Sintoampli Anthem MRX500 e MRX700
Il distributore XF Audio annuncia l'arrivo in Italia dei nuovi sintoamplificatori 7.1 canali Anthem completi di 4 ingressi HDMI 1.4 con compatibilità 3D e decodifica audio HD. I nuovi MRX introducono la nuova tecnologia di calibrazione "Anthem Room Correction"
Direttamente sviluppati a partire dai pre-decoder audio-video Anthem 50v e Statement D2v, i nuovi sintoamplificatori MRX riprendono la qualità, le prestazioni e la tecnologia tipiche delle elettroniche Anthem e rendono disponibile la tecnologia proprietaria di misurazione e correzione della risposta ambientale Anthem Room Correction. Gli integrati Anthem MRX includono sette canali di amplificazione per la zona primaria e altri due per quella secondaria (assegnabili alla primaria abilitando Dolby Pro Logic IIz); quattro ingressi e un'uscita HDMI 1.4 sono gestiti dal processore video che garantisce il supporto del 3D, la conversione e l'upscaling anche a partire dagli ingressi component e video composito. Il mediacenter proprietario permette la riproduzione di contenuti audio ad alta definizione da Internet, pen drive e hard-disk USB; l'estrazione del flusso digitale dagli iPod è supportato tramite il dock dedicato Anthem MDX.
Gli MRX supportano le ultime codifiche Dolby TrueHD, Dolby Pro Logic IIz, DTS-HD Master Audio e Dolby Digital EX, DTS-ES e DTS 96/24. Internet Radio vTuner è disponibile su entrambi i modelli mentre HD Radio è supportata solo dall'Anthem MRX 700. L'attenzione all'integrazione tecnologica è garantita dalla porta RS-232 bidirezionale e dal supporto ai principali comandi; la dotazione comprende ingressi IR, emettitore IR e Trigger. Il software è integralmente aggiornabile, gratuitamente come sempre per le elettroniche Anthem.
I nuovi Anthem MRX500 e MRX700 sono disponibili in Italia rispettivamente al prezzo di listino di 1.789 Euro e 2.389 Euro
Per maggiori informazioni: scheda MRX500 e MRX700
Fonte: XF Audio
Commenti (12)
-
data la qualità dei prodotti anthem, mi sembrano dei validi prodotti a prezzi + che ragionevoli (confrontandoli ovviamente con la concorrenza)
ho visto dalla brochure di xf-audio che ha i pre-out per tutti e 7 i canali ma non ho capito se gli analog-audio in sono gli ingressi multicanale assegnabili: è così?
sarebbe interessante anche capire che tipo di processore video monta e che tipo di DAC usa. -
a me sembra in stile anni 70 ...brutttino
-
De gustibus...
...invece a me piacciono molto come livrea
Prezzi un pò altini, ma confido che street price si trovino a prezzi inferiori....
walk on
sasadf -
Li ascolterò al più presto.......
-
Il MRX700 monta un processore video Genesis Torino,sulla rivista tedesca audiovision(01.11) una recensione non tanto positiva di questo sinto contro gli antagonisti Yamaha RX-V3067 e Sony STR-DA5600 ES.
-
Originariamente inviato da: sasadf...
Prezzi un pò altini, ma confido che street price si trovino a prezzi inferiori....
walk on
sasadf
Dài, non possiamo sperare che Anthem faccia ampli entry level, IHMO ne penalizzerebbero l'immagine, basta che la qualità sia adeguata al prezzo.
Piuttosto, mi sembra che già abbiano esagerato con l'abbassare i prezzi rispetto ai pre: dove hanno fatto tutta questa popò di economia? -
per quei prezzi, il dock per ipod potrebbero anche evitarselo ed integrarlo.
difficilmente collocabili in una casa con mobilio moderno però...
speriamo suonino estremamente bene -
sono un po' fiacchini, i 120 w sono solo a due canali, a 5 fanno 90 w, a 7...... speriamo che suonino benissimo
-
se sono watt reali, effettivi e disponibili in continuo, come suppongo data la qualità del brand, ti assicuro che non sono affatto pochi rispetto alla concorrenza che bara clamorosamente sulle potenze dichiarate!
-
Straquoto!!