Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
mi spiegheresti meglio? cioè io compro il mio bel disco blu-ray vergine da 25 gigabyte, ci butto dentro il file AVCHD... e poi? il TV lo legge tranquillamente? Ma allora perchè dici fuori standard se comunque i file 25p li legge? Questo 24p (standard BD!) a che kaz.. serve allora?? A fare un filmato in cinemascope e mandarlo al cugino che vive in america?Albert ha detto:Se riprendi in 50p, IMHO, vuol dire che punti a un 50 p extraBD, oppure ad un 720 50p o 25p 1080 su BD. So che l'ultimo formato è fuori standard, ma il BD lo puoi fare lo stesso.
quoto tuttofrankpayne ha detto:ma convertilo con la macchina stessa che lo fa nel tempo stesso della clip... Fai così, colleghi la cam al pc dopo aver istallato il programma in dotazione. .
hai ordinato la TM700?Corma ha detto:Purtroppo non posso...non ho la cam...ordinata ma data di arrivo da definirsi![]()
ah ora comincio a capire... la struttura deve comunque essere a 24p (ecco quale era l'inghippo... mi sembrava strano...) ma il file AVCHD sarà sempre registrato a 50i no? Ah però forse la conversione diretta in cam 50p->50i li fa diventare 25p effettivi, questo vuoi dire? in pratica un 50i di nome ma di fatto un 25p giusto?Albert ha detto:Ma, come già detto, puoi fare un disco formalmente 50ì ma di fatto 25p.
ecco ma questi 50i come dicevo ad Albert alla fine sono 25p effettivi giusto? quindi io mi posso cucinare sul mio disco BD-R la mia bella struttura a 24p standard Blu-Ray e poi ci sparo dentro il file a 50i (25p) di cui sopra, dico bene? e il TV 1920x1080 lo visualizza che è un piacerefrankpayne ha detto:confermo che la cam può convertire i video da 50p a 50i e in pochissimo tempo in confronto alla conversione software da pc. Diciamo che un video di 1 minuto lo converte in 1 minuto e mezzo circa e la resa è eccezionale anche a 50i
male... bisogna sganciarli questi soldi se no Panasonic fallisce! Rimedierai con un bel lettore e un bel televisoreCorma ha detto:SD700...ho preferito riparmiare qualcosina![]()
no beh veramente il prossimo acquisto penso sia una scheda SDHC da 32GB classe 6 (a meno che non sia più conveniente attendere che calino i prezzi e ordinare una classe 10 o una 64gb classe 6... rigorosamente Lexar o SanDisk...)Corma ha detto:eh, il TV sarà il prossimo acquisto probabilmente. Alla fine la SD ha le stesse caratteristiche della TM ad un prezzo leggermente inferiore.
veramente dicevo a Corma ^_^Djandrea ha detto:scusa ma con 240 gb (mi pare) di hd della hs a che ti serve una sd?![]()
ma che differenza c'è allora tra un "vero" 50i e un 50i ottenuto a partire da un 25p? Il primo non li ottiene sempre dallo stesso fotogramma i due semiquadri?Albert ha detto:Lo standard BD prevede:
1080 50/60ì 24p
720 24/50/60p
576 50ì
480 60ì
Il 60 è in realtà un 59,94, il 24 un 24 od un 23,976.
Quindi un 1080 25p devi comunque masterizzarlo formalmente in 50i, ma che succede? Che i due semiquadri vengono ricavati dallo stesso frame, per cui il pannello progressivo non farà che ripetere lo stesso frame, per cui alla fine vedrai realmente in 25p.
Peraltro anche il DVD-Video prevede l'interlacciato, ma questo non ha mai fermato chi preferiva il progressivo.
Io ho una TV HD Ready, ma comunque un buon 720 a 50p non è da disprezzare, e non è la risoluzione dei DVD-Video.
Tutti i TV moderni, e di certo tutti i lettori BD, supportano anche i 30 fps
Ciao