• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah, questa non l'avevo provata, intendevo che ricodificando in 50p con Vegas non perdeva qualità. Ma non ho ben capito a cosa serve quel processo, tanto vale riprendere in 50 i e non affidarsi al SW. Se riprendi in 50p, IMHO, vuol dire che punti a un 50 p extraBD, oppure ad un 720 50p o 25p 1080 su BD. So che l'ultimo formato è fuori standard, ma il BD lo puoi fare lo stesso.

Provo a rispondermi: tenerlo per un domani?

Ciao

Ultima modifica:
ma convertilo con la macchina stessa che lo fa nel tempo stesso della clip... Fai così, colleghi la cam al pc dopo aver istallato il programma in dotazione. C'è una funzione nel programma che ti converte il 50p in 50i direttamente usando la cam!! Un video di 1 minuto te lo converte in 1 minuto e qualcosa. Se hai la TM700 puoi farlo invece direttamente nella cam stessa senza collegare al pc.

Mi ha appena contattato il servizio clienti Panasonic e mi hanno confermato la compatibilità dei loro lettori BR nel leggere i file HD (anche il 1080@50p) registrati su scheda sd. Occhio però che la registrazione deve essere diretta (dicono loro) e non un trasferimento da pc...
Appena avrò in mano una sd classe4 o superiore vi darò la conferma ;)

dpeppe ha detto:
Se ho ben capito, la cam accetta sia SD che memory stickPro Duo (...)
Cosa te lo fa pensare? :confused:

Non mi risulta sia così, anche se vorrei tanto sbagliarmi: è l'unico motivo per cui ho escluso *tutte* le Sony come possibile acquisto.

Facendo lunghi viaggi in moto, ho bisogno di molta autonomia (diciamo anche oltre 100 GB), e le SD hanno finalmente raggiunto un costo x GB "umano". Altrettanto non si può dire delle Memory Stick Pro Duo che, tra l'altro, ti vincolano indissolubilmente al marchio nell'eventuale sostituzione della videocamera.

Sono l'unico a pormi questo problema?

Corma ha detto:
Ma qualunque lettore BD panasonic?

Beh, io ho chiesto per il mio (BD-80), ma credo proprio che lo siano anche il BD-60/65 e BD-80.
Cmq se scaricate il manuale dal sito Panasonic è tutto scritto (tra l'altro, se non avete ancora un lettore BR da tavolo, ve lo stra-consiglio ;) )

enrico.p ha detto:
Cosa te lo fa pensare? :confused:

Non mi risulta sia così, anche se vorrei tanto sbagliarmi: è l'unico motivo per cui ho escluso *tutte* le Sony come possibile acquisto.

Facendo lunghi viaggi in moto, ho bisogno di molta autonomia (diciamo anche oltre 100 GB), e le SD hanno finalmente raggiunto un costo x GB "umano". Altrettanto non si può dire delle Memory Stick Pro Duo che, tra l'altro, ti vincolano indissolubilmente al marchio nell'eventuale sostituzione della videocamera.

Sono l'unico a pormi questo problema?
ti assicuro che le nuove sony leggono anche le sd io ho una sony cx 155 e legge anche le sd da classe 4 in su ovviamente anche la 350 e 550 le leggono.

Dici? Strano che non se ne faccia cenno nel manuale!

Ho sfogliato attentamente quello della HDR-CX505 e si parla solo di compatibilità con Memory Stick PRO Duo e Memory Stick PRO-HG Duo.

Ma se dici che lo hai verificato personalmente, allora non lo metto in dubbio ;)

SD-HC

Se ho ben capito, la cam accetta sia SD che memory stickPro Duo (...)

Cosa te lo fa pensare?

Ti confermo, la mia 550 sullo sportellino, cita SD e per sicurezza nel manuale (scaricabile anche in rete pdf.), dove ho controllato, specifica SD-SDHC (classe 4 o superiore).
Oggi ne compro una ma da me trovo solo classe 4, per questo chiedevo se conveniva (classe 4 o 6) da me 8Gb circa 16,00 euro.

OK... ho verificato quanto segue: CX115, CX155, CX305 e CX550 sono compatibili con SDHC di classe 4 o superiore.

Confermo invece che per CX505 (proprio quella alla quale ero moderatamente interessato :rolleyes:) non viene dichiarata alcuna compatibilità con lo standard Secure Digital (solo MS-Pro). Strana scelta...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.