VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
confronto low light

pana settata nitidezza +3 12db (forse anche settando 15 non c'era rumore)

http://www.multiupload.com/BQFY4NMHW1

alla fine siamo li :) mi sa che tengo la pana basta giocare un po coi settings ed escono cose buone :D
basta rimanere 12-15 db e il rumore non e altissimo poi

ps: indovinate qual'è la pana e la sony

anche se e facile :D

Djandrea ha detto:
confronto low light

pana settata nitidezza +3 12db (forse anche settando 15 non c'era rumore)

http://www.multiupload.com/BQFY4NMHW1

alla fine siamo li :) mi sa che tengo la pana basta giocare un po coi settings ed escono cose buone :D
basta rimanere 12-15 db e il rumore non e altissimo poi

ps: indovinate qual'è la pana e la sony

anche se e facile :D
A me sembrano entrambi ottimi! Lo 00263 è meno nitido (sony?). Come colori non saprei uno è più scuro (pana?) ma il bianco dell'altro tende all'arancione.
Le altre impostazioni della pana come erano? (shutter speed e white b.)
Grazie ancora per tutti i confronti che ci stai fornendo!

Djandrea ha detto:
bravo ;)
1/50 e l'altro era automatico
Grazie e complimenti!
Non vorrei sembrare di parte ma per me la pana con le tue impostazioni vince anche qui sopratutto come nitidezza. Poi ognuno la pensa come vuole...è solo un punto di vista. :)

proprio con poca poca luce vince la sony per il resto pana

e forse di poco lo stabilizzatore ma e + a rallentatore la ripresa sony
la pana e piu fluido

Djandrea ha detto:
proprio con poca poca luce vince la sony per il resto pana

e forse di poco lo stabilizzatore ma e + a rallentatore la ripresa sony
la pana e piu fluido

facciamo così , in caso di editing quanti casini mi darebbe prendere questa pana e montare assieme i video della sony ? *_*

Almeno mi metto l'anima in pace :P

a me piacciono molto i video di sera ma alla fine basta abbassare il gain e aumentare la nitidezza e dovrebbero venire simili forse pana piu scuro ma gradevole

ho fatto un video
fuori casa mia e la pana e molto piu definita ma leggermente con piu grana

la sony leggermente meno grana ma meno definita :D

di sera si puo settare in manuale
di giorno tranquillamente IA

Ultima modifica:
Vi seguo dall'inizio di questo post appassionante,in quanto anch'io sarei interessato all'acquisto di una delle due videocamere, ho una canon hv30 ed una canon hf200,però sono interessato ad una delle due in quanto ritengo indispensabile l'utilizzo del mirino elettronico, dai vari confronti sembrerebbe superiore la panasonic, anche se il grandangolo a 28 mm della sony mi alletta parecchio ed inoltre la pana col 50p non potrei per il momento sfruttarlo in quanto il mio imac quad core con imovie09 per il momento non lo supporta. Però volevo chiedervi se anche a voi capita che durante la visione dei video della pana lo zoom è più scattoso, per la visione degli mts uso vlc. Grazie.

eee con il mac non saprei con windows
si puo usare sia windows media player 12 w7
o media player classic settando il codec multicore

Djandrea ha detto:
solo pc

cieo guardate sta foto

mi fa incazzare :( c'e una differenza troppo alta

sony
http://img63.imageshack.us/i/sonyyyno.jpg/
pana
http://img189.imageshack.us/i/panatb.jpg/

e talmente sganato che e sfocato un po
caspiterina, c'è una bella differenza. quello della pana è una schifezza completa, mancano totalmente i dettagli della strada e sulla peugeot non si legge nemmeno la scritta 307, cioè dimmi che è uno scherzo...
il discorso è che può sempre capitare l'occasione di fare riprese in esterni di notte con le luci dei lampioni... metti putacaso che vai a Parigi che fai? O anche in qualche altra città che ha una intensa vita notturna non puoi non fare filmati la sera.
Boh, francamente non so che fare. Vorrei prendere la Sony ma non voglio nemmeno trovarmi con quel puntino blu pronto a saltare dentro al momento meno opportuno. Corma, tu che fai? Ma hai visto questi vidcaps? Qui non si tratta di compromessi, il secondo vidcap sembra un dipinto a olio (o un filtro acquerello fatto con photoshop) La Pana però ha questo cavolo di 50p... ho le idee confuse sinceramente, molto confuse :(

Gianluca70 ha detto:
caspiterina, c'è una bella differenza. quello della pana è una schifezza completa, mancano totalmente i dettagli della strada e sulla peugeot non si legge nemmeno la scritta 307, cioè dimmi che è uno scherzo...
il discorso è che può sempre capitare l'occasione di fare riprese in esterni di notte con le luci dei lampioni... metti putacaso che vai a Parigi che fai? O anche in qualche altra città che ha una intensa vita notturna non puoi non fare filmati la sera.
Boh, francamente non so che fare. Vorrei prendere la Sony ma non voglio nemmeno trovarmi con quel puntino blu pronto a saltare dentro al momento meno opportuno. Corma, tu che fai? Ma hai visto questi vidcaps? Qui non si tratta di compromessi, il secondo vidcap sembra un dipinto a olio (o un filtro acquerello fatto con photoshop) La Pana però ha questo cavolo di 50p... ho le idee confuse sinceramente, molto confuse :(

Mah guarda alla fine molto si riduce in queste problematiche :

- Se hai altre camere magari parimarca con cui editare ( se hai un altra sony, sicuro hai meno da impazzire a montare insieme poi)

- Utilità generale : sony migliore a basse luci , la pana pare meglio per altre questioni.

-50p : boh qua onestamente io non andrei a creare un casus belli . Personalmente la ricerca assoluta dell hd più hd ci va uscire dal contesto generale dove già avere un buon hd è la pace dei sensi :D

- Prezzo : io la tm 700 l'ho trovata sui 950 , la versone sony cx550 sta tipo sui 1150 , che niente non è come differenza *_*

Insomma qua ci vuole una schiarita di idee perchè la faccenda è complicata ç__ç

Ultima modifica:
Gianluca70 ha detto:
:(
conta che era una situazione very low light poi basta aumentare la nitidezza e abbassare il gain forse ho trovato un compromesso
e poi e veramente una situazione con pochissima luce

cmq hai visto di giorno che differenza???
è paurosa come la notte quasi
preferisco la pana io

la sony non la voglio XD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.