Percorsi Sonori Umbria al via
Sabato 10 e Domenica 11 Ottobre 2009, a Terni, si terrà l’evento organizzato dalla rivista “Fedeltà del Suono”, rivolto agli appassionati di musica che potranno ascoltare e provare i migliori impianti Hi-Fi
L’associazione “NUOVE FRONTIERE” in collaborazione con la casa editrice nazionale “BLU PRESS” e con la società di servizi web, editoriali e grafici “INFO-SERVICE”, informa che Sabato 10 e Domenica 11 OTTOBRE 2009, nella prestigiosa struttura dell’Hotel Michelangelo in Terni, si terrà l’evento “PERCORSI SONORI - UMBRIA” organizzato dalla rivista “FEDELTÀ DEL SUONO”. Percorsi Sonori è un evento nazionale rivolto agli appassionati di musica classica e jazz attraverso il quale sarà possibile, nei due giorni della manifestazione, ascoltare e provare i migliori impianti Hi-Fi e Hi-End distribuiti in Italia e in Europa.
Nell’evento 2008, svoltosi presso l’Hotel Michelangelo di Terni fu occupato interamente gli Hotel Michelangelo e Millennium, oltre a parte dell’Hotel De Paris, per i due giorni dell’evento, con quasi 2.000 visitatori e più di 50 operatori nazionali e internazionali. L’edizione 2009 si svolgerà nel weekend del 10 e 11 ottobre, sempre nella cornice dell’Hotel Michelangelo, e vedrà, come tutti gli anni, lo svolgimento della cerimonia di consegna degli oscar nazionali dell’alta fedeltà, gli “FDS HI-FI AWARD”. La cerimonia, che fino al 2005 si svolgeva a Milano, dal 2006 si tiene a Terni e l’anno scorso ha visto consegnare oltre 50 riconoscimenti ad altrettante aziende italiane.
Anche quest’anno, all’interno della manifestazione principale, si svolgerà la seconda edizione del “Contest Nazionale di Autocostruzione Hi-Fi”, con il quale gli autocostruttori avranno finalmente la possibilità di far ascoltare agli ospiti e di sottoporre al giudizio della giuria di PERCORSI SONORI UMBRIA le loro creazioni. L’obiettivo dell’associazione “NUOVE FRONTIERE”, con la rassegna e con altre iniziative future, è quella di promuove, sviluppare e diffondere l’interesse per l’ascolto della musica con concerti live e la sua corretta riproduzione in ambiente domestico attraverso dimostrazioni e sedute d’ascolto di impianti hi-fi, dai sistemi entry level fino ai sistemi Hi-End.
La “BLU PRESS” è la casa editrice, con sede a Terni, che opera attivamente nel panorama editoriale italiano attraverso la produzione di ben 12 riviste, con un pubblico stimato in circa due milioni di lettori annui e con una produzione di oltre 180 milioni di pagine stampate (fonte Il Sole 24 Ore). “FEDELTÀ DEL SUONO” è tra le riviste leader nel settore delle pubblicazioni nazionali dedicate al mondo dell’Hi-Fi. Per maggiori informazioni: