AVplay - Silvio Forever
Censurato dalla Rai, ecco il trailer del discusso docu-film firmato Filippo Macelloni e Roberto Faenza. Nuovo appuntamento con la nostra rubrica AVplay
Il trailer del film
Non poteva non entrare nel novero della rubrica Avplay il trailer inevitabilmente contestatissimo del film Silvio Forever, firmato alla sceneggiatura da due giornalisti di rango come Stella e Rizzo, autori di bestseller come La casta, La deriva e Vandali e con la regia di Filippo Macelloni e Roberto Faenza, quest’ultimo già regista di Sostiene Pereira, Marianna Ucria, Prendimi l’anima, I Vicerè. Ma soprattutto Faenza viene spesso ricordato per quel Forza Italia!, film di montaggio che irrideva prepotentemente la Democrazia Cristiana nel 1978, e che non può non tornare in mente guardando i trailer e lo spot di Silvio Forever diffusi dalla Lucky Red che distribuisce il film a partire dal prossimo 25 marzo.
Lo spot sospeso dalla Rai
"Comunque la si pensi, al di là dei meriti per cui lo osannano e dei demeriti per cui lo disprezzano, è uno strepitoso personaggio della commedia dell'arte, capace di offrire spunti per un'avventura cinematograficamente inimmaginabile". Questa frase riportata nel sito del film e la visione dei video in questa pagina lasciano intuire una ricostruzione biografica legata non solo alla sua avventura politica ed imprenditoriale ma anche alla psicologia del personaggio, certo ben lontana dalle agiografie da santino dei settimanali come Chi. Le parole della madre, che hanno causato l’assurda censura del trailer in Rai (è stato giudicato “inopportuno” per la presenza di una persona defunta e per le parole pronunciate usate a fini satirici), le foto della giovinezza, il legame con Vespa, l’autopresentazione delirante, unite al surriscaldato contesto dei processi che attualmente affliggono il premier, faranno piovere sul film chilometri di polemiche.
Commenti (99)
-
Originariamente inviato da: luipic...di cattivo gusto perchè scusa ? Il tutto visto alla luce di quello che sappiamo oggi ha un senso nettissimo e non mi pare proprio che sia la madre ad essere in cattiva luce, dunque questo trailer ci starebbe tutto...poi sappiamo chi tiene le fila in Rai in questo momento... praticamente Mediaset e allora si capiscono molte coseIl trailer mi sembra davvero di cattivo gusto ed una volta tanto condivido la scelta della Rai di censurarlo.
A voi piacerebbe essere sfottuti con un intervista di vostra madre defunta? -
La mia visione e' simile a quella di Luipic.
Ad ogni buon conto,visto tutto quello che e' uscito fuori in appena 10 interventi,lode alla scelta di Emidio di evitare la politica nel forum.
L'audio/video unisce,la politica divide. -
Originariamente inviato da: luipicSfido chiunque a non rimanerci male nel vedere la madre defunta utilizzata per metterci alla berlina.
Ciao
Luigi
quoto...peraltro non capisco perchè dare questa notizia(qui) che inevitabilmente scatena commenti politici che sono vietati...ed è anche inutile l'iposcrisia di dire....bisogna parlare del film e non di politica...come no...equilibrismi circensi forse riuscirebbero a farcela....
Originariamente inviato da: GIANGI67.
Ad ogni buon conto,visto tutto quello che e' uscito fuori in appena 10 interventi,lode alla scelta di Emidio di evitare la politica nel forum.
....
giusto...ma allora che si evitino certe notizie.... -
Lucio, cosa non ti è chiaro in questa frase di Emidio?
Originariamente inviato da: Emidio Frattarolinon siamo disposti a rinunciare alla pubblicazione di notizie come questa con la paura che non resisterete a buttarla in politica. -
non mi è chiaro....che sarebbe praticamente impossibile commentare questa notizia senza per forza di cose accennare quantomeno a discorsi politici...poi fate vobis...a me pare una news locked....e in un forum non ha molto senso
-
Allora astieniti dal commentarla (o devi per forza farlo perchè hai una pistola puntata alla tempia?).
L'admin è stato piuttosto chiaro, mi pare...agite a vostro rischio e pericolo. -
Originariamente inviato da: Dave76Allora astieniti dal commentarla ....
seguirò il tuo consiglio...anche perchè sarebbe abbastanza difficoltoso commentarla....
(o devi per forza farlo perchè hai una pistola puntata alla tempia?).
la pistola alla tempia ce l'avrei se commentassi... -
Hai capito esattamente la questione...
-
Scusate, o sono io scemo (molto probabile) o continuo a non capire: i commenti di giorusso (che peraltro non mi sembra abbia dato grosso contributo al forum) sono conformi al regolamento? Mi sembravano francamente opinioni politiche.
Ciao
Luigi -
Si, ma fortunatamente per lui l'admin ha messo le cose in chiaro successivamente al suo post. Ora, per piacere, possiamo terminare qui la questione?