
Klipsch The Sixes, bookshelf Bluetooth
Lo specialista americano introduce un sistema due vie wireless in stile rètro, dotato di amplificatore in classe D da 100W, modulo Bluetooth, DAC 24 bit/192 kHz, porta USB asincrona e ingresso per giradischi MM
Klipsch ha espanso la gamma Heritage Wireless con i nuovi diffusori da supporto The Sixes. Le dimensioni compatte (220 x 426 x 279 mm) si abbinano a un peso di 15,3 kg. Il design della serie rende omaggio agli speaker in voga negli anni '50/'60, utilizzando materiali nobili come le finiture in vero legno e i controlli in ottone.
Lo stile rètro nasconde una dotazione tecnologica aggiornata, a partire dal modulo Bluetooth 4.0 per lo streaming da PC e smartphone/tablet. Non manca la possibilità di connettere sorgenti cablate: per quelle digitali sono disponibili una porta USB-B asincrona per computer Windows/Mac e un ingresso S/PDIF Toslink. I diffusori offrono inoltre un ingresso giradischi per testine MM e un linea mini-jack. La connettività viene completata da un'uscita subwoofer LFE a basso livello.
I Klipsch The Sixes sono sistemi due vie reflex, dotati di mid-woofer da 16,5 cm a corsa lunga e tweeter da 25mm con tromba Tractrix. L'amplificatore in classe D eroga una potenza di 2x100W continui (THD <1%)/2x200W max, mentre la risposta in frequenza 40÷20k Hz si mantiene lineare entro un range di -3dB.
Il DAC integrato permette di riprodurre file hi-res 24 bit/192 kHz. Vengono forniti con un telecomando per il controllo di tutte le funzioni.
I diffusori Klipsch The Sixes saranno disponibili da ottobre nelle finiture noce o nera, al prezzo indicativo di 999,00€.
Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com
Fonte: AV Cesar