Steven Spielberg riapre il Jurassic Park

Francesco Balzano 22 Giugno 2011, alle 09:01 Cinema, Movie e Serie TV

Il grande regista è pronto a riportare in auge uno dei suoi tanti franchise di successo. A dieci anni di distanza dall’ultima volta, infatti, il Jurassic Park è pronto a spalancare di nuovo le sue porte al pubblico

Pare proprio che, a dieci anni dall’ultimo capitolo, Steven Spielberg si sia deciso a spolverare i suoi dinosauri . La Universal e lo stesso regista, comunque, hanno precisato che al momento si sta ancora valutando la possibilità di realizzare un nuovo film della saga e lo sceneggiatore Mark Protosevich si è già messo all’opera in questo senso.

Insomma, quello di Jurassic Park sembra un franchise destinato a tornare in auge molto presto, visto il grande successo raccolto sin qui. Inoltre, indiscrezioni provenienti dalla rete dicono che Spielberg stia facendo tutto il possibile per portare al cinema al più presto anche il quinto episodio di Indiana Jones. In attesa di idee fresche, ci consoliamo col passato che ritorna.

Commenti (46)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • marco79

    24 Giugno 2011, 19:19

    Originariamente inviato da: TaxassiNation
    Non darei nulla per scontato.
    Tornando a JP, già il terzo iper sponsorizzato (qualcuno ricordera i loghi Mercedes ) capitolo era pensato per il mercato televisivo con fade in calcolati per break pubblicitari negli States.


    Veramente gli ML Mercedes erano in bella vista già dal 2, anzi, molto di più la che nel 3... ;-)
  • marco79

    24 Giugno 2011, 19:20

    Originariamente inviato da: bowlofbeauty
    Ma ragazzi ci dimentichiamo che il vero genio di JP è Michael Crichton e non Steven Spielberg?


    Almeno in JP1 Crichton è stato lo sceneggiatore...

    EDIT: Infatti --> http://it.wikipedia.org/wiki/Jurassic_Park_%28film%29
  • robertocastorina

    24 Giugno 2011, 22:12

    Originariamente inviato da: FERROA
    Parere personale, trovo, dopo numerosi successi di S.S. (che ho visto), insopportabile ormai quel modo alla Spielberg di confezionare i film...
    ...S.S. non lo discuto ma mi annoia ormai riconoscere la stessa matrice. Eastwood come regista non e' mai uguale, puo' non piacerti la storia ma mentre guardi il film non pensi alla scelta (anche tecnica) del regista ma a cosa stai guardando.

    Pur sforzandomi al massimo non riesco a capire cosa possa c'entrare il confronto tra Eastwood e lo stile di Spielberg, proprio tutt'altro modo di concepire e girare un film...
  • bowlofbeauty

    24 Giugno 2011, 22:51

    Originariamente inviato da: marcocivox
    E ti pare poco?
    Certo non è poco, anzi però la mia era una riflessione dettata dal fatto che, fino a quel momento i messaggi precedenti sembravano non tener conto della piccola precisazione che il film non è basato su di una trama originale.
    Originariamente inviato da: marcocivox
    E poi, realizzati male i dinosauri?

    Hai presente i velociraptor? beh saprai che secondo le più autorevoli riproduzioni hanno ben poco a che vedere con quelli apparsi nella pellicola...
  • marcocivox

    24 Giugno 2011, 23:29

    Originariamente inviato da: bowlofbeauty
    Hai presente i velociraptor? beh saprai che secondo le più autorevoli riproduzioni hanno ben poco a che vedere con quelli apparsi nella pellicola...

    Questo è vero, ma solo alla luce delle ultime scoperte. All'epoca in cui è stato girato il film i dinosauri furono fatti apparire quanto più verosimiglianti potessero essere in base alle più recenti ricerche paleontologiche del periodo. Ad esempio il T-Rex viene mostrato incapace di vedere oggetti non in movimento. Ora si è invece scoperto che ci vedevano benissimo. Ogni anno si continuano a scoprire nuove specie ed a fare scoperte sempre più sorprendenti. Io vado controcorrente e penso che l'ipotetico quarto episodio, purchè ovviamente supportato da una robusta sceneggiatura, avrà molto da raccontarci.
  • TaxassiNation

    25 Giugno 2011, 00:23

    Originariamente inviato da: marco79
    Veramente gli ML Mercedes erano in bella vista già dal 2

    Ok, non è il primo film sponsorizzato, basti pensare alla saga Iron Man sponsored by Audi, al megalitico brand Brionvega in Fantozzi, ad esempio ed innumerevoli altre pellicole con sottili e discrete (forse più incisive) forme di persuasione, ma in JPIII mi è parso oltremodo eccessivo per usare un eufemismo, la presenza del logo Mercedes con tanto di vistosi ringraziamenti alla casa automobilistica nei titoli di coda.
    Non che la cosa disturbi, semplicemente non passa inosservata.
  • marco79

    25 Giugno 2011, 00:33

    Guardati allora il video appena uscito di B.Spears o What the Hell di A.Lavigne e poi mi dici!

    Cmq certo, è sempre stato così! E i distributiri di Coca o Pepsi nei film americani degli ultimi 30/40 anni?
  • TaxassiNation

    25 Giugno 2011, 01:14

    Oh sì! Ghostbusters mega spot Marshmallows by Coca Cola che al tempo della produzione del film controllava Columbia Pictures.
    Fermiamo la deriva OT.
  • Nordata

    25 Giugno 2011, 14:23

    Originariamente inviato da: TaxassiNation
    Fermiamo la deriva OT.


    Appunto.

    Grazie.

    Ciao
  • gattapuffina

    26 Giugno 2011, 09:55

    Originariamente inviato da: heat75
    A me il secondo non e' dispiaciuto,direi che i primi 2 hanno rappresentato qualcosa di valido..certo stiamo parlando di blockbuster, ma la mano di Spielberg ha dato il suo buon contributo...


    Da non dimenticare il fatto che i primi due JP erano entrambi basati sui libri di Michael Crichton, mentre il terzo era una sceneggiatura originale, il crollo di qualitativo a livello di trama, è evidente.
« Precedente     Successiva »

Focus

News