Blu-ray Denon DBP-1610CI e DBP-2010CI
Il costruttore giapponese annuncia l'arrivo di due nuovi lettori Blu-ray con e senza uscite analogiche 7.1 canali. Entrambi BD Live e in grado di riprodurre anche i file DivX HD, il DBP-2010CI integra anche un processore Anchor Bay VRS
Denon USA annuncia l'arrivo (previsto per luglio sul territorio statunitense) di due nuovi lettori Blu-ray: DBP-1610CI e DBP-2010CI. Entrambi i modelli sono naturalmente certificati BD Live e Bonus View e sono in grado anche di riprodurre i file DivX HD, nonché i dischi AVCHD, i DVD con upscaling fino a 1080p e supportano tutte le tracce HD e non fino a 7.1 canali in bitstream HDMI. Sul fronte delle connessioni troviamo quindi uscite HDMI 1.3, component, video composito, analogica stereo con convertitori D/A Burr-Brown e una porta Ethernet per poter fruire dei contenuti BD-Live e scaricare eventuali aggiornamenti firmware.
Nessun supporto ai servizi di video download (vedi Netflix, Amazon o altri), né tanto meno al collegamento wireless Wi-Fi con gli ingegneri che sembrano aver preferito puntare sulla sostanza in termini di qualità costruttiva e di riproduzione. Per quanto riguarda il "top" DBP-2010CI, troviamo in più le uscite analogiche 7.1 canali per la decodifica di tutte le tracce audio dei Blu-ray e dei DVD, una porta RS-232 per l'integrazione all'interno di un sistema "Home Automation" e soprattutto un processore Anchor Bay VRS ABT2010 per l'elaborazione, il deinterlaccio e l'upscaling fino a 1080/24p dei DVD.
I prezzi annunciati in USA per questi due lettori sono di 499 dollari per il DBP-1610CI e 699 dollari per il DBP-2010CI.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: Denon USA
Commenti (12)
-
DBP-2010CI
699 dollari per il DBP-2010CI.
mi pare che si avvicini terribilmente alle caratteristiche e prezzo dell'oppo..... a parte i sacd e dvd audio
Mi sembra che dopo l'estate ci sarà da riflettere....
ciao
Giovanni -
Se avessero anche il Denon LInk 4 renderebbero di fatto obsoleto il modello di punta annunciato per cifre stratosferiche. Alla Denon, però, non credo si faranno questo clamoroso autogol
-
@Lokutus2k: In casa Denon non commettono mai questo tipo di errore. Ogni prodotto si distingue per piccole ma ragionate caratteristiche che spesso inducono l'acquirente a prendere un modello più costoso di quanto preventivato per avere magari solo una funzione particolare in più.
Cmq gridiamolo a gran voce: FINALMENTE ANCHOR BAY !! -
fatemi capire, l'ABT del 2010 e' ovviamente solo per i DVD_SD ?
E sul fronte BD cosa monta il 2010?? oppure l'ABT lo programmano come chip faccio tutto io ??
In italia i nomi si manterranno gli stessi ??
ps: il 2010 casomai va ad uccidere letteralmente il mercato del 2500se non e' autogol questo, se non altro per il prezzo.
-
L'ABT dovrebbe agire sui segnali HD con alcuni filtri. Se è come nel vp50pro e nell'Edge, c'è il filtro chiamato Fine Detail Enhancement che fa veri e propri miracoli.
-
mmmm......
Speriamo che sti filtri siano implementati pure su i BD Player...
Io in realtà aspetto l'OPPO... -
Un blu ray denon che costa meno di 1000 euro?!?! O_O
non ci credo...
walk on
sasadf -
Novello Tommaso, voglio tastar col mio naso.
Ma per rispondere a Sasa', mi sembra che in listino Denon abbia un BD (Funai) a basso prezzo -
Ma secondo voi, il BDP-2010CI, è una via di mezzo tra gli attuali 2500 e 3800 ?
A me sembra molto simile a quest'ultimo, ma dal costo dimezzato -
Non sarebbe una novita' che in Denon facciano cosi, pero' in questo caso siamo di fronte ad un progetto completamente diverso rispetto al 3800 (parlo del 2010)
Intanto non c'e' l'HQV, e nemmeno l'uniphier, per cui IMHO e' assolutamente diverso in tutto e per tutto
@ Luigi:
ma allora e' un ABT che gestisce sia HD che SD ??
a leggere dalla news pare che l'ABT gestisca solo i segnali SD ma fino a 1080@24p ma credo solo sui dischi NTSC e non PAL ??
edit:
ok l'ABT e' il 2010, da qui credo il nome del player ?
ad ogni modo questo player e' moooolto interessante