oppo BDP-83 in arrivo

    [quote=Alberto Pilot]Ma non doveva scriverlo Gian Luca ? [/quote]

    cosa ne sai che non si chiami così? :D


    sono curioso di leggere qualche misura. per la musica non mi farei troppi problemi. lo streaming dei flussi digitali una volta indirizzato verso il pre non mi preoccupa :D

    poi si può sempre Abarthizzare con un buon antirombo
  • Highlander

    Highlander

    12 Dicembre 2008, 17:26

    Blu-ray Oppo BDP-83 in arrivo

    [QUOTE=stazzatleta]....per la musica non mi farei troppi problemi. lo streaming dei flussi digitali una volta indirizzato verso il pre non mi preoccupa :D.....[/QUOTE]
    Invece a me preoccupa proprio quello visto che mi interessa sulle uscite analogiche e i DAC sono importanti.
    In streaming digitale via hdmi non potrei usarlo ;)
  • gorman

    gorman

    12 Dicembre 2008, 17:29

    Blu-ray Oppo BDP-83 in arrivo

    Non trovo nulla sul sito ufficiale. Confermate al 100% il discorso relativo ai DVD-Audio? Era un grosso punto interrogativo visto che non era mai stato menzionata la compatibilità verso quel formato.
  • stazzatleta

    stazzatleta

    12 Dicembre 2008, 17:30

    Blu-ray Oppo BDP-83 in arrivo

    [quote=Highlander]I
    In streaming digitale via hdmi non potrei usarlo ;)[/quote]

    perchè sei "antico" per esegesi del tuo nick :D

    se fosse anche audiofail potrebbe essere veramente un ottimo acquisto
  • pyoung

    pyoung

    12 Dicembre 2008, 17:37

    Blu-ray Oppo BDP-83 in arrivo

    @ gorman

    Allo stato attuale il lettore in mano ai beta-tester NON legge i dvd-audio ma è una feature annunciata per la versione ufficiale
  • Highlander

    Highlander

    12 Dicembre 2008, 17:49

    Blu-ray Oppo BDP-83 in arrivo

    [QUOTE=stazzatleta]perchè sei "antico" per esegesi del tuo nick :D
    ......potrebbe essere veramente un ottimo acquisto[/QUOTE]
    :D Già ! :D
    Cmq seguo interessato .. hai visto mai che fanno il miracolo radendo al suolo le blasonate con un device completo e a misura di crisi :D :sperem:
  • benegi

    benegi

    12 Dicembre 2008, 18:01

    Blu-ray Oppo BDP-83 in arrivo

    In effetti... agli albori dell'upscaling dei dvd... na mazzata tra i denti la diede a tanti ;)
    Se poi questo gli ha insegnato la via... tanto meglio per tutti :D
  • MARTINoLOGANo

    MARTINoLOGANo

    12 Dicembre 2008, 21:38

    Blu-ray Oppo BDP-83 in arrivo

    Speriamo suoni bene, le premesse ci sono tutte.
    Se sarà così, saremo in molti a portarcelo a casa.
« Precedente     Successiva »

Focus

News