[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Dipende dalla fortuna ... ;)
Nel senso che normalmente non ti succede nulla ma se ti capita quella volta che lo spegni brutalmente mentre stava ancora scrivendo, magari le tabelle del file system, e qualche problema potresti averlo ... ;)

In caso di mancata disconnessione,allo staccamento della corrente si possono avere le seguenti conseguenze:
1)danneggiamento di 1 o più file
2)problemi al file system(fino alla totale perdita della formattazione e quindi di tutti i dati)
3)danneggiamento hard disk se il medesimo non ha un sistema di protezione dalle testine

le conseguenze o meno della mancata disconnessione dipendono da cosa sta facendo il disco nel momento della assenza di corrente..questo spiega perchè molte volte pur non attuando questa procedura non si hanno danni...ma se stesse leggendo o scrivendo qualcosa....

alino ha detto:
si grazie Gianluk pero' so che hai provato solo il dolby digital ... interessa sapere settando in audio digitale il WD come si comporta con il DTS via ottico e HDMI sempre con l'Onkyo TX-SR 507
Vi informo che da prova effettuata pochi minuti fa, come d'altronde prevedevo, il segnale DTS viene veicolato SENZA problemi da WDTV a Onkyo TX-SR507 via HDMI :cincin: . Nessun altro cavo/collegamento tra i due se non HDMI.

Settaggio del WDTV:
Uscita Video= HDMI
Uscita Audio= Digitale

Film: DVD "007 Una Cascata di diamanti" colonna sonora italiano DTS5.1.

Spero di esser stato di aiuto .

Salve atutti
volevo porvi una domanda che mi frulla nella testa da un pò

assodato che il nosrto amico WD svolge un'ottimo upscaling , il segnale che arriva al tv si può definire HD anche se in effetti si sta vedendo un normale film in dvd....
Voglio dire , tale segnale è paragonabile ad uno HD nativo?

max74 ha detto:
...assodato che il nostro amico WD svolge un'ottimo upscaling , il segnale che arriva al tv si può definire HD anche se in effetti si sta vedendo un normale film in dvd....
Il segnale che esce è ESATTAMENTE un FULL-HD, come se provenisse da un blue-ray o filmato in HD.
Il contenuto del video, però, derivando da una sorgente non HD (in caso di DVD), non sarà altrettanto definito come un segnale HD nativo.
Chiaro che se il filmato è in HD (m2ts o mkv) è come avere un blue-ray.

Mkvmerge

Scusate se esco OT.
Ho dei file mkv che ho diviso, per dimensione con mkvmerge, per poterli metterre su di un HD formattato in fat32 ora quando vado ad unirli sempre con mkvmerge ho notato che nel punto di unione c'è una leggera pausa. Qualcuno mi può spiegare come mai? E come posso fare per non avere quasto fastidiosissimo intoppo.
Altrimenti ho rovinato parecchi file.
La procedura che ho usato per unirli é: Add. file, append file e start muxing
Slmant

Redrick ha detto:
Chiaro che se il filmato è in HD (m2ts o mkv) è come avere un blue-ray.

Diciamo che questa é un po' grossa, nel senso che forse con una tv di medie dimensioni grosse differenze non se notano, certo se uno guarda film con videoproiettore non credo che file di 8gb possano avere la stessa qualità video di un blu-ray grosso 5 volte tanto...

Confermo che anche il materiale sd viene upscalato dal wd alla risoluzione del pannello...io comunque noto subito quando guardo un mio dvd rippato e qualche trailer HD, c'é una bella differenza e questo non depone in favore del processore dello scatolotto....ad esempio il Reon montato sul Samsung BD2500 a detta dei possessori rende i buoni dvd quasi analoghi ai blu-ray...

Magari il processore upscaling del 2500 sarà anche migliore, ma non diciamo che i dvd arrivano ai blu-ray! Le informazioni mancanti non possono essere create. Come gli scanner o macchine fotografiche con risoluzioni interpolate ... è la stessa identica cosa.

Per gli mkv, in base alle mie prove ed osservazioni, se fatti in un certo modo non danno modo di rimpiangere i blu-ray. Ho fatto un mkv di ratatouille in tre passate con bitrate a 8000 e confrontando sul monitor del pc con zoom non notavo alcuna differenza se non un leggero aumento del tono dei colori. Poca roba considerando che il file è di 7 Gb, quasi un terzo rispetto ai 19-20 del fiml.

Ultima modifica:
Fabryzius ha detto:
Secondo voi su una TV Hdready (un plasma Panasonic PX7 precisamente) conviene settare lo scatolotto su 1080i ? Adesso è settato su auto

Non c'è che fare una prova, perché ogni pannello ha la sua resa

Sì, viene upscalato a 1080i dallo scatolotto per essere downscalato di nuovo a 720p dal pannello...
Non è dato sapere quale sia il risultato migliore, per cui come è stato già detto fai le prove e scegli in base a come si vede meglio.

Fabryzius ha detto:
ma se lo imposto a 1080i un filmato a 720p verrebbe upscalato ?

Esatto, il "problema" é che riscali l'immagine due volte visto che hai la tv hd ready, per quello sono un po' scettico, però ci sono diversi pareri che sostengono la bontà della visione con impostazione a 1080i anziché a 720p quindi non ti resta che provare

Silmant ha detto:
quando vado ad unirli sempre con mkvmerge ho notato che nel punto di unione c'è una leggera pausa. Qualcuno mi può spiegare come mai? E come posso fare per non avere quasto fastidiosissimo intoppo.

La procedura che ho usato per unirli é: Add. file, append file e start muxing
Slmant

Uso la stessa identica procedura e non ho mai avuto problemi di pause.

Unica specifica, per la prima parte del file MKV uso ADD per i restanti APPEND. Ripeto nessun problema.

sierra ha detto:
Per gli mkv, in base alle mie prove ed osservazioni, se fatti in un certo modo non danno modo di rimpiangere i blu-ray.
E' proprio quello che intendevo io.
Chiaramente ci sono differenze, ma possono essere rese minime...

aletta01 ha detto:
Unica specifica, per la prima parte del file MKV uso ADD per i restanti APPEND. Ripeto nessun problema.

Scusami e per dividerli come fai?
Forse è li il problema, io per dividerli uso la seguente procedura:
Add->file; poi vado in global e divido per dimensione con massimo 2 file, perchè se non inserisco il numero dei file mi fa il primo alla dimensione voluta e poi altri tre o quattro file, quindi per evitare inserisco massimo due file.
Silmant

Daniel24 ha detto:
io comunque noto subito quando guardo un mio dvd rippato e qualche trailer HD, c'é una bella differenza e questo non depone in favore del processore dello scatolotto
Sono d'accordo, a me sinceramente l'upscaling dello scatolotto sembra tutt'altro che ottimo, per vedere i dvd upscalati ho un economicissimo Sony DVP-NS708H e i dvd upscalati dal Sony si vedono MOLTO MEGLIO rispetto al WDTV.

Ieri ho comprato questo media player e l'ho attaccato al mio televisore full hd serie 7 della samsung 40", la mia prima visione è stato un film .avi e devo dire che ho notato parecchia differenza rispetto al mio lettore samsung con HD HR738, i colori col WD erano molto piu vivi.
Voglio farvi una domanda forse puo' sembrare niubba ma ripeto è da solo un giorno che ho l'aggeggio quindi saro perdonato, spero, lo scatolotto legge i file .ts ??
Non sono riuscito a trovare info in merito ed è per questo che chiedo sta' cosa.