felixman
New member
Sto ristrutturando casa ed avrei la possibilità di predisporre tutti i corrugati per far passare i fili ds sotto il pavimento e nascosti nei muri. Stavo pensando quindi di prevedere l'opportunità di aggiunta di tutte le casse che può gestire questo amplificatore, anche nell'ipotesi di poterlo utilizzare in futuro in accoppiata con un altro amplificatore esterno. I casi della vita non si sanno mai. Ciò per cui, avevo pensato di far creare ai muratori delle piccole scatole dove poter alloggiare le casse di presenza anteriori e le casse surround back. Voglio prevedere gli scassi necessari ed il corrugato per passare tutti i fili. Avendo però il divano appoggiato a muro pensate sia stupido, inopportuno e fastidioso nel mio caso inserire pure i surround back? Perché magari qualche effetto ogni tanto può essere gradevole, ma se devo avere dentro l'orecchio tutto il film mi sembra un po troppo esagerato. Che funzione svolgono queste casse di presenza? A che servono esattamente? Come casse frontali e centrale ho attualmente quelle B&W in firma. Non vorrei svenarmi per comprare questi diffusori di presenza, ma non saprei da dove partire per la loro scelta. Vorrei qualcosa di piccolo ed economico. Sono costretto a prenderli della stessa marca dei frontali e del centrale? L'unico modo che ho di posizionare i surround back è quello di metterli ad incasso. Avevo pensato di collocare pure due coppie(stereo) di diffusori ad incasso da utilizzare per la zona 2 e zona 3. Sapreste darmi dei consigli su cosa comprare e su tutta la situazione? Tra non molto devo dire ai muratori dove fare gli scassi e dare loro le scatole per i diffusori ad incasso. Grazie a tutti.