Netflix: il primo giorno è arrivato

Emidio Frattaroli 22 Ottobre 2015, alle 06:10 Media, HD e 4K

Da questa notte, 22 ottobre 2015, Netflix parte con il suo servizio di streaming anche in Italia: prezzi confermati: da 7,99 Euro a 11,99 Euro, con il primo mese di prova gratuito


- click per ingrandire -

Da questa notte Netflix, il popolare servizio di streaming in abbonamento, è partito finalmente anche in Italia con tre offerte differenti e il primo mese completamente gratuito: 7,99 Euro al mese per la connessione base con un singolo dispositivo collegato e definizione standard; 9,99 Euro al mese per due dispoisitivi e per la risoluzione full HD; 11,99 Euro al mese per quattro dispositivi collegati contemporaneamente e fino a risoluzione Ultra HD 4K. Tutti i prezzi sono IVA inclusa.


- click per ingrandire -

Poco dopo la mezzanotte ho attivato il mio abbonamento personale, scegliendo quello "top", con la possibilità di riprodurre anche contenuti a risoluzione UHD 4K e HDR, quando saranno effettivamente disponibili. Per attivare un nuovo abbonamento sono richieste poche informazioni: oltre al nome utente e alla password viene richiesto di collegare l'abbonamento ad una carta di credito oppure ad un account PayPal. Il primo mese è totalmente gratuito, indipendentemente dal tipo di servizio scelto. Sarà sempre possibile interrompere il servizio entro il primo mese, senza dover pagare nulla.


- click per ingrandire -

Ad una prima occhiata, il catalogo di titoli disponibili sembra un po' ridotto. Sono presenti ad esempio più di 180 serie TV anche se più della metà sono prodotti per bambini. Per il momento sembra limitato anche il numero di film. Tutti i contenuti presenti a catalogo sembrano essere esclusivamente quelli in cui è presente anche la lingua italiana. In ogni modo, nella quasi totalità dei contenuti è possibile scegliere tracce audio differenti oltre che i sottotitoli, esattamente come in un DVD oppure un Blu-ray Disc. Col passare delle ore, cercheremo di verificare la qualità del servizio, intesa per lo più come qualità audio e video, comparandola con altri concorrenti come Sky e Mediaset.


- click per ingrandire -

Vi ricordiamo che il datarate minimo indispensabile indicato da Netflix per poter visualizzare i pochi contenuti 4K disponibili è quello di una connessione da 25 Mbps che taglierebbe fuori la stragrande maggioranza dei collegamenti ADSL. In realtà il datarate reale - al momento - sembra essere inferiore ai 16 Mbps (15,6 reali e costanti). Quindi, alcuni abbonamenti cosiddett "20 Mega" potrebbero essere sufficienti. Per il full HD dovrebbero bastare connessioni con data-rate reale di 6 Mbps.

Per maggiori informazioni: www.netflix.it

 

 

Commenti (132)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • peo

    peo

    20 Novembre 2015, 15:33

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    ciao
    aggiungo a quanto detto da red5goahead da pc l unico modo per avere il 5.1 é usando l app netflix di windows. solo se si usa quell app é possibile abilitare il 5.1 e non serve essere collegati in HDMI/COAX/OPT ad un ampli multicanale.

    pc con windows 10 + casse 2.1 + app netflix l audio DD+ é presentre e selezionabile . poi sara la scheda audio in base a cosa cé collegato a fare o non fare la conversione. nessun problema l audio é presente anche selezionanto il DD.(aggiungo che si sente anche meglio di quello stereo).
    su un secondo HTPC sempre con win 10 + app netflix + audio da hdmi al ampli onkyo il 5.1 dolbydigital plus é presente e attivo.
    il problema della mancanza dell audio digitale é solo se si utilizzano browser.

    non so se l audio DD+ utilizando il cell/tablet in modalita cast sia presente . dovrebbe esserlo dato che la funzione di cast permette di inviare lo streaming di netflix direttamente al tv senza passare dal cell/tablet che in questo caso fara solo da telecomando. e considerato che si abilita anche il 4k da cast.(testato personalmente nel mio LG) sfortunatamente non ho verificato se anche l audio DD era presente.
  • rjalex

    rjalex

    20 Novembre 2015, 17:31

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    Io parlavo di sentire multicanale da Sony W808C collegata in via ottica a Yamaha YSP-2200 con Netflix acceduto via la app del televisore stesso.
    E' possibile ? Se si mi potete indicare qualcosa non a pagamento extra con cui provare ?
    Grazie ancora
  • peo

    peo

    21 Novembre 2015, 07:09

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    ciao
    verifica nell app netflix del tv che alla voce lingue sia presente l audio dolbydigital 5.1(durante la visine del film in basso a destra icona lingue) . selezionalo. poi controlla che nelle impostazioni del tv sia abilitato il multicanale per la connessione ottica. se tutto é settato come si deve l audio deve essere multicanale. se continua a non essere presente allora quel tv non permette il DD in uscita.
    http://www.sony.it/electronics/tele.../specifications
    nelle spec si legge dobydigital in uscita.

    per provare ti basta fare l abbo e a finemese disdirlo. 0€ consumati.
    comunque in generale (almeno da sat) nei canali tv hd é sempre presente il dolbydigital.
  • Bane

    Bane

    22 Novembre 2015, 11:22

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    Scusate una curiosità, sull'app Netflix dedicata nel lettore blu ray Sony bdp-s6200 (ma immagino sia identica per tutti i lettori blu ray) con collegamento al sinto via hdmi dovrebbe arrivare in dolby digital o dolby digital plus?
    Ho provato qualche film in 5.1 ma il sinto mi indica sempre dolby digital 5.1
    Solitamente vedo Netflix in camera da letto tramite ps3 e soundbar sony collegati via hdmi e mi esce in LPCM sia stereo che nei film disponibili in 5.1
    Grazie
  • red5goahead

    red5goahead

    22 Novembre 2015, 11:31

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    Al Marantz a me arriva in Dolby Digital +
  • Bane

    Bane

    22 Novembre 2015, 12:07

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    Proverò a vedere qualche impostazione del lettore blu ray, il sinto è un Onkyo TX-NR717 compatibile con dolby digital plus
    Grazie.
  • rjalex

    rjalex

    22 Novembre 2015, 14:46

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    Originariamente inviato da: peo, post: 4489250, member: 1464
    ciao
    verifica nell app netflix del tv che alla voce lingue sia presente l audio dolbydigital 5.1(durante la visine del film in basso a destra icona lingue) . selezionalo. poi controlla che nelle impostazioni del tv sia abilitato il multicanale per la connessione ottica. se tutto é settato come si deve l audio deve essere multicanale. se continua a..........[CUT]


    Beh alla fine ce l'ho fatta :-) Passando da "Menu Azione" e da li scegliendo "Speaker esterno" dalla voce Speakers allora finalmente le scelte per 5.1 appaiono nella app Netflix.

    Grazie ancora
  • peo

    peo

    22 Novembre 2015, 17:19

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    Originariamente inviato da: rjalex, post: 4489725, member: 106195
    Grazie per l'aiuto. Purtroppo in nessun documentatio/film o altro vedo mai l'opzione Dolby !!!!

    Durante la riproduzione se clicco verso il basso appare una funzione lingua e sottotitoli che mi permette solo di scegliere italiano, inglese e/o i rispettivi sottotitoli.

    Potrebbe essere la versione dell'app Netflix presente nel W808C a farmi questo s..........[CUT]



    Ciao
    da netflix ai il contratto max per il 4k? o ai fatto il minimo? (mi sta venendo un dubbio....... che netflix con contratto minimo non abiliti il DD).
    Comunque se l app netflix non abilita l audio DD potrebbe stare a significare che veramente il problema é del tv.
    in genere é un problema non nuovo quello che da HDMI ARC non passi il DD e in generale lo stanno risolvendo su tutti i tv. ( se ricordo bene il mio tv LG appena preso anche lui non mandava il DD poco dopo é arrivato un aggio e si é abilitato). ma mi sembra veramente strano che non permetta il passaggio del DD dal cavo ottico. (ameno che non copia il segnale che va all arc)

    nel mio ad esempio da HDMI ARC non passa il DD+ ma solo il DD. mentre usando l app dell htpc da hdmi arrivo tranquillamente in DD+ anche se credo che sia una limitazione presente su tutte le HDMI ARC.
  • rjalex

    rjalex

    23 Novembre 2015, 18:53

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    Grazie alla fine ho risolto. Dovevo settare come "speakers" non quelli (stereo) del TV ma quelli esterni. Cosi' ovviamente se la barra è spenta non posso sentire nulla ma finalmente l'app di Netflix si "accorge" che può erogare 5.1.
    PS Ho fatto l'abbo da 9 euro con HD.
  • peo

    peo

    24 Novembre 2015, 04:52

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    ciao
    bene .:)
    be la barra dovrebbe avere una funzione di wakeup che permette l accensione/spegnimento automatico. se a funzioni bluetooth o hdmi collegale cosi la controlli direttamente dal tv senza dover usare altri telecomandi .
« Precedente     Successiva »

Focus

News