VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco questo per me è un fattore determinante, anche perchè ho appena preso un imac quad core quindi per almeno 5 anni non cambierò computer e sulle istruzioni della pana c'è scritto chiaramente che il 50p su mac non va, peccato.
 
pierpippo ha detto:
Se uno ha intenzione di registrare a 50i si troverà una nitidezza molto inferiore (uguale alla TM300).

...

questa affermazione mi piace. Effettivamente la Pana registra a 50i a 17mbps, mentre la sony a 50i a 24Mbps...

Dite che differenze ce ne sono? (in teoria i Mbps sono a vantaggio Sony)

A parte questo, penso che chi compra la pana, abbia intenzione di registrare a 50p...almeno credo.
Altrimenti non comprerei una cam da 1000 euro ma ne cercherei una a molto meno che registri in 50i...ma questo è un altro discorso.
 
roberti potito ha detto:
sulle istruzioni della pana c'è scritto chiaramente che il 50p su mac non va, peccato.

si non c'è il sw che lo supporti, ma mi pare di aver capito che il nuovo final cut e imovie10 lo supporteranno.
Non sono utente mac, quindi non son sicuro di avere scritto i nomi giusti del sw...ma chi usa mac credo abbia capito...sorry :)
 
Djandrea ha detto:
http://img340.imageshack.us/img340/6901/sonyfi.jpg

quelle linee viola secondo te cosa sono?? visto che sulla pana e tutto perfetto e non se ne vedono per essere precisi pure sul palo ci sono ma sono minime

no anche a 50i ha una nitidezza superiore alla sony
anche la review lo ha detto
Calmati non è che stiamo facendo a chi ce l'ha più duro :)
In effetti facendo un print dal video come hai fatto tu si vedono quelle linette viola, durante il video io non me ne ero accorto, quindi non sono evidentissime, però ci sono.

Per quanto riguarda il 50i dai test di camcorderinfo risulta chiaro che si scende da 1000 del 60p linee a 650 linee del 50i. Loro poi fanno il confronto con la 500, bisognerà aspettare che testino la 550 per vedere se anche a 50i saranno paragonabili. Ma se uno riprenderà a 50i che senso ha prendere questa Panasonic? Se la nitidezza deve essere la stessa di Sony allora meglio propendere per quest'ultima che ha un bitrate maggiore.

Per finire guarda che non è che hai ragione tu o io. La realtà e nel confronto con quello che diciamo.
 
pierpippo ha detto:
Calmati non è che stiamo facendo a chi ce l'ha più duro :)
In effetti facendo un print dal video come hai fatto tu si vedono quelle linette viola, durante il video io non me ne ero accorto, quindi non sono evidentissime, però ci sono.

.
non e questione di calmarmi si vedechiaramente la differenza tra le due se le confronti (di giorno e 10000 meglio la pana)
sicuramente chi riprende a 50i se c'e poca differenza conviene la sony
ma non per il bitrate ma per altro (riprese con poca luce ottime)

infatti non ha ragione nessuno

qui sono evidenti li linee viola di difetto e anche il video in generale e molto meno nitido
 
Ultima modifica:
Scusa Djandrea tu hai detto di possedere la eos-1000D giusto? E che questa fa foto realistiche come colori a tuo giudizio giusto?
Allora potresti fare un confronto semplice semplice tra i vidcaps per vedere quale delle due (tm700 e cx550) sforna i colori più veritieri. Mi sembra di aver capito che non è solo pierpippo che ha criticato i colori della pana, ma anche Albert.
Parliamoci chiaro, ma secondo te i colori Panasonic sono realistici? (lascia perdere la bellezza) Fai un confronto se possibile alla normale luce di lampada domestica da soffitto, tipo 60watt-100 watt
grazie
 
Djandrea ha detto:
conta che i video interni ...

Ciao, entro oggi nella discussione ma sono giorni che seguo questo parto difficile. Per poter capire meglio, oggi ho messo i vari mts nel WD ed ho visto direttamente sul televisore full hd le differenze: simili come definizione le cam, migliore lo stabilizzatore Sony MA i video Pana hanno tutti un effetto lampeggiante (quasi tipo vecchio film) mentre i Sony vanno alla grande. Con il computer quelli Pana vanno a scatti. Dove sbaglio? Tu avrai senz'altro fatto questa prova.
Grazie e scusa. Gianfranco
 
e se aspetto ancora???

Nel'attesa dei nuovi software di editing, accettando i 24P per avere più luminosità, ottica all'altezza, buon grandangolo, nitidezza di sera con minimo rimore video che mi consigliate? - sony 505, 305 - pan300 o altro? almeno riaprmio la metà? ho letto che già possedete queste camere, che fare??????????????????, sono rimasto ancora al 520x576 :mad:
 
Djandrea ha detto:
effetto lampeggiante (quasi tipo vecchio film
cioe?

Proprio come se passasse un ventilatore davanti all'obbiettivo (lampi rapidissimi e leggeri ma fastidiosi). Con una Canon HF11 non avevo avuto problemi simili al lampeggio (autofocus e definizione: siamo su un altro pianeta; molto meglio quelle che stai provando).
 
dpeppe ha detto:
ottica all'altezza, buon grandangolo, nitidezza di sera con minimo rimore video che mi consigliate? - sony 505, 305 - pan300 o altro? almeno riaprmio la metà? ho letto che già possedete queste camere, che fare??????????????????, sono rimasto ancora al 520x576 :mad:
e un bel casino

perchè la 550 e ottima in tutto gli manca solo la nitidezza di giorno e ha problemi con in controsole -.-

invece con la pana sempre ottima ma con poca luce fa video sgranati :(

insomma una bella lotta :(
 
ggaspo ha detto:
oggi ho messo i vari mts nel WD ed ho visto direttamente sul televisore full hd le differenze: simili come definizione le cam, migliore lo stabilizzatore Sony MA i video Pana hanno tutti un effetto lampeggiante (quasi tipo vecchio film) mentre i Sony vanno alla grande.

Il problema è il WD TV (ce l'ho anche io).
Il WD TV non regge il 50p, quindi è costretto a fare un pulldown del video, e quindi sembra che il video scatticchi e non sia fluido.
Sul pc è solo questione di sw
 
ggaspo ha detto:
Vuol dire che devo cambiare anche il TV!

ad oggi se vuoi godere di video girati 50p, puoi solo attaccare la Pana direttamente ad un TV che supporti questa risoluzione. I tv più nuovi ce l'hanno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top