Diffusori Wilson Audio Sasha DAW
In omaggio al fondatore David Andrew Wilson, la casa americana presenta l'ultima evoluzione degli originali sistemi Watt/Puppy, profondamente riprogettati e dotati di altoparlanti nuovi o importati dal resto della gamma
Wilson Audio presenta i diffusori da pavimento Sasha DAW, intitolati al fondatore David Andrew Wilson scomparso quest'anno. Aggiornando radicalmente gli originali Sasha, eredi a loro volta degli storici Watt/Puppy, impiegano un nuovo woofer da 20 cm derivato dalle Alexia Series-2. Viene mantenuto il design a doppio woofer dei Puppy, disposti in un volume più grande del 13% e reso più rigido utilizzando pannelli X-material. Per il caricamento reflex viene utilizzato un nuovo condotto di accordo posteriore a turbolenza ultra ridotta. Anche il modulo medio-alti superiore impiega pannelli di maggiore spessore ed è stato totalmente ridisegnato.
- click per ingrandire -
Una nuova struttura interna permette di ridurre le riflessioni, mentre il volume aumentato del 10% migliora l'efficienza e la dinamica. Gli stessi midrange e tweeter del WAMM Master Chronosonic vengono utilizzati per le vie medio-alte, abbinati a un filtro crossover completamente nuovo. Come nei predecessori, la struttura modulare permette di ottimizzare l'allineamento temporale dei trasduttori in base all'ambiente.
Specifiche:
Tipo: tre vie, da pavimento, reflex
Altoparlanti: 2 woofer 20 cm, midrange 18 cm, tweeter dome 25mm
Risposta in frequenza: 20÷30k Hz ±3dB (in ambiente)
Sensibilità: 91 dB
Impedenza nominale: 4Ω, minima 2,5Ω/85 Hz
Potenza amplificatore consigliata: minima 25W
Dimensioni (LxAxP): 368 x 114 x 583 mm
Peso: 107 kg
Costruiti a mano presso la sede aziendale nello Utah, i diffusori Sasha DAW sono disponibili al prezzo di circa £40.000.
Per ulteriori informazioni: www.audionatali.it
Fonte: What Hi-Fi
Commenti (1)
-
Introdurre nel mio set una coppia di Wilson Audio Alexia o di TAD The reference one è il mio sogno nel cassetto ormai da tempo immemore. Ma considerati i prezzi in costante aumento, ho l'impressione che rimarrà tale... Anche sull'usato è difficilissimo trovarli: chi mai si disferebbe di roba così?
La Wilson Audio produce meravigliosi altoparlanti equilibrati e ben suonanti, che potrebbero essere ascoltati per ore e che rendono bene con qualsiasi genere musicale, caratteristica più rara di quanto possa sembrare...