VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Djandrea ha detto:
conta che era una situazione very low light poi basta aumentare la nitidezza e abbassare il gain forse ho trovato un compromesso
e poi e veramente una situazione con pochissima luce

cmq hai visto di giorno che differenza???
è paurosa come la notte quasi
preferisco la pana io

la sony non la voglio XD

ecco questa tua opinione se me la rendessero universalmente riconosciuta mi farebbe stare più tranquillo :D

domani vedo un po di fare altre prove di sera con nitidezza +3 e 15db
però bho

di giorno e spettacolare pure a basse luci

ma quando sono veramente basse basse li la spunta meglio la sony

alla fine è una videocamera hd non una simil hd

quando vedo un video della tm700 dico CHE DEFINIZIONE quando vedo un video della 550 dico si e buona ma non e perfetta come la pana :) per la sera basta abbassare il gain e aumentare la nitidezza a +3 domani sera faccio le stesse prove se riesco

Ultima modifica:
cioe guardate

http://www.multiupload.com/WSM7IAT33W

non e accettabile??? contate che e veramente buio

secondo me si e forse si puo migliorare ancora di nitidezza (+3) e forse abbassando il gain per la grana

si la sony si vede meglio in queste condizioni con pochissima luce .... ma di giorno? lo zoom? 50p? nitidezza generale? autofocus? foto scattate?

Ultima modifica:
Djandrea ha detto:
cx vs tm700 fate attenzione a quando zoom la sony ha dei difetti nel video

http://www.multiupload.com/SDUOD7TOW3

guardate e impressionante
Due considerazioni:

1- Nessuno mai zoommerà a quella velocità durante la registrazione a meno di non vomitare quando riguarda i video. Nelle riprese dove lo zoom è usato correttamente io non ho visto nessun problema.

2- La Sony ha il doppio di campo visivo con un grandangolo molto più spinto è logico che per mettere a fuoco partendo da meno grandangolo sia molto più facile in quanto la ripresa è già in partenza molto più zoommata.

Kinson ha detto:
Il mio problema sta tutto nel cambiare da sony a pana : se devo montare con la z5 poi non è uno sbattimento editare tra camere di marca differente ? :D

Bisogna vedere come registra l'altra Sony, ma pensa che se volessi montare i video fatti con la cx550 insieme alla TM700 Panasonic sarebbe inaccettabile perchè vedresti un cambio di colori evidentissimo.
Prova a montare alcune clip fatte con la tua videocamera Sony insieme alle clip porstate da Djandrea della CX550 e della TM700 e vedi se si possono accostare.
Qualora si veda che il girato è fatto con due videocamere differenti il risultato sarà molto brutto.

Ultima modifica:
Djandrea ha detto:
cioe guardate

http://www.multiupload.com/WSM7IAT33W

non e accettabile??? contate che e veramente buio

secondo me si e forse si puo migliorare ancora di nitidezza (+3) e forse abbassando il gain per la grana

si la sony si vede meglio in queste condizioni con pochissima luce .... ma di giorno? lo zoom? 50p? nitidezza generale? autofocus? foto scattate?
Anche in questo caso la Sony è ineguagliabile, oltretutto la Pana ogni tanto perde il focus e quei colori............:cry:

pierpippo ha detto:
Due considerazioni:

1- Nessuno mai zoommerà a quella velocità durante la registrazione a meno di non vomitare quando riguarda i video. Nelle riprese dove lo zoom è usato correttamente io non ho visto nessun problema.
.
ma scusa che c'entra la velocità!!!!

c'entra che fa dei difetti video guarda fa delle Aberrazioni ottiche
e un difetto dell'ottica cosa che la pana non ne è afflitta

cmq mi sono stancato di risponderti nei video di giorno la differenza è evidente poi se tu non la vedi ......... mah

Ultima modifica:
pierpippo ha detto:
Bisogna vedere come registra l'altra Sony, ma pensa che se volessi montare i video fatti con la cx550 insieme alla TM700 Panasonic sarebbe inaccettabile perchè vedresti un cambio di colori evidentissimo.
Prova a montare alcune clip fatte con la tua videocamera Sony insieme alle clip porstate da Djandrea della CX550 e della TM700 e vedi se si possono accostare.
Qualora si veda che il girato è fatto con due videocamere differenti il risultato sarà molto brutto.

Pippo non so perchè ma ti stavo aspettando :ave: .

C'ho messo un po ad "evocarti" ma alla fine sei arrivato !

Prove di montaggio tra video non ne ho fatti ancora al momento perchè mi mancavano pezzi della 700 . Però a conti fatti non esiste al mondo che ci sia una migliore resa in fase di montaggio tra marche differenti piuttosto che tra z5 e 550 .

Sarebbe roba decisamente assurda non trovi ? :D

Tnx per le osservazioni che fate qua dentro , siete decisamente preziosi *__*

Kinson ha detto:
Pippo non so perchè ma ti stavo aspettando :ave: .

*__*
pippo lascialo perdere che e di parte per lui è buona solo la sony invece non è cosi

la pana e ottima per tutto
apparte di sera con poca luce ma forse sto risolvendo con le impostazioni manuali! stasera vedo un po che si riesce a fare

Kinson ha detto:
Però a conti fatti non esiste al mondo che ci sia una migliore resa in fase di montaggio tra marche differenti piuttosto che tra z5 e 550 .

Sarebbe roba decisamente assurda non trovi ? :D
La Z5 è una macchina professionale quindi penso che abbia una fedeltà dei colori superiore a questi giocattoli. Tra le due vista la migliore rispondenza dei colori secondo me è meglio Sony, ma la cosa migliore è provare a mettere insieme clip delle tre macchine e vedere quelle che hanno differenze minori.

Djandrea ha detto:
ma scusa che c'entra la velocità!!!!

c'entra che fa dei difetti video guarda fa delle Aberrazioni ottiche
e un difetto dell'ottica cosa che la pana non ne è afflitta

cmq mi sono stancato di risponderti nei video di giorno la differenza è evidente poi se tu non la vedi ......... mah
Pensavo ti riferissi alla perdita di fuoco all'inizio della zoommata.
A quali aberrazioni ottiche ti riferisci?
Tra i due sicuramente la Pana è più nitida ma io le aberrazioni non le vedo.

Non sono di parte i difetti della cx550 li ho elencati tante volte anche io, sostengo solo che per un utilizzo generico è meglio la Sony. E poi a me i colori saturi e falsati mi piacciono poco è questione di gusti.

Ricorda che il forum è fatto per discutere e chi legge il tread è giusto che abbia le opinioni di tutti e non solo di quelli che ti danno ragione ;)

A presto.

Pierpippo

Un'altra cosa che voglio ricordare a quanti debbano ancora scegliere tra i due modelli in questione è che la Pana ha una nitidezza superba (mai vista fino a ora su nessun modello di questa categoria), ma per avere questa nitidezza bisogna registrare a 60p (50p nel pal).
Se uno ha intenzione di registrare a 50i si troverà una nitidezza molto inferiore (uguale alla TM300).

Quindi capite bene se avete la possibilità di editare e gestire il 50p, altrimenti meglio risparmiare e comprare la TM300 se uno vuole restare fedele a Panasonic.

A presto.

Pierpippo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.