Diffusori hi-end Wilson Audio Sasha V
Wilson Audio lancia gli ultimi discendenti degli storici Watt/Puppy, dotati di varie tecnologie importate dai riferimenti Chronosonic XVX
Wilson Audio presenta i diffusori Sasha V, eredi dei WATT/Puppy del 1986 (all'epoca il modello da oltre 10.000 dollari più venduto di tutti i tempi) come i precedenti Sasha DAW e Sasha W/P Series-2. Ripetendo la strategia già adottata in altri sistemi Wilson attuali come gli Alexia V e Alexx V, anche in questo caso sono state importate varie tecnologie dal riferimento Chronosonic XVX. Come i predecessori, i Sasha V hanno il cabinet diviso in due moduli separati. In quello superiore, dedicato ai medi/alti, si trova il tweeter CSC (Convergent Synergy Carbon), dotato di membrana in fibra di carbonio stampata in 3D, una versione modificata del precedente Convergent Synergy con una nuova camera di risonanza. L'abbinamento è con un midrange QuadraMag (alluminio-nichel-cobalto) dal diametro di 18 cm.
La coppia di woofer da 20 cm si trova nella parte inferiore del cabinet, costruita in X-Material dalle pareti più spesse del 25% rispetto al Sasha DAW per contribuire a ridurre le risonanze indesiderate. L'X-Material viene utilizzato anche nel modulo superiore per aumentare la solidità e lo smorzamento. Il baffle frontale è costruito in S-Material, mentre degli inserti di V-Material sono applicati nei critici punti di intersezione tra il modulo superiore e quello inferiore, isolandoli così dalle vibrazioni. Nel Sasha V il sistema di articolazione tra i due moduli offre delle posizioni aggiuntive rispetto al Sasha DAW, così da regolare l'allineamento temporale più accuratamente. Tra le altre migliorie i morsetti multiconnessione proprietari che accettano anche terminali a banana o a forcella.
ll Sasha V aggiunge inoltre una piastra posteriore in fibra di carbonio con un coperchio in vetro dalle cornici in alluminio (simile a quella dell'Alexia V) che facilita l'accesso per le operazioni di assistenza e manutenzione, mentre la parte superiore della sezione woofer aggiunge una livella a bolla per regolare l'allineamento. Il cablaggio interno inoltre è realizzato integralmente con i Wilson V-Cable, mentre nel filtro crossover debuttano i nuovissimi condensatori AudioCapX-WA. Le finiture standard sono quattro: "Galaxy Gray", "GT Silver", "Quartz" e "Carbon", con altre disponibili con sovrapprezzo, inclusi colori a richiesta.
Caratteristiche tecniche:
Tipo: da pavimento, tre vie, reflex con accordo posteriore
Altoparlanti: 2 Wf 20 cm e Mr 18 cm in cellulosa, Tw dome in seta 25mm
Risposta in freq.: 20÷32k Hz (±3dB)
Impedenza nominale: 4 ohm (minima 2,36 ohm/82 Hz)
Efficienza: 88dB
Potenza consigliata: minima 25W
Dimensioni (LxAxP): 368 x 1115 x 608 mm (punte incluse)
Peso: 111,13 kg
I Wilson Audio Sasha V sono disponibili al prezzo di £53.998 la coppia.
Per ulteriori informazioni: www.audionatali.it
Fonte: AV Forums; Stereonet
Commenti (1)
-
Originariamente inviato da: Redazione;5244427Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/diff...ha-v_20288.html
Wilson Audio lancia gli ultimi discendenti degli storici Watt/Puppy, dotati di varie tecnologie importate dai riferimenti Chronosonic XVX
Click sul link per visualizzare la notizia.
Da quello che posso vedere ,essendo possessore delle Sasha DAW ,hanno diminuito la sensibilità di 3 Db.
Poi non mi sembra una rivoluzione rispetto a quello attuale.
Pero' il mondo va avanti ,e quindi va bene cosi?