[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

WD HD TV e 26"

Mi hanno appena regalato questa piccola meraviglia, ma ancora devo comprarmi la tv LCD 26".
Qualche possessore di 26" potrebbe dirmi come risultano sul suo modello gli mkv a 720p?

Grazie,
Paolo
 
Scusate ma facendo delle ricerche su internet riguardo lo standard HDMI ho trovato, fonte Wikipedia, che di fatto il cavo per HDMI 1.3 non cambia in nessun modo rispetto alla versione HDMI 1.0 le cui caratteristiche "erano"
Bitrate massimo di 4,9 Gb/s. Supporta fino a 165 Mpixel/s di flusso video (1080p a 60 Hz o UXGA) e audio a 8 canali codificato a 192 KHz e 24 bit.
invece con HDMI 1.3 sostanzialmente il parametro più rilevante che potrebbe creare problemi con un cavo non ben fatto è il bitrate aumentato a 10,2 Gb/s ma non credo che il nostro amato scatolotto funzioni in HDMI 1.3.
 
ragazzi mi levate una curiosità:da quando ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione ufficiale ho notato una strana cosa,quando attaccavo l'hard disk allo scatolotto senza accenderlo si illuminava ad intermittenza la spia dell'usb e si fermava quando l'aveva letto tutto,rimanendo sempre spento (led usb acceso fisso,led accensione spento)ora dopo l'aggiornamento se collego l'hard disk non s'illumina il led usb,si illumina solo quando accendo lo scatolotto ad intermittenza o no,dipende a ke punto sta con l'hd!a voi fa lo stesso?fatemi saxe!ciao
 
Markus86 ha detto:
...dopo l'aggiornamento se collego l'hard disk non s'illumina il led usb,si illumina solo quando accendo lo scatolotto ad intermittenza o no,dipende a ke punto sta con l'hd...
Non c'entra con l'aggiornamento. Il WD si crea un proprio indice dei contenuti dell'HD e quindi di volta in volta analizza solo le differenze (infatti la prima volta dovrebbe lampeggiare per molto tempo e successivamente meno a seconda dei contenuti aggiunti/modificati).
Se vuoi un collegamento rapido, metti a OFF la funzione media library nei settings. Così però ti devi cercare i files a mano nelle varie dir (nel mio caso una -> Film :D ).
Ciao
 
ok a come dici tu,ma una volta collegato l'hard disk allo scatolotto nn dovrebbe illuminarsi per almeno un secono per trovare le differenze da prima?prima lo faceva ora non più,vorrei ke qualcuno ci facesse caso la prossima volta e me lo direbbe per favore!grazie ciao
 
rilevazione o......

A me una volta acceso,i led rimangono accesi fissi;invece ho notato ieri che ogni tanto nella posizione home,viene lo schermo 'nero'x un paio di secondi( in mod.film,foto,audio tutto ok),secondo voi cosa potrebbe essere.....perdita di segnale o rilevazione files??
Ho collegato l'audio in digitale(cavo ottico,ampli),lasciandolo però in mod.stereo,così rileva automaticamente il form.audio,xfetto!!:) :D
 
tetrakuk ha detto:
Qualche possessore di 26" potrebbe dirmi come risultano sul suo modello gli mkv a 720p?
Se vuoi vedere l'alta definizione, soprattutto a 1080P, scegli un pannello piu' grosso. A 1080P con un 40'' la distanza ideale di visione e' di poco piu' di 1 metro, quindi regolati di conseguenza

Distanza di visione:
"Per uno schermo Full HD sarà sufficiente moltiplicare la diagonale dello schermo per 1.5, mentre in presenza di un pannello HD bisognerà moltiplicare la sua diagonale per 2.3.
Ad esempio, uno schermo da 50” HD renderà al meglio se visto a 2.921 m di distanza (1” = 2.54 cm => 50 x 2.54 x 2.3 = 291.1 cm ovvero 2.921 metri), mentre con la matrice Full HD e la medesima diagonale la distanza si riduce a 1.905 m (1” = 2.54 cm => 50 x 2.54 x 1.5 = 190.5 cm ovvero 1.905 metri).
Se consideriamo, invece, uno vecchio televisore a tubo catodico in Standard Definition, la distanza consigliata arriva fino a 6.35 metri (1” = 2.54 cm => 50 x 2.54 x 5 = 635 cm ovvero 6.35 metri)!
Quindi un televisore LCD con pannello a matrice Full HD si può vedere molto più vicino (1 metro in meno) di uno con matrice HD, mentre un televisore a tubo catodico delle stesse dimensioni andrebbe visto ad oltre 6 metri di distanza!"
 
salve a tutti. Come ho scritto nell'altro post, la settimana scorsa mi sono recato a mediaworld per comprare questo gioiellino ma il commesso mi ha detto che erano tutti esauriti e tra 2 settimane dovrebbero arrivare i nuovi modelli. Qualcuno conferma? o il tizio stava delirando?
 
Sicuramente stava delirando,anche perchè l'unica fonte attendibile è quella di western digital.
Tutte le altre chiacchiere sono cianfrusaglia.
Mi stupisco comunque dei commessi del negozio da te citato,spesso se gli chiedi qualcosa non sanno neanche cosa hanno mangiato un'ora prima ma però sono perfettamente informati sui nuovi modelli del western digital tv.
MHA!:(
 
geiranger ha detto:
Sicuramente stava delirando,anche perchè l'unica fonte attendibile è quella di western digital.
Tutte le altre chiacchiere sono cianfrusaglia.
Mi stupisco comunque dei commessi del negozio da te citato,spesso se gli chiedi qualcosa non sanno neanche cosa hanno mangiato un'ora prima ma però sono perfettamente informati sui nuovi modelli del western digital tv.
MHA!:(
ahahahah è vero. Alcuni non sanno nemmeno la differenza da lcd a plasma. Cmq penso anche io che quel commesso abbia sparato una c... perchè non sapeva di cosa stessi parlando
 
il commesso ha ragione. Io l'ho preso da MW on line è ho dovuto aspettare una settimana in + del previsto.
Sembra che lo scatolotto vada via come il pane...
 
ragà... scusate... non ho letto TUTTI e 120 post... mi è sembrato di capire che potrei beccare un prodotto "difettoso"!!!

Poichè a breve dovrò comprare un 50" plasma Samsung, volevo comprare questo WD!!!

Dallo scatolo c'è modo di capire se è una serie "difettata" o devo perforza provarlo prima?
 
Per A3rDNA:

Esistono almeno 2 versioni del dispositivo in questione:
Una con Sigla WDAVN00BE e l'altra WDAVP00BE.
Il primo WDAVN00BE dovrebbe montare un chip di decodifica Sigma EM8620L mentre il secondo più recente WDAVP00BE monta un sigma SMP8635LF più performante.
Occhio quindi alla versione che acquistate perchè probabilmente il primo modello uscito nei negozi potrebbe avere problemi di decodifica di formati MKV 1080P soprattutto quanto ad artefatti/rallentamenti/green artifacts.
 
bisiob ha detto:
il commesso ha ragione.
Sembra che lo scatolotto vada via come il pane...

Questo nessuno lo mette in dubbio!

Ad ogni modo si commentava questo:
salve a tutti. Come ho scritto nell'altro post, la settimana scorsa mi sono recato a mediaworld per comprare questo gioiellino ma il commesso mi ha detto che erano tutti esauriti e tra 2 settimane dovrebbero arrivare i nuovi modelli. Qualcuno conferma? o il tizio stava delirando?

E' evidente che il commesso ha sparato una castronata,il che non mi stupisce.
Per questo player non sono previsti nuovi modelli,a meno che il commesso non svolge un secondo lavoro alla western digital....:D :D :D
 
Ultima modifica:
A3rDNA ha detto:
Dallo scatolo c'è modo di capire se è una serie "difettata" o devo perforza provarlo prima?

Non serve provarlo prima,ormai tutti i modelli che trovi in commercio sono praticamente tutti con la sigla:WDAVP00BE
Quindi vivi tranquillo,è praticamente impossibile che acquisti quello della serie precedente,e francamente saresti il primo su questo e altri forum.
 
Ragazzi, da ieri sera sono anch'io un felice possessore del WD TV HD :D

Non ho potuto fare tante prove (il disco fisso da 1TB WDH1U10000 ha finito questa mattina alle 06:30 la formattazione in NTFS), ma ho potuto constatare che i filmati originali/montati, provenienti dalla mia videocamera HD-HV30, si vedono benissimo :cool:
Poi ho potuto testare SOLO un film.MKV (Konfu Panda), con risultato ottimo.

Ho riscontrato solo solo un piccolo problemino: se ascolto i filmati M2T (from HV30) con lo stereo (non digitale - connessione via RCA rosso/bianco) hanno l'audio molto alto e distorto :( Nessun problema se li ascolto con il mio HD-Ready.
Il formato che utilizza la HV30 è MP2 (MPEG-1 Layer 2). Questa sera provo a convertire un video M2T in AVC/H264 con estensione MP4. Ripeto: per me non è un grosso problema, ma mi piacerebbe capire perchè si comporta in questo modo :confused:

Grazie a tutti, ciao
 
questa mattina volevo comprarlo ma mi è stato detto che era finito e che la western digital non li ha più consegnati perché probabilmente arriverà un nuovo modello. io credo come voi che sia una cavolata, ma resta il fatto che mi hanno detto la stessa cosa che hanno detto a nightmare e io sono senza player :O
oggi pomeriggio riprovo in altro negozio!
 
ordinato su E-price lo sto attendendo.

Domanda stupida:

dovrò collegare alla TV solo il cavo HDMI? O meglio con il cavo HDMI sia video che audio passano attraverso il cavo stesso?

Grazie :)
 
Mi sono letto quasi tutti i post e correggetemi se sbaglio posso riassumere che:

- ha problemi di microscatti con filmati HD, spesso irrisolti
- non velocissimo nella navigazione dei vari menù
- nessun problema con Mp3/divx
- possibilità di collegare un lettore dvd esterno su usb (facendo un aggiornamento firmware non originale)
- possibilità di essere collegato tramite LAN (con adattatore USB-LAN)

Mi pare di capire che per quello che cosa, e sperando in aggiornamenti futuri..... NE VALE LA PENA!!....Giusto?????:eek:

...a voi i commenti....:D
 
Secondo me la questione dei microscatti è imputabile alla tv e non allo scatolotto. Ci sono alcune tv che certificano la compatibilità con la cadenza dei 24p e altre che non lo sono... sarebbe gradita la testimonianza di chi ne ha con questa funzionalità. Ciao
 
Top