• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti , un dubbio che mi rode dentro cioè ho una Pana tm 700 qualcuno ha preso la batteria originale ( PANASONIC VW-VBG 260 E-K) vi funziona perche nel sito ufficiale italiano Panasonic alla voce accessori batterie menziona alcune cam tranne la Tm 700 dato che è nuova non vorrei che il chip della batteria non sia aggiornato per questa cam come succede per le batterie non originali?
Dimenticavo quando si registra nel silenzio assoluto la ventolina si sente nella registrazione ,altro diffettuccio fare riprese continue scalda come una stufa,
poi la cosa che non mando giù esportare dopo un montaggio video in 50p non ho trovato alcun software :stà Pana forse è troppo avanti nel futuro!!!!!!

Aggiungerei anche che nelle cam pro l'lcd si usa molto raramente basterebbe anche da 100px mentre in queste mini cam lo si usa quasi sempre visto la pochezza dei mirini.

Secondo il mio modesto parere la pana con questo 50p ha fatto un passo avanti e due indietro. Avrebbero fatto meglio a concentrarsi di più sul 50i che è rimasto molto deludente come nella tm300

Gianluca70 ha detto:
3-4 anni? fai 9-10 ^_^ (ho un athlon 900 mhz...)

Beh intanto adesso hai risolto il problema di cosa prendere , avrai modo di provare con mano l'andare a vedere dei video senza possibilità di farci editing sopra :D

Nel frattempo che poi ti cambi il pc intanto hai una cam che dispone del 50p ...

Poi se vedi che hai decisamente bisogno di fare editing ti regolerai con un pc nuovo e via :D

Facci sapere come va quando arriva !

p.s : scusate devo essermelo perso , mi dite quanto costa una batteria per la pana ? ( raga prendete SEMPRE una batteria aggiuntiva altrimenti vi castrate la videocamera prima ancora di comprarla ) :D

ocio che definizione <> valutazione generale della camera . Semplice considerazione eh , mi ricordavo che djandrea aveva detto questa cosa ma adesso trovare video a 50i delle due cam è un impresa eroica :D

Non parlo di luce dove peraltro la sony è decisamente superiore parlo di artefatti sulle riprese tipo fogliame alberi sabbia etc etc dove la pana è decisamente inaccettabile. E poi diffida di questi test fatti da certi siti sò più falsi de na parrucca.

Vegassiano ha detto:
Non parlo di luce dove peraltro la sony è decisamente superiore parlo di artefatti sulle riprese tipo fogliame alberi sabbia etc etc dove la pana è decisamente inaccettabile. E poi diffida di questi test fatti da certi siti sò più falsi de na parrucca.

Io guardo i test di gente normale, non dei siti. Ho visto mts di fogliame e alberi in un altro forum, e anche a 50i mi sembrano ottimi e senza aberrazioni cromatiche. Per me sono ok ;) Poi hai visto la differenza a bassa luce con la 300? La 700 è nettamente superiore

frankpayne ha detto:
secondo me non è vero. Dai test fatti anche con bassa luce, il 50i panasonic è superiore per definizione alle 300 e anche alla 550v
Puoi postare dove hai visto questi test? Io l'unico che ho visto è CCi che è vistosamente di parte e con tutto ciò dice si passa da più di 1000 linee a 50p a 650 linee a 50i. Quindi se uno gira a 50i è una videocamera come tante.

che la 700 sia migliore della 300 è sicuro....per il fogliame evidentemente vediamo due video diversi opuure vediamo il video in modo diverso.....attenzione ho parlato di artefatti e non di aberrazioni

pierpippo ha detto:
Puoi postare dove hai visto questi test? Io l'unico che ho visto è CCi che è vistosamente di parte e con tutto ciò dice si passa da più di 1000 linee a 50p a 650 linee a 50i. Quindi se uno gira a 50i è una videocamera come tante.

http://vimeo.com/10781115 questo per esempio mi pare un buon 50i non vedo artefatti di sorta..., anzi è stato anche downgradato... e si vede bene anche così

Ultima modifica:
@frankpayne tu parli di test che evidenziano come questa Pana sia migliore in definizione rispetto alla 300 e alla 550VE.
Io dal video che hai postato non vedo confronti con i modelli citati.

Qui ci vorrebbe qualche possessore (Andrea...ci sei??) che posti lo stesso spezzone girato nelle due modalità (50p e 50i) e magari sarebbe interessante anche il 720@50p...:rolleyes:
D'altronde tra le due modalità c'è una differenza di ben 11mb/s, cioè la 50i contiene il 40% in meno di dati: ci sarà ben una differenza...
Come mi incuriosisce molto il confronto tra il 50i di Canon (24mb/s) e quello della TM-700 (17mb/s): anche qui il 30% in meno...:rolleyes:

frankpayne ha detto:
http://vimeo.com/10781115 questo per esempio mi pare un buon 50i non vedo artefatti di sorta..., anzi è stato anche downgradato... e si vede bene anche così
hai appena postato un video dove non cè nemmeno mezza foglia dove la sabbia è a un kilometro.....stò caricando un video girato da utenti del forum dove ci sono foglie e alberi insomma scene ricche di dettagli dove il 50i della pana va in crisi....rimani in linea e vedrai di cosa parlo;)

SKYFAZER ha detto:
Qui ci vorrebbe qualche possessore (Andrea...ci sei??) :
ci sono come gia detto ho provato la sony nella stessa scena 24 mbps e 17 e sono arrivato ad una conclusione che i 24 mbps erano solo uno spreco di spazio ....
non solo come definizione ma come colori etc etc

comunque tra 50i e 50p c'è una differenza ma non cosi enorme

Ultima modifica:
per quel video
è normale avrà usato 18x di zoom come minimo
come gia detto usare la modalità 50i è inutile visto che lo puo fare la videocamera DOPO usando lo stesso tempo del video

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.