• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Corma ha detto:
Ma...più che una lince, è che ho visto tanti di quei video in questi mesi, che fra un po' riconosco i luoghi e chi sta riprendendo
a chi lo dici... io l'ho acquistata per sfinimento ormai, se no davvero non ne uscivo più :(

Ecchime:

http://www.megaupload.com/?d=5HGS64XS

Premetto che non l'ho fatto io (credo sia un video di mister-x...ma ho una marea di video e non ricordo più esattamente di chi siano...spero non ne abbia a male se lo usiamo per dei paragoni).

Posterei anche l'analogo 50p, ma sono altre 100mb...e per stasera è già abbastanza tardi. Prometto però che se vi interessa, lo posterò.

Fatemi sapere.

Vegassiano ha detto:
Certo che le puoi vedere sul tuo 20 pollici a tubone
bene! ^_^ almeno quello...
devo collegare però i jack RCA giallo-rosso-bianco vero? In pratica la utilizzo in analogico... perde molta qualità così?
Non ci crederai ma quel Philips è piccolo ma gagliardo! :D
A differenza del vecchio Samsung formato "lavatrice"....
ciao

vabbè ma lo userò solo per video specifici

ad esempio riprendere animali per bene o panoramiche o mentre cammini veloce o devi riprendere qualcosa alla fine sullo zaino ci sta credo

:)

forse però ripensando con quel prezzo conviene comprare la batteria di riserva originale no?
bho non saprei :) è molto utile questo affare per fare riprese molto stabili anche facendo lo zoom

però 1 ora al giorno credo basti alla fine non devo fare un film

Ultima modifica:
Corma ha detto:
non ti arrabbiare..lo sto facendo...uppo a 50k, di più non riesco
Non sono arrabbiato mi dispiace che possiate pensare che arrivo a modificare un video per renderlo inguardabile. Mi limito solo a convertire non a modificare. Comunque verso le 13 sarò a casa e scarico il tuo video. Dimmi una cosa corma come hai fatto la conversione in 50i con la cam o con il sw di panasonic?

Non ho mai pensato ke fossi stato tu a modificare il video apposta per farlo più brutto.Ho solo detto che non mi sembrava originale.
Il video che ho postato non è un 50p convertito in 50i, ma semplicemente una ripresa fatta alla risoluzione inferiore (circa 17Mbps contro i 28 del 50p).

Immagino che se il 50i a 17Mbps sia accettabile, il convertito da un 50p lo sia almeno altrettanto.

Ultima modifica:
Grande corma mattutino anche tu. Non dicevo a te mi riferivo a djandrea . In realtà io vorrei vedere quel video di misterx trasformato con la cam in 50i lo puoi fare?questo è l'unico modo per vedere se la cam produce un buon 50i dal momento che con sw piuttosto buoni tipo edius e vegas il risultato è scadente.

cx550ve

Avete già acquistato una memoria aggiuntiva?
Se ho ben capito, la cam accetta sia SD che memory stickPro Duo (almeno classe 4), le stickProDuo costano troppo, mentre le SD le trovo anche classe superiore a circa 18,00 euro 8 Gb. Qualche anima buona può consigliarmi se va bene?.
Aggiungo, da test fatti, escludo l'uso della cam in SD per chi alla fine ne vuole ricavare un DVD. I risultati sono pessimi decisamente inferiori alla vecchia miniDV, lavorando invece in HD-FH 17M direttamente sulla timline di Edius ed esportando in mpg2 ottimi risultati, di poco inferiori all'originale.
Confermo infine lo stabilizzatore eccezionale della camera.

confermo che la cam può convertire i video da 50p a 50i e in pochissimo tempo in confronto alla conversione software da pc. Diciamo che un video di 1 minuto lo converte in 1 minuto e mezzo circa e la resa è eccezionale anche a 50i

Ok frank non è per mancanza di fiducia ma finché non vedo non credo. Puoi postare un video convertito dalla cam riprendendo scene ricche di dettagli e non immagini statiche o primi piani. Grazie

Vegassiano ha detto:
..In realtà io vorrei vedere quel video di misterx trasformato con la cam in 50i

Purtroppo non posso...non ho la cam...ordinata ma data di arrivo da definirsi :cry:

Devi chiedere a chi ha la cam. So che Djandrea aveva fatto delle prove ed era rimasto soddisfatto.

A basse luci Iauto non è nemmeno tanto scarsa http://vimeo.com/11310213

Vergassiano capisco che sei rimasto deluso dalla 300, nemmeno a me è mai piaciuta perchè a basse luci fa ******, ma sta 700 ti assicuro che merita. Con 850-900 euro porti a casa una cam non dico esente da difetti sia chiaro, ma ottima di sicuro. A me arriva tra qualche giorno la SD700 presa 890 euro in negozio e prima di comprarla, ho visto almeno 500 video mts convertiti, non convertiti, ho letto e conosco il manuale a memoria ecc.... e lo stesso ho fatto della CX550ve. Per le mie esigenze mi va bene la SD700 che costa anche 300 euro in meno della Sony. Con quelle 300 euro compro la batteria di riserva e un mic esterno (Senheizer MKE400).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.