VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ah vabbe e 50i
vabbe d'altronde
non sono cosi male i filmati con magix riesco a farli in progressivo :) senza perdere troppa qualità

cmq la pana balla troppo :( veramente troppo ho fatto un test prima e la pana ballava moltissimo ai lati e su e giu
la sony in confronto era ferma

ma siamo sicuri che il passaggio 50i->50p non faccia perdere troppa qualità rispetto al 50p nativo? In percentuale la perdità di qualità più o meno di quanto sarebbe? E soprattutto questa trascodifica va a influrie solo sulla fluidità del movimento o anche sulla nitidezza e prodondità dei colori?

ma siamo sicuri che il passaggio 50i->50p non faccia perdere troppa qualità rispetto al 50p nativo? In percentuale la perdità di qualità più o meno di quanto sarebbe? E soprattutto questa trascodifica va a influire solo sulla fluidità del movimento o anche sulla nitidezza e prodondità dei colori?
Io però sinceramente non capisco... sulla recensione di camcorderinfo nel blog in basso c'è uno stuolo enorme di gente che sta acclamando questa tm700, in base a che cosa esprimono dei pareri positivi? A quello che hanno scritto i recensori del sito? Perlomeno tu l'hai provata (si è vero anche i recensori l'hanno provata ma potrebbero favorire maggiormente una marca piuttosto che un'altra è questa la mia paura), si magari non sei riuscito a sfruttarla al 100% delle sue potenzialità ma un quadro generale l'hai dato. Voglio dire, hai girato diverse clip e in diverse situazione, ti sei dato da fare insomma. Ecco diciamo che a questo punto mi fiderei più di te che di quel sito, tu cosa dici posso fidarmi più di te che di quel sito?

ti spiego e ottima le pecche secondo me sono

quando c'e poca luce fa video veramente sfocati con grana ecc ecc
e stabilizzatore si e buono ma rispetto il sony 550 (305) e un altra cosa

bhe dal 50i al 50p non e come un 50p nativo e normale però siamo li
ma conta che sta pana ha una nitidezza impressionante di giorno scordatela con la sony ma vabbe preferisco avere riprese cmq ottime e stabilizzate e pure di sera avere ottima riprese

bho vedi te :)

Djandrea forse sarebbe meglio informare anche gli utenti di vm che dici?
Perlomeno questo fastidioso puntino blu non sarà la causa discriminante nella scelta fra le due

si però attenzione avviene solo di notte con luce forte

eppure di giorno nella stessa ripresa non c'era nella videocamera panasonic quindi non saprei ;)

magari e un caso non so

nella mia ripresa che ho fatto nello stesso istante non c'era nella pana

Djandrea ha detto:

beh però 1000 euro non è che il prezzo sia molto più basso. ma siamo sicuri che non si presnti anche li quel difetto del puntino blu? (le lenti sono sempre le G)
Però il display sinceramente mi sembra troppo piccolo... 2,7" mi ricorda un po' quello della mia cara "vecchia" 400D! ^_^
Ha anche il sensore da 1/4" lo hai vsto si? Non mi convince molto

no aspetta la pago 700
si al 90% non c'e perche le ottiche sono g ma e un altra ottica infatti ha lo zoom di 12x
poi il 2.7 lo aveva la 505 quindi
si ma ho visto 2 immagini prese da un video e sono identiche forse avendo meno pixel si comporta = alla 550
1000 e veramente troppo :)

Djandrea ha detto:
si i filtri polarizzatori servono proprio a quello penso si tratti di un filtro giallo (perchè ha scurito il celeste del cielo). Io comunque sulla mia reflex non ho mai avuto modo di usarli, non volevo mettere troppa carne al fuoco, poi ce ne sono di diversi tipi e diverse gradazioni, c'è da perdersi. Però ecco se ti piacciono molto i paesaggi un filtro giallo è ottimo (se non ricordo male il colore dovrebbe essere proprio quello). Potresti anche sceglierne uno che ti permette di scurire o filtrare solo una metà della inquadratura (ad esempio dalla linea dell'orizzonte in su, magari per un tramonto), perlomeno per le foto si poteva fare, per le camcorder non so se siano diversi come funzionamento perchè c'è il possibile movimento.

Ultima modifica:
beh allora se hai la possibilità di pagarlo 700 euro il discorso cambia. ma a quel punto scusa non ti sarebbe convenuto tenerti direttamente la 505? sono stanco vado a nanna buona notte auguri di Buona pasqua a te e tutto il forum
Gianluca

Ultima modifica:
no vabbe la 505 non il wide angle e non ha lo stabilizzatore migliorato :) IA e altre cose
poi l'avevo pagata 950 euro ai tempi questa solo 700 :)

Gianluca70 ha detto:
si i filtri polarizzatori servono proprio a quello penso si tratti di un filtro giallo (perchè ha scurito il celeste del cielo)
guarda quello era un sample trovato in internet
la sony direttamente lo vende apposta per questa videocamera ma costa 70 euro ma se fa quei miracoli ne vale la pena
leva la foschia eccecc?

su una cosa devo ricredermi

ho fatto vedere il video ad alcuni amici e mi hanno detto ma com'e stabile la ripresa O_O (della pana)

e molti amici mi han consigliato di tenere la pana

http://www.multiupload.com/4A9NOV02G9

devo dire che correndo stabilizza comunque forse sono io che devo muovermi meno fatto poco fa

ho fatto altri video e ho visto che cambiando leggermente impugnatura balla di meno e cercando di stare piu fermo

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.