VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho appena finito di riguardare tutte le clip di stasera sulla TV, le tonalità sono un po' più calde rispetto a ieri! (in effetti oggi c'era molto sole)
Cielo e mare colori distinti, cielo azzurrino molto chiaro, mare verde, barche in ombra sul bianco che vira verso il grigio e non celestine... ottimo! :cool:
 
Per curiosità ho provato a fare delle foto (con una compatta Canon A590IS) alle clip mentre erano in riproduzione... e in alcune (come nell'ultima qua sotto) si nota la famosa dominante azzurrina. La cosa stranissima è che nel TV non c'era! Ho notato che c'è una discrepanza nella colorimetria tra display della cam, snapshot fatti al filmato mentre è in esecuzione (tasto STAMP o macchina fotografica), pannello TV... quindi il mio consiglio è tenete sempre a mente su quale televisore andrete a vedere i vostri filmati, perchè ho l'impressione che ogni TV vada tarato a dovere e non prendete come indicative le istantanee! Ripeto avant'ieri il display LCD mi ha interpretato un fucsia come rosso spento e poi me lo vado a rivedere alla TV ed è ottimo! Poco fa scatto delle foto alle clip in play e salta fuori questa dominante azzurrina (solo in alcune, per es. nell'ultima ero perfettamente controsole) che non si nota alla Tv o si nota pochissimo.

fa4gpk.jpg

1z331fq.jpg

bg71nc.jpg

2upa0dj.jpg

2cxt95d.jpg


ciao
p.s. non prendete come riferimento le foto di cui sopra, sono state fatte al buio assoluto con una macchinetta da 8 mpixles sono molto più scure di quanto si è visto nella TV e soprattutto i colori cambiano tantissimo (uno su tutti il colore del mare, alla TV era bello verde qui dalle foto sembra azzurro e anche nella realtà era verdognolo non blu)
 
Ultima modifica:
Albert ha detto:
.

@ Djandrea, in mpg2 non puoi renderizzare 1080 50p, non esiste proprio il profilo.

Ciao
mah credo di tenere wmv al massimo aspetto finchè non esce qualcosa di decente in mp4 perde molta qualità


invece wmv mantiene quella originale ed è pure leggero come file
 
178 pagine

178 pagine, sono tante e pare che l'argomento ormai sia esaurito. Si è detto di tutto e anche di più. Ormai pare che si voglia solo difendere la scelta fatta, senza dare ulteriore contributo a chi in procinto dell'acquisto ha ancora dubbi.
Suggerirei, per rinnovare l'interesse alla lettura di questa discussione, di postare le proprie esperienze sull'uso della cam, specificandone il tipo di utilizzo (manuale/automatico/settaggi), le riprese fatte e soprattutto il modo di editare i file ottenuti, nel cercare di capire come ottenre i migliori risultati. Se interessati, suggerite l'apertura di un'altra discussione o altro per confrontarci sul miglior sistema di editare ed esportare i file nativi di queste cam per ottenere il massimo.
 
Concordo.

Direi di aprire (se già non ci sono) thread specifici per ciascuna videocamera, con le esperienza pratiche di utilizzo.


Discussione chiusa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top