VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Corma ha detto:
Il problema è il WD TV (ce l'ho anche io).

Ho guardato nelle impostazioni ed ho provato a modificarle; sempre lo stesso effetto. Vuol dire che, allo stato attuale, devo rinunciare al 50p.
Grazie anche a te per la disponibilità.
Grazie anche a Corma

ggaspo ha detto:
Ho guardato nelle impostazioni ed ho provato a modificarle; sempre lo stesso effetto. Vuol dire che, allo stato attuale, devo rinunciare al 50p.

se intendi le impostazione del WD non c'è speranza. Il WD NON regge quella risoluzione al massimo arriva a 1080i50.

Allo stato attuale, come ho già detto, puoi solo:

1. attaccare la cam direttamente al TV
2. editare i file e riconvertirli in 24p ad esempio, che il WD regge tranquillamente.

Elettroniche che gestiscano il 50p usciranno, su questo è sicuro

Corma ha detto:
se intendi le impostazione del WD non c'è speranza.

Infatti ho provato a modificare quelle.
Appena i nipotini mi renderanno la disponibilità del TV, controllerò per scrupolo le impostazioni hdmi dello stesso.

Non sono utente mac, quindi non son sicuro di avere scritto i nomi giusti del sw...ma chi usa mac credo abbia capito...sorry :)[/QUOTE]

Allora aspettiamo il nuovo imovie10........ certo che è una bella lotta......

Per testare meglio la definizione proporrei a djandrea di mettere le due videocamere su cavalletto o su una base ferma di giorno, e settandole una volta alla massima definizione possibile delle loro possibilità (panasonic 50p, sony 50ì 24mbps) e l'altra ripresa la farei a 50ì e 17mbps per entrambe. ovviamente se hai voglia.

Djandrea ha detto:
conta che i video interni come colori sono meglio sony ;)
esterni però meglio pana
ma tu che intenzioni hai? la tieni la Pana o la dai in recesso?
se mi dici che la Sony ha colori più realistici in interni (hai lasciato sottindere con qualsiasi wattaggio), farai riprese solo in esterni dunque? Ma e se ti dovesse capitare di filmare qualche festicciola? Ti tieni la grana e i colori sballati? Ma possibile non ci sia un modo per rendere questi colori più veritieri anche con poca luce? Forse ci sarà qualche opzione altrimenti non capisco come facciano su camcorder a darle il premio migliore cam dell'anno con quel rumore.
Ma se quel puntino blu fosse un difetto solo delle CX550 e non delle XR550? (più no che si temo...)

Djandrea ha detto:
invece con la pana sempre ottima ma con poca luce fa video sgranati :(
Il problema per alcuni di noi penso sia capire con quanta poca luce faccia video sgranati... perchè suppongo che tutti vogliano una camcorder per filmare un po' in qualsiasi situazione non solo in esterni. Non ne usciamo più se no qua. Una ha il puntino blu, l'altra la possiamo usare solo fuori di giorno. E dobbiamo cacciare 1300 euro :cry:

si ma infatti la do in recesso :)
punto ad un altra sony che costa meno ed e simile alla 550 sia come wide angle come sensore come qualità di giorno e di notte

ma ha meno cose in piu diciamo :)

almeno ho un po meno di nitezza di giorno ma senza problemi puntini e mica puntini o di notte :)

conta che gia in interni se ce poca luce gia vengono sgranati sembrano fatti da una videocamera sd
si puo agire aumentando la nitidezza ma si alza la grana (però meglio la grana che video che sembrano fatti da una videocamera sd)

Djandrea ha detto:
ma quando le luci sono veramente basse basse li la spunta meglio la sony
è per questo che non riesco a capirti bene Djandrea, qui hai affermato che solo in condizioni di pochissima luce la Sony la spunta, ma poco sopra hai anche detto che in interni è comunque meglio la sony (a prescindere dal grado di illuminazione, giusto?) riguardo ai colori.
A me interessa solo la tipica situazione della festicciola in famiglia coi parenti, soggiorno o cameretta con lampadario normale... non me ne importa di fare riprese tipo blair witch project :p

è meglio la sony sicuramente ;)
quando c'e metà metà cioe metà luce e metà buio siamo li sono molto simili
diciamo che se fai un video interno se non hai tantissima luce sicuramente e meglio la sony

poi la sony secondo me ha lo stabilizzatore migliore (sembra una steadycam)

Djandrea ha detto:
si ma infatti la do in recesso :)
questa era proprio la frase che non avrei voluto sentirti dire :(
ormai ci speravo in questa panasonic... e guarda che non è stato facile farmi cambiare idea! Sono sconsolato, per mesi ho letto di tutto di più chiesto pareri a destra e a manca per poi sentirmi dire alla fine che una ha il puntino viola e l'altra fa tanto rumore e ha i colori sballati e conviene dimenticarsele. E stiamo parlando di giocattolini da 1300 euro

si infatti anche io sono profondamente deluso sti problemi con cam da un sacco di soldi :(
io consiglio a tutti la 305 ha la stessa resa della 550 in tutto e per tutto (da quanto ho letto)
ma essendo altre ottiche G non hanno il problema del puntino viola (e hanno 12 x di zoom anziche 10)

Oggi ho fatto una quindicina di minuti di riprese in pieno sole, controsole, correndo dietro a mio figlio in bicicletta col sole negli occhi e il puntino blu non si è mai visto.
Quello è un falso problema che si presenta solo in rarissime occasioni e se stai filmando in movimento appena muovi un po' la videocamera subito sparisce. Se stai filmando un immagine fissa e lo vedi basta zoommare leggermente e sparisce.
Io fossi in te non sceglierei Sony si o no solo per questo puntino che potresti anche non vedere mai ;)

pierpippo ha detto:
Io fossi in te non sceglierei Sony si o no solo per questo puntino che potresti anche non vedere mai ;)
No non sarebbe solo per questo, se rileggi le prime discussioni io ho puntato quasi da subito sulla Sony, mi piaceva di più per estetica, peso e componentistica interna. L'unica cosa che mi lascia perplesso è questo 50i che dovrebbe fare qualche sfarfallio ai lati del TV e poi dopo si è messo di mezzo pure questo puntino blu.
Lo so che il problema potrebbe non presentarsi, ma se mi si dovesse presentare con più frequenza rispetto al tuo caso o comunque in maniera più accentuata che faccio? Non è che posso zoomare solo per farlo sparire oppure cambiare angolazione di continuo. Metti che stai riprendendo il viso di una persona e non vuoi zoomare, perchè devi essere costretto a farlo solo per via del puntino? Guarda senza questo puntino e col 50p per me non ci sarebbe stato alcun dubbio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.