[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Per Ataru6 e per chi volesse sapere qualcosa del sw del cd ArcSoft Media Converter.

Ho preso il filmato "malefico" :D 1080p di Ataru6 l'ho messo su pendrive (con lucetta :p ) poi l'ho convertito con l'ArcSoft cambiandogli nome.
Il primo va come segnalato: video ok, musica si ferma dopo pochi secondi.
Il convertito va alla grande.
Specifiche di conversione non toccate rispetto a quelle di default (flag su "Come originale"). L'ha trasformato in .AVI.

Premesso che non sono uno molto "svangato" sui temi vi riporto quello che il sw mi dice come caratteristiche di output video, musica e immagini (da capire se questo è coerente con il flag "Come originale" citato).
Output Video:
.AVI, (V) Arcsoft H264 Encoder, 640x480, 1536 kbps, 25.00 fps, (A)Mpeg layer-3, 128 kbps, 48000 hz
Output Musica:
MP3, 2 Channels, 48000 hz, 128 kbps
Output Immagine:
.Jpeg, 640x480, Q100%.

Ciò detto dato il tipo di filmato (cartoons - sto gioco deve essere peraltro una gran figata :p) non riesco a capire se la conversione ha compromesso qualcosa. Chiederei pertanto ad Ataru6 se questa conversione può essere considerata soddisfacente oppure no e quindi permetta al ns scatolotto di riprendersi dalle critiche fatte sulla flessibilità formato.

Tempo di conversione circa 9 minuti per c.ca 150mb.

Adesso volevo provare a testare il sw di conversione su:
1. un mkv che al momento mi risulta asincrono video/voce sullo scatolo
2. dei filmati musicali realplayer che ad adesso mi legge solo come musica e non come filmato.

Ciao, alex

Salve a tutti!

Ho acquistato ieri questo apparecchio e mi sembra davvero valido.
Avrei però un piccolo problema (forse banale): ho caricato alcuni film in versione .mkv e .avi, e per alcuni di essi quando li lancio non riesco a sentire l'audio.

La parte video è perfetta, ma sul video compare la scritta "Canale audio 1 (digitale)" (mentre per i film che funzionano non compare nessuna scritta).
Ho provato a modificare le impostazioni audio del mediaplayer (da stereo a digitale) e del televisore (un plasma Pioneer) ma senza nessun risultato.

Dimenticavo: non ho collegato nessun impianto dolby.

Come possoro risolvere?
Grazie.

luigiaratamigi ha detto:
Salve a tutti!

La parte video è perfetta, ma sul video compare la scritta "Canale audio 1 (digitale)" (mentre per i film che funzionano non compare nessuna scritta).
Ho provato a modificare le impostazioni audio del mediaplayer (da stereo a digitale) e del televisore (un plasma Pioneer) ma senza nessun risultato.

Dimenticavo: non ho collegato nessun impianto dolby.

Come possoro risolvere?
Grazie.

Prima di tutto ti consiglierei di fare una ricerca, poi di leggerti le faq dove puoi trovare la risposta.

Comunque il DTS senza impianto dolby non lo senti.

DevilDiablo ha detto:
...
Non so com'è ma i sottotitoli sono tutti in ritardo di 1 secondo, cosa che sul pc non fa, ma con un programma correggo il ritardo in 30 sec. Questo lo fa se i filmati sono sull' hard disk della WD, mentre con uno salvato su una chiavetta tutto è in sincrono. Farò una prova per vedere se è un caso.
Non è un caso, se ne è parlato a lungo in questo 3D, prova ad usare il tasto search ;)
Si spera nel prossimo firmware :D

Devill ha detto:
I microscatti a me li fa quando fa l'upscaling, ho un lcd fullhd, allora imposto a 720P e il problema scompare nessun problema con fonti native a 1080P

Non e' cosi' devil credimi i microscatti li fa per altre ragioni tra cui ref.frames alti ,e profile level > 4.1. nel forum trovi l'argomento trattato ampiamente...

A me capita che alcuni filmati si vedono perfettamente ma l'audio scatta, l'ho notato sia con fonti DTS che DD, secondo voi da cosa può dipendere?

iDario ha detto:
A me capita che alcuni filmati si vedono perfettamente ma l'audio scatta, secondo voi da cosa può dipendere?

Solitamente dipende dell'encoding, ma le variabili in gioco sono troppe.
Potresti prima di tutto provare a copiare i filmati su una chiavetta USB e provare, giusto per incominciare ad escludere che sia un problema dell'hd (frammentazione,etc)

Poi sarebbe utile capire come il file è stato codificato, il che vale a dire infilarsi in un ginepraio....

Ciao ragazzi, ho due quesiti (facili) da porvi:

- ho appreso dal manuale che il WD legge i file "flac" ma non ho capito se li legge anche quando sono singoli file audio .flac o soltanto se si trovano all'interno di file contenitori (tipo .avi ecc.);

- avendo una TV Lcd e un impianto stereo, come posso collegare il WD alla televisione e all'impianto stereo usufruendo dell'uscita HDMI? In pratica, posso collegare il WD alla TV con il cavo HDMI e allo stereo con i due cavi RCA? Se è possibile, immagino che poi per avere un audio non ridondante debba togliere l'audio dalla televisione.

Qualche anima buona può fare la prova per favore? Grazie.

Confermo, devi azzerare l'audio della TV. Se invece hai un decoder 5.1 collegato in ottico, l'audio della TV viene automaticamente disabilitato.

Mah leggo pareri discordanti, soprattutto per quanto riguarda la lettura di file mkv.
A quanto ho capito alcuni mkv (già a 720) presentano dei problemi di sincronia audio/video :eek:
In base a cosa alcuni filmati danno problemi altri no, si sa? Ci sono anche casi di mkv che non partono proprio?
Io ho tutto il mio archivio di filmati di famiglia salvati in mkv a 720, per cui vorrei essere moderatamente sicuro che funzionino!

Oltre a questo c'è un altro problemino di altro tipo con la sincronia audio sull'hdmi e audio sull'uscita normale stereo, giusto?

Grazie per le risposte

Ultima modifica:
Salve a tutti ragazzi, sono anch'io possessore di questo splendido oggetto da Dicembre... Che dire, funziona veramente ma veramente bene. L'unico "inghippo" che ho riguarda l'audio multicanale... Ho un pre con ingressi 5.1 analogici, quindi niente collegamento dgitale. Sapete consigliarmi un convertitore digitale --> analogico 5.1 in modo che io possa ascoltare in multicanale nel mio impianto? Ho trovata questo prodotto ma dicono nel sito che funziona con PS3 in quanto converte segnale digitale LPCM via HDMI. Nel WD il segnale trasmesso è LPCM? Grazie a tutti per i consigli.

vai nella sezione home theater o amplificatori ,sintoamplificatori di questo sito avrai l'imbarazzo della scelta.....

@Evank,Io ce l'ho dai primi di dicembra mai trovato un file fuori sincronia audio su parecchie centinaia di file a 720 funzionano tutti, e anche i 1080 come ho gia' detto fatevi un bel report avinaptic o quello che volete per vedere le caratteristiche del file poi cercate in questo forum...:mad:

alino ha detto:
vai nella sezione home theater o amplificatori ,sintoamplificatori di questo sito avrai l'imbarazzo della scelta.....

Grazie alino, sono già andato su quella sezione ma sinceramente non ho trovato nulla di pertinente alla mia richiesta. Ripeto che cerco SOLAMENTE un decoder, non un pre! Io il pre (AM Audio P6 Reference) l'ho già. Nella sezione da te citata sono tuuti pre HT...

Ultima modifica:
problemino inesistente...

Provato su 'scatolotto'di amico,stesso difetto.....indi x cui era l'encoding del film ad essere nn buono.:D

aristaderra, le quotature integrali qui sono vietate, soprattutto se fatte relative al post immediatamente precedente (che senso ha?).
Edita per cortesia il tuo post, rimuovendo il QUOTE o comunque quanto non indispensabile.
Salvo necessità, utilizzate SEMPRE il tasto "Rispondi" o "Risposta rapida" invece che il tasto "Quota".

Grazie.