VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sky mi sa che hai preso una cam difettosa. La messa a fuoco manuale della 700 è sempre perfetta, anche con poca luce (non perde MAI il fuoco). Riportala in negozio e fattela cambiare.
 
Guarda che è una cosa che si vede solo a monitor (fullHD) ed è molto subdolo come effetto.

E poi il bilanciamento colore sballato dove lo mettiamo..??
 
Ti ripeto, per la messa a fuoco non ha problemi la 700. Per quanto riguarda i colori, si sa che panasonic ha sempre una tendenza al freddo piuttosto che al colore "caldo" roseggiato, ma puoi modificarli come ti pare i colori dalla cam stessa..... puoi usare manualmente il tono "caldo" e rimane per sempre, cosa che le altre cam non ti fanno fare. Il bilanciamento del bianco mettilo in base alla "scena". Quello automatico in tutte le cam non è mai perfetto, nemmeno in quelle da 4000 euro, infatti i professionisti fanno sempre il bilanciamento "manuale". Tu usa le scene e sei apposto. Cmq se ti da problemi gravi di messa a fuoco riportala in negozio e fattene dare un altra.
 
Sicuramente un cambio lo farò...ma non so se con Panasonic...
E' inutile guardare i video in giro per il web: i file originali sono un'altra cosa e, ripeto, il problema nasce con le basse luci. Evidentemente quando la cam deve impostare un diaframma ridotto (si riduce la pdc) per compensare la perdita di luminosità, il difetto viene fuori. Non è così quando la luce è sufficiente.
I colori ti assicuro ho provato a bilanciarli, sia con i preset impostati di fabbrica, sia facendo il bilanciamento manuale: una schifezza, nemmeno lontanamente paragonabili a quello che offre Canon (seppur più scura).
E cmq, se avete letto il mio post, anche in piena luce c'è qualche problema con le immagini.
Per carità, forse ho beccato l'esemplare nato male, ma ho seri dubbi...:rolleyes:

Tra un'ora sarò in negozio per il cambio e gradirei che qualche possessore di Sony CX/XR 550 mi confortasse sul bilanciamento colore e sull'autofocus di questi 2 modelli: chissà..."fra i due litiganti..."...:D
 
CX550ve

Provala, se puoi, io sono rimasto molto soddisfatto.
L'autofocus è ottimo, a luce sarsa, diventa un pò pigro.
Sul WB non posso aiutarti in quanto per l'uso personale, mi muovo molto Int/Est, preferisco settarlo in automatico e devo dire va più che bene, i colori saturi, con poca luce hanno tendenza al caldo.
Dove sono rimasto stupito, è l'efficacia dello stabilizzatore.
Spero senza convincere nessuno di esserti stato utile, facci sapere cosa hai alla fine deciso.
p.s. da ieri ho finito di montare il nuovo pc basato su i7, niente di estremo, lo stretto indispensabile, il montaggio con i file nativi alla massima risoluzione della cam, con effetti e correzioni varie è straordinario, tutto in RT, (EDIUS 5.5), non mi aspettavo prestazioni del genere.
 
dpeppe ha detto:
STP ha detto:
Sera a tutti è due settimane che ho la 700 e mi stò dannando per riuscire a fare un dvd . . .

Che sistema usi per ricavare il DVD?
Ciao uso Ulead pro l ultimo ieri sera ho provato a fare altre prove ho esportato in 50I riporto cosa mi dice....
(File MPEG
24 Bit, 1440 x 1080, 25 fps
Prima campo superiore
(MPEG-2) (Flusso di trasporto), 16:9
Velocità dati video: 25000 kbps
Velocità dati audio: 384 kbps
Audio MPEG livello 2, 48 KHz, Stereo)
Poi ho usato nero vision per la ricodifica dvd bit rate 8000......
Conclusione qui con questi passaggi il dvd è migliorato come qualità rimane un pò di sfrigolamento non sempre nei contorni e le auto ad asempio che scorrono più veloci delle persone scattano leggermente ci manca ancora un pò per ugualiare la mia vecchia Sony
A dimenticavo cam collegata alla tv si vede benissimo il girato,son convinto che le prossime versioni dei software saranno meglio ottimizzate per questa cam.....
 
La continua ricerca del fuoco sulla HS700 l'avevo notata a volte anch'io.
Su Televisore Full HD quale il Samsung 46-UE7000 (a led) la visione dello stesso girato in automatico, con Sony Xr550 e Pana HS700 mi è ha dato questi risultati:
Luce naturale: la Pana si vede moooolto bene, dettaglio molto fine, a patto di non muoversi troppo con la cam per via dello stabilizzatore non all'altezza della concorrente e che mostra un panning abbastanza imbarazzante.
Luce artificiale: la Pana mostra una grana fastidiosissima, non definisce bene i contorni dei volti, sballa i colori, e in condizioni di luce veramente scarsa crea artefatti : inguardabile rispetto al perfettissimo equilibrio che sa raggiungere la Sony (secondo me per l'eccellente sensore Exmor-R, che purtroppo la Pana non ha).
Si dice da più parti che occorre intervenire in manuale: ma vi sembra una scelta "decente" per un videoamatore ricorrere a parametri manuali per correggere difetti della cam?
In questo forum vorrei che tutti gli amici che vi partecipano non tenessero conto dei pseudo-video ricavati dalla rete per eprimere giudizi e fare paragoni, perchè occorre, per un confronto serio, disporre delle clip originali di entrambe le cam, girate nello stesso momento e con le stesse condizioni ambientali e dulcis in fondo visionate su un pannello Full HD di qualità, che metta allo scoperto la qualità delle due sorgenti.
 
frankpayne ha detto:
Ti ripeto, per la messa a fuoco non ha problemi la 700. Per quanto riguarda i colori, si sa che panasonic ha sempre una tendenza al freddo piuttosto che al colore "caldo" roseggiato, . .
Scusa ma la tua cam che modello è?
Grazie
 
STP ha detto:
Sera a tutti è due settimane che ho la 700 e mi stò dannando per riuscire a fare un dvd decente ma non ci riesco ad eguagliare la mia precedente cam una sony dcm 94 credo...
.
Togli il 50p e vedrai che le cose migliorano (relativamente alle riprese in luce diurna !)
 
dpeppe ha detto:
Provala, se puoi, io sono rimasto molto soddisfatto.
L'autofocus è ottimo, a luce sarsa, diventa un pò pigro......Dove sono rimasto stupito, è l'efficacia dello stabilizzatore...
il montaggio con i file nativi alla massima risoluzione della cam, con effetti e correzioni varie è straordinario, tutto in RT, (EDIUS 5.5), non mi aspettavo prestazioni del genere.
Anch'io con la mia Sony XR550 e Studio 14 HD UC non ho problemi, anzi....
 
Ultima modifica:
RADICA ha detto:
... non tenessero conto dei pseudo-video ricavati dalla rete per eprimere giudizi e fare paragoni, perchè occorre, per un confronto serio, disporre delle clip originali di entrambe le cam, girate nello stesso momento e con le stesse condizioni ambientali e dulcis in fondo visionate su un pannello Full HD di qualità...

E' quello che ho fatto io con Canon vs Pana...Ed infatti sono saltati fuori gli stessi problemi notati da Radica...:rolleyes:
Cmq oggi ho ricambiato per...Canon (sempre HF-S20). Purtroppo in negozio non avevano la CX-550 (pare non ancora uscita in Italia) e quindi non me la son sentita di andare su XR-550 (che costa ben 350€ di più ed ha l'HD...).
Nel frattempo ero il primo a segnalare il problema Pana ed il tizio, dopo aver controllato e provato la cam x un buon 5 minuti, si è deciso a compilare il modulo per l'assistenza...A detta sua era la prima Pana "difettata" ...Io son dell'idea che invece chi la compra molto spesso non può o non è in grado di fare delle prove comparative o cmq approfondite sulla qualità d'immagine e quindi diciamo che...si accontenta...:rolleyes:

Sinceramente non me la son sentita di rischiare ancora con la Pana...
Appena riesco posterò dei video (solo file originali), così vi potrete rendere conto della qualità di questa cam.
 
SKYFAZER ha detto:
....Appena riesco posterò dei video (solo file originali), così vi potrete rendere conto della qualità di questa cam.

Ciao SKYFAZER, lascia perdere tutti i post e quello che leggi in giro...
Goditi la tua nuova cam ,e sopratutto impara ad usarla bene...vedrai che soddisfazioni......;)
Fidati di uno che dal 2008 con HV30 ha fatto tanti video, e ancora oggi scopre nuovi sistemi di ripresa e settaggi....(e non riprende in full HD, ma solo in 1080 x1440)....
Esistono siti dedicati alle macchine fotografiche professionali...non troverai MAI...anche nelle più costose, il prodotto che non abbia pro e contro.

Naturalmente aspetto il post delle riprese.........:)

P.S. Non da meno il servizio assistenza a Milano....proprio in questi giorni,anche se scaduta la garanzia da 15gg ,mi hanno sistemato un problema,(cambio testine e rulli...per negligenza mia:( ), in 4gg senza spendere un centesimo...servizio sms e sito dedicato per vedere l'aggiornamento della riparazione....e questo non è poco :D

Manuele...emboss
 
frankpayne ha detto:
Mi mancano 2 giga a riempire la memoria della miacx550 e non ho mai visto il puntino blu. Per farlo uscire mi sono dovuto inventare una ripresa impossibile ed è bastato passare dal 29mm al 29,5mm ed il puntino è sparito.
Quel puntino c'è anche nella Pana ed in tutte le cam, in quelle che hanno obiettivi più wide può uscire maggiormente. Io comunque nelle mie riprese non l'ho mai visto.
 
Grazie Manuele x il feedback :D

Anche io sono stato molto tentato nel prendere una HV-30 usata, ma ho preferito evitare le cam con parti in movimento (leggi HD e minidv)..

Domenica, tempo permettendo, comincerò a filmare..:cool:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top