• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Yamaha RX-V3067] Sintoamplificatore A/V

Credo che una volta visualizzata la codifica non è che ci siano altri controlli da fare... La nota dolente di questi ampli (avevo un 2067) secondo me sta nella gamma medio bassa: poca corposità in gamma media e bassi un po' leggerini; se poi ci mettiamo che eri abituato al sound di quella serie Denon che aveva caratteristiche pressoché opposte (ne ho avuto uno anche di quella serie)... Il gioco è fatto. Chi lo sa... Forse prediligi proprio una tipologia di sound di quel tipo. Come già detto da thx bisogna però tenere conto che esistono tracce sd che ne surclassano altre in hd; mi viene in mente, ad esempio, il primo Cavaliere Oscuro: un semplice Dolby Digital, ma da vero riferimento.
 
Credo che una volta visualizzata la codifica non è che ci siano altri controlli da fare... .......[CUT]
ok, questo volevo sapere,
non e' che la corposita' del denon facesse la differenza, e' proprio la resa con la codifica hd in un caso e nell'altro ad essere nettamente diversa, in meglio sul denon, e non me ne capacito vista la differenza di prezzo.
 
Ultima modifica:
non saresti il primo visto che sono passato senza troppe remore dall'a3010 al 3313 :)
però a suo modo anche lo yamaha funziona. secondo me non basta la calibrazione ypao, anzi a volte l'ho trovata deleteria. devi trovare il tuo settings personale e con lo yamaha è più difficile (ma in talune condizioni anche più flessibile...).
 
Per come la vedo io......va trovato solo il giusto settaggio....a Yamaha non manca nulla ne dinamica ecc....
 
non saresti il primo visto che sono passato senza troppe remore dall'a3010 al 3313 :)
...).
Guarda se avessi molti film con audio HD prenderei seriamente in considerazione l'idea di tornare a denon, in base al confronto sullo stesso supporto che ho bene impresso in mente; tuttavia dato che di bd ne ho pochissimi e guardo quasi sempre sky con film in audio dolby digital, per ora mi accontento.
Però mi rimane il tarlo mentale che forse sbaglio io qualcosa nei settaggi, perche lo yammy costa il doppio e non riesco a credere che non sia almeno pari.
 
Ultima modifica:
Buongiorno.
Qualcuno ha il da parte il Yamaha Receiver Manager?
Lo sto cercando su internet, ma tutti i link che trovo per scaricarlo non funzionano più.
Potreste inviarmelo per cortesia?
Grazie.
 
Ho trovato il Yamaha Receiver Manager finalmente. Purtroppo non mi trova l'amplificatore. Ho provato sia con W7 che 10. L'amplificatore è in rete e viene visto dall'app android Av controller.

A proposito di Av controller. Se seleziono com ingresso "PC" questo mi vede soltanto il Nas integrato nel router Fritzbox 3490 ed il pc di mia moglie che ha W7. Non mi vede invece l'htpc dove conservo tutti i file audio/video.

La casa è tutta cablata con cavo Cat6.

Con l'app Android Fritzbox Media vedo tutti i server multimediali: Pc mia moglie, FritzNas, Htpc e PS3.

Ho fatto un'ulteriore prova con un'altra app che si chiama BUbleUpnp e vede tutto.

Quest'app Yamaha ha qualcosa che non va.
 
Ciao a tutti
Mi sapete dire per cortesia in ottica di acquisto player BR uhd con buon scaler 4K (sto seguendo la discussione sul sony X 800) se avrò problemi lrgsti alle hdmi di questo ampli?
 
Buongiorno.

Dopo mesi di utilizzo, mi è venuto un dubbio atroce su come devo impostare nel menu il mio 5.1 semplice, SENZA bi-amp.
Tra le varie opzioni, li per li senza leggere le istruzioni, ho settato l'unico layout selezionabile a 5.1 senza diffusori extra che sarebbe il 5ch BI-AMP:
2ih14zs.jpg


Con questa impostazione però il BI-AMP è impostato automaticamente in USE.

Essendo che non ho collegati i cavi per la doppia amplificazione, mi sono chiesto: è corretto che setto il power amp assign come 5ch BI-AMP?

Ho il 3067. Ho provato un test audio 5.1 e con queste ultime impostazioni suonano tutti i canali correttamente.

Leggendo il manuale mi sono accorto del vero significato di quest'altra impostazione:
2l9oo4.jpg

Qui dice che se il segnale della sorgente è 7.1 l'audio viene mescolato nel suono 5.1. Come leggete in alto nella foto c'è scritto: layout diffusore in un sistema a 5.1 canali (5 diffusori + subwoofer).

Con questa impostazione il BI-AMP è impostato automaticamente in NONE.

E' dunque 7ch Normal il giusto settaggio da impostare per chi ha i soli diffusori 5.1 come me?

Per sicurezza ho impostato su NONE i surround di presenza ed i frontali di presenza che erano presenti nel sottomenu dei vari canali.

Ho fatto una cosa corretta? Che ne pensate?
 
Ultima modifica:
non devi selezionare un modo speciale. se gli altoparlanti sono presenti o meno questo viene indicato altrove.
il modo che cerchi è quello normale ma non ricordo come si chiama sull'aventage...
 
Il 5.1 normale non esiste. C'è solo 5ch BI-AMP enon posso indicare da nessuna parte che non ho cavi collegati per doppia amplificazione dei frontali
 
Ultima modifica:
non devi selezionare necessariamente 5.1...
che modi ti lista? 7 canali normale? usa quello.
poi la presenza o meno dei vari altoparlanti viene impostata altrove.
 
Ultima modifica:
avevo anche io lo stesso problema con il 3067..mi pare che usavo 7.1 e deselezionavo poi i surr back dalle impostazioni di configurazione

poi quando ho aggiunto i front presente ho cambiato Configurazione e nn avevo più quel problema
 
Attualmente sto usando il modo della seconda foto che ho allegato sopra deselezionando però sia i surround che i frontali di presenza. Fine settimana aggiungo i frontali di presenza.
 
non è un problema. quella impostazione serve unicamente ad assegnare le uscite pre e gli ingressi amp.
i dsp poi lavorano in base alla presenza o meno degli speakers. quindi per il tuo utilizzo il modo normale 7ch è quello più appropriato.
 
Top