Ciao a tutti.....
Ho partecipato e letto tutti i post fin dall'inizio della discussione.....
Per quanto mi riguarda, credo che si sia caduti nella ricerca dei difetti per effettuare la scelta della camera, tralasciando i pregi....
Entrambe sono due apparecchi di alta qualità,che portano ad avere sicuramente bellissime riprese, considerando che le nostre riprese sono eseguite prevalentemente su luoghi, famigliari, bimbi,amici, ecc,ecc....
Io della videocamera ,avendo oggi una HV30, vorrei in più:
1)Stabilizzatore
2)Buon WIDE
3)Riprese serali o in luoghi chiusi decenti
4) Focus su visi in singolo e multiplo...(io ho 2 bimbi e un cane scatenati)...
5)Qualche volta regolazione manuale del focus (non lo uso tantissimo)
6)Editing semplice che non mi richieda una centrale nucleare come PC a casa....
Quindi se passassi all'acquisto oggi sceglierei SONY CX550...
Puntini blu...aberrazioni viola.. e quant'altro..... me ne frego...come gia detto in altre discussioni,non devo creare nessun AVATAR 2.....
Per CORMA....visto che sei solo interessato alle riprese di giorno, perchè non valuti anche la CANON HF s21?...
Per Djandrea...un sincero grazie per la disponibilità e tutti i test e filmati fatti per noi....:mano:
Il mio semplice consiglio è di valutare bene cosa rendere, e cosa acquistare....
Eri così felice della sony 550, e gradualmente senza fare BELLE riprese, ma solo test ,hai ricondizionato la tua scelta...
Pensa che oggi con la HV30, dopo 2 anni e 480 GB di riversamento su HD, ancora devo imparare a usarla completamente...
Un saluto...Manuele
Ho partecipato e letto tutti i post fin dall'inizio della discussione.....
Per quanto mi riguarda, credo che si sia caduti nella ricerca dei difetti per effettuare la scelta della camera, tralasciando i pregi....
Entrambe sono due apparecchi di alta qualità,che portano ad avere sicuramente bellissime riprese, considerando che le nostre riprese sono eseguite prevalentemente su luoghi, famigliari, bimbi,amici, ecc,ecc....
Io della videocamera ,avendo oggi una HV30, vorrei in più:
1)Stabilizzatore
2)Buon WIDE
3)Riprese serali o in luoghi chiusi decenti
4) Focus su visi in singolo e multiplo...(io ho 2 bimbi e un cane scatenati)...
5)Qualche volta regolazione manuale del focus (non lo uso tantissimo)
6)Editing semplice che non mi richieda una centrale nucleare come PC a casa....
Quindi se passassi all'acquisto oggi sceglierei SONY CX550...
Puntini blu...aberrazioni viola.. e quant'altro..... me ne frego...come gia detto in altre discussioni,non devo creare nessun AVATAR 2.....
Per CORMA....visto che sei solo interessato alle riprese di giorno, perchè non valuti anche la CANON HF s21?...
Per Djandrea...un sincero grazie per la disponibilità e tutti i test e filmati fatti per noi....:mano:
Il mio semplice consiglio è di valutare bene cosa rendere, e cosa acquistare....
Eri così felice della sony 550, e gradualmente senza fare BELLE riprese, ma solo test ,hai ricondizionato la tua scelta...
Pensa che oggi con la HV30, dopo 2 anni e 480 GB di riversamento su HD, ancora devo imparare a usarla completamente...
Un saluto...Manuele