AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sintoampli Anthem MRX500 e MRX700
Gian Luca Di Felice - 19/01/2011, 11:12
“Il distributore XF Audio annuncia l'arrivo in Italia dei nuovi sintoamplificatori 7.1 canali Anthem completi di 4 ingressi HDMI 1.4 con compatibilità 3D e decodifica audio HD. I nuovi MRX introducono la nuova tecnologia di calibrazione "Anthem Room Correction"”

Direttamente sviluppati a partire dai pre-decoder audio-video Anthem 50v e Statement D2v, i nuovi sintoamplificatori MRX riprendono la qualità, le prestazioni e la tecnologia tipiche delle elettroniche Anthem e rendono disponibile la tecnologia proprietaria di misurazione e correzione della risposta ambientale Anthem Room Correction. Gli integrati Anthem MRX includono sette canali di amplificazione per la zona primaria e altri due per quella secondaria (assegnabili alla primaria abilitando Dolby Pro Logic IIz); quattro ingressi e un'uscita HDMI 1.4 sono gestiti dal processore video che garantisce il supporto del 3D, la conversione e l'upscaling anche a partire dagli ingressi component e video composito. Il mediacenter proprietario permette la riproduzione di contenuti audio ad alta definizione da Internet, pen drive e hard-disk USB; l'estrazione del flusso digitale dagli iPod è supportato tramite il dock dedicato Anthem MDX.

Gli MRX supportano le ultime codifiche Dolby TrueHD, Dolby Pro Logic IIz, DTS-HD Master Audio e Dolby Digital EX, DTS-ES e DTS 96/24. Internet Radio vTuner è disponibile su entrambi i modelli mentre HD Radio è supportata solo dall'Anthem MRX 700. L'attenzione all'integrazione tecnologica è garantita dalla porta RS-232 bidirezionale e dal supporto ai principali comandi; la dotazione comprende ingressi IR, emettitore IR e Trigger. Il software è integralmente aggiornabile, gratuitamente come sempre per le elettroniche Anthem.

I nuovi Anthem MRX500 e MRX700 sono disponibili in Italia rispettivamente al prezzo di listino di 1.789 Euro e 2.389 Euro

Per maggiori informazioni: scheda MRX500 e MRX700

Fonte: XF Audio