Netflix: il primo giorno è arrivato

Emidio Frattaroli 22 Ottobre 2015, alle 06:10 Media, HD e 4K

Da questa notte, 22 ottobre 2015, Netflix parte con il suo servizio di streaming anche in Italia: prezzi confermati: da 7,99 Euro a 11,99 Euro, con il primo mese di prova gratuito


- click per ingrandire -

Da questa notte Netflix, il popolare servizio di streaming in abbonamento, è partito finalmente anche in Italia con tre offerte differenti e il primo mese completamente gratuito: 7,99 Euro al mese per la connessione base con un singolo dispositivo collegato e definizione standard; 9,99 Euro al mese per due dispoisitivi e per la risoluzione full HD; 11,99 Euro al mese per quattro dispositivi collegati contemporaneamente e fino a risoluzione Ultra HD 4K. Tutti i prezzi sono IVA inclusa.


- click per ingrandire -

Poco dopo la mezzanotte ho attivato il mio abbonamento personale, scegliendo quello "top", con la possibilità di riprodurre anche contenuti a risoluzione UHD 4K e HDR, quando saranno effettivamente disponibili. Per attivare un nuovo abbonamento sono richieste poche informazioni: oltre al nome utente e alla password viene richiesto di collegare l'abbonamento ad una carta di credito oppure ad un account PayPal. Il primo mese è totalmente gratuito, indipendentemente dal tipo di servizio scelto. Sarà sempre possibile interrompere il servizio entro il primo mese, senza dover pagare nulla.


- click per ingrandire -

Ad una prima occhiata, il catalogo di titoli disponibili sembra un po' ridotto. Sono presenti ad esempio più di 180 serie TV anche se più della metà sono prodotti per bambini. Per il momento sembra limitato anche il numero di film. Tutti i contenuti presenti a catalogo sembrano essere esclusivamente quelli in cui è presente anche la lingua italiana. In ogni modo, nella quasi totalità dei contenuti è possibile scegliere tracce audio differenti oltre che i sottotitoli, esattamente come in un DVD oppure un Blu-ray Disc. Col passare delle ore, cercheremo di verificare la qualità del servizio, intesa per lo più come qualità audio e video, comparandola con altri concorrenti come Sky e Mediaset.


- click per ingrandire -

Vi ricordiamo che il datarate minimo indispensabile indicato da Netflix per poter visualizzare i pochi contenuti 4K disponibili è quello di una connessione da 25 Mbps che taglierebbe fuori la stragrande maggioranza dei collegamenti ADSL. In realtà il datarate reale - al momento - sembra essere inferiore ai 16 Mbps (15,6 reali e costanti). Quindi, alcuni abbonamenti cosiddett "20 Mega" potrebbero essere sufficienti. Per il full HD dovrebbero bastare connessioni con data-rate reale di 6 Mbps.

Per maggiori informazioni: www.netflix.it

 

 

Commenti (132)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • f_carone

    f_carone

    12 Novembre 2015, 17:20

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    Si c'è una sezione "Kids" dedicata.
  • yuzathecloud

    yuzathecloud

    12 Novembre 2015, 21:58

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    Originariamente inviato da: rjalex, post: 4482747, member: 106195
    Grazie mille Emidio,
    molto gentile.
    Ho provato a "spippolare" con i (pochi) settaggi audio del TV ma non sono riuscito a risolvere nulla.
    E se provassi ad usare l'output AV per l'audio verso la YSP ? Spero non sia una domanda imbecille :-)
    Thanks


    Anche se l'ipotesi di Emidio fosse corretta (e spero proprio non lo sia) le analogiche non dovrebbero essere coinvolte o si costringerebbe lo spettatore al fantastico audio delle TV. Ad ogni modo provare non costa nulla. Se dovessi puntare un euro comunque direi che hai una opzione dal menu tv che non hai attivato per usufruire della ottica.
  • peo

    peo

    13 Novembre 2015, 10:26

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    Originariamente inviato da: mr richie, post: 4473996, member: 115095
    Niente,non riesco a capire come abilitare il 5.1, su silverlight non trovo nulla,su impostazioni Mac uscita digitale : Porta Digital- out ottica netflix non ha nessuna opzione.... bohhhh


    ciao
    non so se il discorso é valido anche per i Mac ma credo di si.
    se stai usando netflix da browser l audio digitale non é disponibile. é presente solo da app netflix . e va selezionato durante la riproduzione
  • red5goahead

    red5goahead

    13 Novembre 2015, 10:28

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    Originariamente inviato da: peo, post: 4484795, member: 1464
    c
    se stai usando netflix da browser l audio digitale non é disponibile.


    ...e ci mancherebbe pure l'audio multi-canale sprecato per l'uso da browser
  • mr richie

    mr richie

    13 Novembre 2015, 14:57

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    Da dove Peo, se seleziono sulla scheda audio mi si blocca netflix e mi dice che c'è un errore
  • peo

    peo

    13 Novembre 2015, 15:35

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    ciao
    red5goahead
    be sprecato non direi usando edge ai 1080 e non sarebbe male avere anche il DD+ ;) il vantaggio di averlo da brouser é che al contrario dell app ai piu funzioni disponibili per gestire l app. (io ad esempio oltre al app nel tv uso l htpc e li l app non é certo il max).

    mr richie
    quando sei in riproduzione su netflix a destra alla fine o sotto la barra avanzamento(dipende se da app o da browser)) ci sono le icone su una di queste trovi "lingue". da li accedi al menu audio e sottotitoli. se il film/serie a la traccia audio 5.1 oltre a quella stereo troverai scritto inglese 5.1 e/o italiano 5.1. a questo punto selezioni la traccia audio e "dovresti essere ok". ora se l uscita digitale del pc é attivata non dovresti avere problemi. se continui ad uscire in stereo anche dopo avere selezionato la traccia audio 5.1 entra nelle impostazioni audio della scheda e vedi se ci sono impostazioni per l audio da spdf/ottico e ti assicuri che non faccia la conversioni da 5.1 a 2.0
  • rjalex

    rjalex

    20 Novembre 2015, 09:26

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    Mi sta venendo un dubbio atroce :-) Non riuscendo mai a "vedere" un audio multicanale (via uscita ottica e ricevitore Yamaha YSP-2200) da Netflix e leggendo su altro forum che dovrei "vedere" l'opzione dell'audio multicanale premendo la freccia in giu e selezionando audio e sottotitoli. Invece vedo solo la scelta tra Italiano ed Inglese.
    Qualcuno può indicarmi se c'è un qualsiasi serie / film di quelli "gratuiti" (sto in prova con l'abbonamento da 9,99 al mese) che sicuramente abbia un audio multicanale cosi' da provare proprio con quello ?
    Grazie mille.
  • red5goahead

    red5goahead

    20 Novembre 2015, 09:29

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    Ma da browser? Se si , non avrai audio multicanale . lo hai da dispositivi vari (smart-tv, blu-ray, chromecast ecc.)
  • mr richie

    mr richie

    20 Novembre 2015, 10:14

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    scusa, io uso safari, cosa dovrei andare a selezionare?
  • red5goahead

    red5goahead

    20 Novembre 2015, 10:41

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    da browser non c'è audio multicanale. solo audio stereo e da quello che mi risulta solo 96 Kbit fissi.
    ma scusate poi che senso ha l'audio multicanale guardando da desktop figuriamoci poi da tablet/smartphone et similia. Netflix ha ragione a non sprecare alcun bit per questo tipo di soluzione. Se volete audio DD+ ci vuole un dispositivo "desktop" collegato ad una tv via Hdmi (esempio set top box, Blu-ray/Network ecc.), per DD 5.1 anche una smart tv il cui audio esca da uscita ottica ecc.ecc.
« Precedente     Successiva »

Focus

News