VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
altro video in interni:

http://www.vimeo.com/11173639

è girato con la SD707 se non ho letto male, ma la sostanza non dovrebbe cambiare...

voi cosa ne pensate? a me sembra nitido e con i colori della pelle piuttosto naturali...

Boh secondo me si tratta di trovare le regolazioni giuste in manuale, magari non è facile ma questo è un altro discorso, se questo signor Molz ci è riuscito evidentemente un modo c'è per fare buone riprese anche dentro i locali o dentro casa.

Ragazzi qualsiasi camcorder prendiamo non dobbiamo avere la prestesa di fare bene da subito.

ciao a tutti
Gianluca
 
Confermo, non parliamo di buio, ma dentro casa luce 60Watt, per riprendere bambini nel loro ambiente. CX550 - riprese nitidissime ed utilissimo il grandangolo, sono più che soddisfatto.
 
Ok, lo immaginavo, e per non essere di parte, mi sento di consigliare a chi ancora fosse indeciso:
PANA - migliore definizione ma difficoltà maggiore nel gestire i 50P, l'acquisto è indirizzato a chi vuole personalizzare maggiormente le sue riprese usandola quasi sempre in manuale.
SONY - migliore stabilizzatore, buon grandangolo e riprese facili in "iA", l'acquisto è consigliato a chi spesso riprende all'interno con (poca luce e spazio limitato), basta accenderla e filmare per ottenere ottime clip, senza programmare in anticipo nessuna impostazione.
La Canon 21, invece "su carta" da me scelta prima di ogni altra e poi scartata, obbliga in seguito all'acquisto di lente aggiuntiva "grandangolo" e con poca luce forse la più scadente.
Queste le mie "PERSONALI" conclusioni.
 
dpeppe ha detto:
La Canon 21, invece "su carta" da me scelta prima di ogni altra e poi scartata, obbliga in seguito all'acquisto di lente aggiuntiva "grandangolo" e con poca luce forse la più scadente.
togli pure il "forse" :fiufiu:
se avessi dovuto filmare esclusivamente in esterni con luce diurna e tripod (es. panoramiche) avrei scelto sicuramente quella, ma non mi convince il suo 25p (ho letto da qualche parte che non è effettivo ma frutto di una interpolazione interna dell'apparecchio) e il grandangolo
 
Ultima modifica:
Gianluca70 ha detto:
....(ho letto da qualche parte che non è effettivo ma frutto di una interpolazione interna dell'apparecchio)....
Nelle mie scelte "da qualche parte" vuol dire poco... prove concrete?.....
Lascia le parole a chi ne fa gia tante......
Troppi pochi video, e troppe poche recensione per giudicarne la vera validità della HF s200 o s21
Spero solo che per le tue scelte, non ti sia basato solo su comcorderinfo, e djandrea....

buone riprese....:)
 
dpeppe ha detto:
..Canon 21, invece "su carta" da me scelta prima di ogni altra e poi scartata, obbliga in seguito all'acquisto di lente aggiuntiva "grandangolo" e con poca luce forse la più scadente..

Concordo sui giudizi globali, ed aggiungo, avendo testato personalmente la HF-S20, anche la quasi totale mancanza di controlli manuali o meglio, la costrizione a dover usare il touch screen ed impegolarsi nei vari sottomenu...Confermo la scarsa prestazione con bassa luminosità (bassissima): provato in casa con faretto alogeno da 50w restituisce ancora un ottimo risultato. Punto positivo: la definizione del display e la possibilità di usare batterie compatibili...
Cmq, torno con voi: oggi ho riportato la Canon e l'ho cambiata con la TM-700 :D :D :D
Ho peccato e chiedo venia...:ave:

Un consiglio a chi abita in zona Milano: pacchetto TM-700+Sandisk 16gb (cl4)+borsa Loewepro+cavo HDMI/miniHDMI a 1160€...in negozio :cool:
 
emboss ha detto:
Spero solo che per le tue scelte, non ti sia basato solo su comcorderinfo, e djandrea....buone riprese....:)
no, sono solo andato a istinto :asd:
speriamo di aver fatto la scelta giusta, ho detto più volte che non mi avrebbe soddisfatto comunque nessuna delle tre, per cui ho optato per quella che potrebbe avere meno difetti per le mie esigenze
se avessi dovuto seguire tutti i consigli che mi son stati dati (da gente esperta come Vegassiano, Fabrizio Vieceli e altri extra forum che lavorano nel settore) avrei acquistato sicuramente la Sony, ma io son fatto così... rompo le balle a tutti e poi faccio comunque di testa mia :cry:
 
Gianluca70 ha detto:
no, sono solo andato a istinto :asd:
speriamo di aver fatto la scelta giusta, ho detto più volte che non mi avrebbe soddisfatto comunque nessuna delle tre, per :cry:
grande gianluca:yeah: appena arriva facci sapere tutte le tue impressioni
 
Ultima modifica:
SKYFAZER ha detto:
Ok ragazzi, io mi chiamo fuori: ho scelto Canon HF-S20...:)...

Fammi capire, l'hai presa ieri ,l'hai provata con la lampadina da 50w, e l'hai riportata indietro?!!!!!!:confused:
Si gentile mi dici cosa non ti ha convinto, e puoi postare qualche video...
Grazie....emboss...Manuele
 
Come ho detto pochi post fa...:

1-scarsa prestazione in bassa luce (ho provato anche con moolta meno luce:) )
2-stabilizzatore non efficacissimo (almeno per i miei gusti)
3-COSA FONDAMENTALE: menù non semplicissimi e mancanza di possibilità di intervento manuale, nemmeno lontanamente paragonabile a quello della Panasonic

Vi ricordo che pochi minuti prima dell'acquisto della Canon mi sono concesso 15 minuti buoni di "smanettamento" con i menù della TM-700, quindi sapevo benissimo quello che stavo facendo ;)
Con la Pana si può zoomare con la mano dx e contemporaneamente regolare (agevolmente) fuoco/gain con la sx e cmq cambiare impostazioni al volo, senza entrare nei vari sottomenù e, soprattutto, usare dei tasti e non SOLO lo schermo touch-screen (obbligatorio nella Canon).

Purtroppo di video da postare non ne ho: mi sono basato su quello che hanno visto i miei occhi...:rolleyes:
 
Sera a tutti è due settimane che ho la 700 e mi stò dannando per riuscire a fare un dvd decente ma non ci riesco ad eguagliare la mia precedente cam una sony dcm 94 credo...
I contorni delle persone friggono artefatti e robe varie non potrò mica attaccare sempre la cam per vedere i girati un pò li devo editare da consegnare amici e parenti?
Ci perdo ancora una settimana poi deciderò di venderla o tenerla per il momento per mè è ingestibile il reparto editing dvd!!!!!!!!
Se qualcuno si vuole prenotare per comprarla zona Forlì...
 
Problemi TM-700

Ragazzi, qui c'è qualcosa che non va...: a parte il discorso 50p (che continuo a vedere scattosi nonostante un carico cpu del 20%...), ma nessuno si è accorto dei difetti di messa a fuoco che ha??
Ho girato la stessa scena di ieri fatta con la HF-S20 e...ORRORE :eek:
La Pana ha si maggior sensibilità sulle basse luci, ma a discapito di una "artificiosità" ben evidente..:mad:
Il quadro restituito da Canon è molto più omogeneo, pulito e, soprattutto, stabile: il sistema di messa a fuoco della Pana continua a lavorare, come se non trovasse il punto di maf corretto...
Ho provato a girare spezzoni in tutte le salse: con iA inserito, disattivato e shutter manuale/gain manuale, OIS inserito/disinserito, luci accese/spente...Niente, la sensazione di "finto" è sempre lì...
D'accordo che c'è maggior nitidezza, ma a che prezzo??
Oltretutto, dulcis in fundo, il lavoro del bilanciamento del bianco è evidentemente sballato: c'è una forte tendenza ai colori freddi e la tonalità della pelle tende addirittura al verde :cry:

Ragazzi, va bene tutto ma...con Canon ho acceso, girato in automatico ed il risultato è stato perfetto.

A questo punto domani torno in negozio e scelgo le 2 opzioni:

1-mi ripiglio la Canon
2-mi butto su Sony

Alla fine però mi domando: o Panasonic ha un controllo qualità penoso, o Djandrea è rimasto abbagliato dalla definizione e non ha fatto caso a tutti questi "piccoli" difetti...

Gradirei un commento anche da parte di Radica che, da quello che ho letto, si è imbattuto negli stessi problemi..
 
Vegassiano ha detto:
stp e skyfazer
è una vita che lo dico :mad:
Bisogna provare per fare esperienza e pagarne le conseguenze purtroppo,
se riesco a fare dvd accettabili dopo si può guardare di migliorare in manuale!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top