[Yamaha RX-Vx67] Primi Yamaha hdmi 1.4 3DReady

  • Autore discussione Autore discussione Rock
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il sinto rx-v467 permette l'impostazione degli ohm?
Sul manuale riporta questa possibilità solo per casse a 8 ohm e comunque per i modelli americani, ma per casse a 6 ohm bisogna impostarlo?
 
Stefano71 ha detto:
Buongiorno a tutti, avrei bisogno un consiglio "logistico" per un Subwoofer Yamaha NS-SW280...
C'è nessuno?
...possibile che fra tanti esperti nessuno possa darmi un consiglio per evitare di fare qualche casino con il sub?

grazie
 
Sei nella discussione sbagliata per chiedere consigli sul sub. Comunque se è coperto da spento non c'è problema. Altrimenti la copertura può disturbare per diversi motivi, anche se lasci libero il condotto reflex e il diffusore.
 
Ultima modifica:
Potenza reale 667 ??? (Per pilotare IL TESI 560??)

Ciao a tutti
Che potenza reale ha in uscita il 667 ???
Oppure; è in grado di pilotare senza problemi le IL TESI 560??

ciao
 
Ciao a tutti.
Ho intenzione di cambiare il mio ottimo DSP-A2, per mancanza di HDMI, codifiche, correzione ambientale con un 667 o 767.
Come casse ho delle B&W CDM-7 SE, che però vengono amplificate da un Nad C350. Il sintoampli quindi deve amplificare solo il centrale (CDM-C) ed i canali posteriori. I vari processamenti video li fa l'HTPC
Vista l'offerta del 667 a 320 euro, il dubbio sorge spontaneo. Quello che mi fa propendere per il 767 sono le 2 uscite HDMI, perchè ho intenzione di acquistare un VPR. Però la tv potrei anche collegarla in altro modo anzichè HDMI...non è che perderei molto, forse in praticità.
Che dite?
 
Lascia stare e tieniti quello che hai. Non penso che il 767 non ce la faccia, ma se vuoi fare correzione acustica falla in modo serio, con un equalizzatore parametrico (Behringer DEQ2496) e un microfono (BEHRINGER ECM8000). Spendi la stessa cifra e non peggiori l'amplificazione. L'apporto della correzione acustica potrebbe essere più determinante ai fini del risultato, che non avere le codifiche HD (che raramente si trovano e a volte non sono neanche migliori delle controparti in DTS o DD).
 
Grazie per il consiglio. Per il momento la correzione acustica la fa l'htpc, ma non so quanto buona sia. Perderei così tanto fra l'A2 ed il 767?!? Ok che era un quasi top class ma di 10 anni fa! Comunque ci penserò, anche perchè mi servirebbe anche uno spliter HDMI poi!
 
Più che perdere penso che non ci guadagneresti. L'A2 se non ricordo male era ottimo, sia come pre che come amplificazione... Poi hai anche la correzione acustica da htpc... Non credo che quella integrata nel 767 sia migliore. Il punto è che se devi cambiare e sei già su un buon livello, dovresti avere almeno la certezza di migliorare... C'è qualcosa che ti lascia insoddisfatto? La cosa migliore sarebbe di ascoltare il 767. Non mi viene in mente nessuno che abbia le B&W in accoppiata con questo ampli, per cui io ci andrei cauto. Per me non ha senso farlo solo per la doppia uscita HDMI.

Se la correzione acustica la vuoi fare con il sinto per me ti ci vuole l'Audyssey nella versione migliore. E questo significa andare su un Denon di fascia media e spendere il doppio. E questo lo dico anche con il dubbio che alla fine non miglioreresti comunque, visto che per i frontali hai già un altro ampli...

Secondo me potrebbe valere la pena di aprire una discussione, visto che ci vorrebbe qualcuno con più esperienza di me e questo topic non è molto frequentato...
 
nenny1978 ha detto:
...Il messaggio di warning dice che c'è un diffusore che ha i collegamenti invertiti tra + e -. Ricontrolla tutti i collegamenti dei diffusori e essicurati che sia tutto a posti sia dietro l'ampli che dietro i diffusori...
scusate...il problema mi si è ripresentato...rifacendo l'autocalibrazione, quello che nn mi torna però è:
Perchè sia che io lasci i collegamenti corretti (+ con + e - con -, con errore W-1:PHASE) sia che io inverta le polarità (eliminando l'errore W-1:PHASE), la cassa suona cmq apparentemente bene?...non dovrebbe in un caso non avere continuità e quindi nn funzionare?
Grazie...
 
Ciao Nenni1978, scusa l'ignoranza....cosa intendi con "...In pratica se invertita suona "al contrario". O meglio controfase..." come posso capire se le polarità sono corrette o inverite senza il sistema di autocalibrazione?
...siccome del sistema Ypa0 mi fido poco (ieri sera su 3 misurazioni identiche mi ha tagliato la frequenza di crossover prima a 80 poi a 110 e poi a 120!!!!) vorrei capire se nn fosse un falso allarme anche quello del W-1:PHASE...
 
Penso che te ne potresti accorgere facendo suonare contemporaneamente i diffusori (tipo con la modalità che sfrutta tutti i canali in stereo). Quello indicato in controfase dovrebbe suonare diversamente. Forse controtempo potrebbe essere il termine adatto.
 
Penso che l'effetto dovrebbe essere più o meno quello. Pensa che io ho avuto il surround back con la polarità invertita per parecchio tempo senza accorgermi di nulla...
 
nenny1978 ha detto:
Penso che l'effetto dovrebbe essere più o meno quello...
A me succede sul surround Dx, io ho invertito solo i cavi dietro l'altoparlante e l'Ypa0 nn da più il warning, è corretto e sufficente invertire il cavo dietro la cassa o devo fare altro?
Secondo te è affidabile l'autocalibrazione?...mi sembra strano che abbiano invertito i connettori sulla cassa, nn sarebbe un errore superficiale...
 
Top