Giradischi Pro-Ject Debut III S Audiophile
Il produttore austriaco presenta il primo giradischi della serie Debut dotato di braccio a "S", così come di una testina Ortofon serie OM con bobine in argento e nuovi piedini isolatori in alluminio/TPE
Pro-Ject ha presentato il giradischi Debut III S Audiophile, il primo di questa serie con il braccio a "S" visto su altri modelli della casa austriaca. Per Pro-Ject rappresenta anche l'esordio del nuovo logo stilizzato, quasi a celebrare la recente apertura della nuova sede di Mistelbach (cittadina a nord di Vienna) e dell'ampliamento della fabbrica nella Repubblica Ceca. L'impostazione tecnica rimane in gran parte quella dei precedenti giradischi Debut.
È dotato quindi di trazione a cinghia, in questo caso 33/45 giri, motore sincrono, alimentazione AC, piatto in acciaio da 30 cm con contropiatto, perno in acciaio inox e cuscinetti in ottone. Oltre al braccio in alluminio monoblocco, la principale innovazione consiste nella testina Pick-IT 25 A, basata sulla serie Ortofon OM ma con prestazioni migliorate grazie alle bobine in argento.
- click per ingrandire -
Ulteriori modifiche hanno subito i piedini isolatori, rinnovati nel design e realizzati in alluminio/TPE invece della plastica.
Disponibile con finitura laccata nera o bianca, il Pro-Ject Debut III S Audiophile è stato lanciato nel mercato britannico a 325£.
Per ulteriori informazioni: project-audio.com - www.audiogamma.it
Fonte: What Hi-Fi