Chiavari D.W.S., parete acustica d'arredo

Gian Luca Di Felice 09 Ottobre 2009, alle 17:35 Accessori

La spoletina Chiavari lancia sul mercato il "Dynamic Wall System", una parete acustica di arredo che unisce le peculiarità tecniche in termini di controllo di riflessione, assorbimento e diffrazione del suono, al design tutto "made in Italy"

A 40 anni esatti dalla sua fondazione Chiavari – azienda con sede a Spoleto specializzata nella produzione di arredi esclusivi per interni di lusso – affronta la sfida economica globale puntando sull’arma vincente dell’innovazione e lancia un prodotto frutto del talento made in Italy: D.W.S., la prima parete acustica d’arredo. Un progetto di alta qualità, nato dalla collaborazione con l'architetto Marco Francesconi (studio DGFdesign), che combina sapientemente stile nel design e alta performance tecnica.

D.W.S. - Dynamic Wall System è infatti un sistema a parete che è strutturato su due livelli – telaio fonoassorbente rivestito in tessuto e moduli dinamici regolabili – così da consentire il massimo controllo dei fenomeni di riflessione, assorbimento e diffrazione del suono. Inoltre la densità di nove punti di controllo al metro quadrato consente il massimo confort ed alte prestazioni acustiche in ogni tipo di ambiente: abitazioni private, uffici, auditorium, hotel, teatri, sale per conferenze, etc... Per la prima volta una parete acustica e d’arredo, che combina in sé alte performance funzionali e design estetico (in quanto la parete può avere diverse finiture, disegni e lavorazioni). Per questo D.W.S. è concepita non solo per audiofili, musicisti e altri professionisti di settore, ma anche per tutti coloro che sono alla ricerca di un nuovo piacere di abitare e comfort acustico.

Chi fosse interessato a questa innovativa parete acustica, potrà vederla all'opera a Terni domani e dopo domani (sabato 10 e domenica 11 ottobre) in occasione dell'evento "Percorsi Sonori".

Fonte: Chiavari

Commenti

Focus

News